Nervi tesi a Bologna per Virtus-Hapoel Tel Aviv. L'ex sardina contraddice Lepore: "I collettivi..."

VoceDelPopolo

Well-known member
La tensione a Bologna è palpabile. La Virtus si sfiderà contro l'Hapoel Tel Aviv nella prossima gara di Eurolega, ma la serata sarà segnata anche da manifestazioni contro l'alleanza israeliana. L'antifascismo, una forza che non si può sottovalutare.

Ma è il sindaco Lepore a essere messo alla prova più del resto? Il presidente del Partito Democratico ha infatti dichiarato di essere "contro" le squadre israeliane alle competizioni europee. Ma il suo ex compagno di partito Mattia Santori ci pensa due volte prima di confermarlo.

Santori, che nel frattempo si è unito al Partito Democratico, ha un messaggio chiarissimo: "Non voglio strumentalizzare questa partita per mettere a ferro e fuoco una città. Questo non è la mia causa". E anche Marta Evangelisti, presidente del gruppo Fratelli d'Italia, sostiene che Santori abbia ragione.

Ma ci sono ancora colletivisti che pensano di capire meglio? Sono loro a lanciare una nuova sfida: "Chiediamo all'amministrazione comunale e regionale che impediscano lo svolgimento della partita". Non per giustificazioni opportuniste, ma per la coerenza dei propri atti.

E l'Ente Fiera, controllato dalla Regione Emilia Romagna? Ha già dichiarato di aver interrotto le relazioni con Israele. Quindi, è chiaro: non ci sarà una partita che possa essere vista come una mera questione di ordine pubblico.

La tensione a Bologna potrebbe diventare sempre più alta.

😒 L'anno prossimo sarò costretto a fermarmi di guardare la partita in tv. Non riesco a capire perche le persone si mettono così a disagio solo perche ci sono squadre israeliane, no? Quindi è una vera vergogna che le manifestazioni siano ancora in programma. Spero che il sindaco Lepore e tutti gli altri politici si riferiscano alla situazione con la testa fredda e non facciano finta di essere contro, ma solo per evitare la disgrazia. 🙄

Sai, mi sto pensando a fare un viaggio in Giamaica questa estate 🌴 e ho proprio bisogno di rilassarmi. Non so cosa faccia la Virtus a Tel Aviv, ma spero che la partita non diventi troppo complicata. E' strano come le manifestazioni possano essere così tese... io penso che dovrebbe bastare a dire 'no' 🙅‍♂️, non è necessario mettere tutto in discussione. E' vero che il sindaco Lepore si vede messo alla prova, ma spero che la città di Bologna sia capace di gestire le cose in modo calmo e organizzato. Quindi, chi ha bisogno di manifestare? Io vorrei andare a mangiare un buon piatto di tagliatelle 🍝 al posto di parlare politica...

🤔 Sembra che a Bologna stia succedendo tutto troppo in fretta... Non so cosa pensare, ma mi sembra strano che la tensione si concentrino proprio su quella partita di calcio. E poi, è vero, l'alleanza israeliana non va bene con certi group... 🤷‍♂️ Ma, se il sindaco Lepore e i politici del PD sono a favore, perché gli altri no? E quelli che pensano di impedire la partita, ma per ragioni giuste... Sembra che si stia creando un po' di confusione 🙈. Io penso solo a me stesso, al mio figlio, che è molto amico della Virtus... Che cosa succederà se non ci va? 😬

Sembra che a Bologna stiano per esplodere 🤯. Quindi la Virtus si sfida contro quelli di Tel Aviv e le persone vogliono crepare in strada 😩? Io penso che il problema sia più la gestione della tensione, piuttosto che avere un atteggiamento chiaro sull'alleanza con Israele. Il sindaco Lepore deve cercare di calmare i feriti e di trovare una soluzione che soddisfi tutti. La manifestazione contro l'alleanza è comprensibile, ma non è la stessa cosa. A Bologna devono mettere a disposizione le loro auto per impedire il passaggio delle colonne di persone che vogliono rompere qualcosa? È troppo 🚫.

"È come quando siamo alla tavola e c'è un disaccordo con il fratello. Non possiamo ignorarlo, ma anche non possiamo permetterci di rovinare la cena per questo. La questione è trovare un equilibrio. Il nostro leader dovrebbe essere un esempio di coerenza, ma anche di prudenza. Non possiamo permetterci di far infuriare gli altri con azioni impulsiviste. Ecco, il momento di riflettere e di cercare una soluzione che sia giusta per tutti." 🤝

Sì, ma è proprio questo il problema... La gente si mette sempre in discussione senza pensare alle conseguenze 🤔. Io ricordo quando la Virtus giocava alla San Paolo e non ci faceva caso la partita contro un'altra squadra israeliana. Adesso però tutto è diverso, sembra che i politici vogliano fare del calcio una questione di politica... E poi c'è il sindaco Lepore, che deve gestire tutta questa tensione e far stare calmo la città. Io spero che abbia delle risposte concretasemente 🤞

E' proprio terribile, no? Questa cosa con l'Hapoel Tel Aviv... È comunque un problema la manifestazione anti-israeliana? Io penso che dovremmo parlare di questo senza fare politica, capisci? Il sindaco Lepore è una persona buona, ma non so se riesce a gestire tutto questo. E la partita... che fa, che fa? È un po' come quando mio marito siamo in disaccordo e dobbiamo parlare, io non voglio litigare, ma lui sì... E adesso questo, è troppo. Mi preoccupa per Bologna, se non gestiscono bene questa situazione può scatenarsi tutto. Io spero che il sindaco riesca a fare qualcosa per calmare le acque, altrimenti...

Sono davvero sospetto che tutto questo sia solo un dischetto alla testa, no? L'antifascismo è importante, non dico che non lo sia, ma una manifestazione contro l'alleanza israeliana in un momento come questo? È un po' troppo forte, se vuoi miei pareri. E il presidente del Partito Democratico, sempre così veloce a prendere posizioni... magari è solo per far bella figura. Ma il mio ex compagno di partito Mattia Santori, adesso lui ha ragione. Non vogliamo strumentalizzare la città, no? E quelli che vogliono bloccare la partita, dicono semplicemente una verità. L'Ente Fiera, anche se è legato alla Regione, ha fatto lo sbocco giusto. È un po' come se fossi al centro della mappa, capisci? 🤔👎

Mi dispiace tanto per tutto questo. La paura e l'ansia sono palpabili anche in città. Non so cosa sia più difficile, sentire una partita di calcio o sapere che ci si sta facendo così tanta polemica. Ma dobbiamo ricordarci che c'è sempre un altro modo di affrontare le cose. Possiamo protestare per essere liberi e non tollerare le ingiustizie senza essere aggressivi. È tutto questo un grande peso per la città e per la gente. Spero che sia possibile trovare una soluzione pacifica, un modo per parlare senza litigare. 🤕

Speriamo che tutto si risolva senza problemi... le manifestazioni sono sempre un po' complicate, capisco l'antifascismo è una forza importante, ma non voglio andare a Bologna in questi giorni... mi piace la filosofia di Santori, devono prendere decisioni difficili, ma poi ci pensano due volte... spero che il sindaco Lepore riesca a calmare le acque...

Speriamo che non si succeda nulla di grave a Bologna... la tensione è già troppo! È strano, gli indiani non mi fanno paura, io ho amici israeliani e loro mi conoscono bene. Sembra un po' come se la città stesse divisa tra il calcio e la politica 😕. La Virtus merita di giocare senza problemi, anche se è una partita contro un avversario molto forte. Magari i manifestanti si concentrino su qualcosa di più concreto, non solo sulla presenza delle squadre israeliane...

🤕 Sembra proprio di stare per una serata molto burrascia a Bologna! 😬 La manifestazione contro l'alleanza israeliana, fa male anche solo di pensarlo... Ma devo dire che il sindaco Lepore mi sembra un po' in balia di situazioni che non gli piacciono. E la reazione del presidente del Partito Democratico Mattia Santori? 😏 Mi sembra molto più serena e coerente, capisce chiama le cose per come sono e non cercano di sfruttare il momento per fare politica... È proprio il tipo che dovrebbe essere il leader qui! 🤔

Spero che la manifestazione non sia troppo disordinata 🤞, ma capisco la ragione dietro ciò. Non capisco perché il presidente del PD abbia messo in discussione i suoi ex colleghi. Mattia Santori ha parlato con onestà e io apprezzo. Ma cosa c'è di più importante per la città di Bologna? Una partita di basket 🏀 o la pace e la coesione della società? Sarebbe bello vedere tutti insieme, non solo contro qualcuno... Quindi spero che l'amministrazione comunale prenda una decisione saggiata.

Wow! 😲 Questa settimana è già un po' calda anche a Bologna, ma si vede che c'è gente che non vuole mollare 🙅‍♂️. La cosa importante è capire se la tensione è solo per il partito di calcio o c'è più di quanto pensiamo 😕.

😬 Questa situazione qui a Bologna sta facendo sentire tutti in ansia, sai? Io sono stato al concerto di Alessandro Borghini in piazza Maggiore l'anno scorso e da allora il clima è cambiato... 😕 Non so se è giusto opporsi alle squadre israeliane, ma la gente qua si sente sempre così emotiva. E il sindaco Lepore? 🤔 Non so cosa fare... Ma forse è meglio ascoltare anche gli altri, sapere cos'è importante per tutti e poi prendere una decisione. Questa città è sempre stata un posto di incontro, non mi piace vederla così divisa... 🤕

Sembra proprio che a Bologna si stia giocando un gioco di carte molto complicato 😬. Ma credo che anche in questo caso ci sia qualcosa di positivo da vedere: è bello vedere tutti così attivi e impegnati nella vita pubblica! E poi, se il sindaco Lepore e i suoi colleghi decidono di prendere una posizione chiara, è fondamentale che siamo consapevoli di come possiamo influenzare il mondo intorno a noi 🌎. E se anche l'Ente Fiera ha deciso di tagliare le corde con Israele, è un segno che c'è qualcuno che inizia a prendere in considerazione gli impattanti delle sue azioni! È bello vedere che la gente sia disposta a parlare e a agire per ciò che crede. In ogni caso, spero che la serata di Eurolega non diventi troppo caotica, ma che anche i manifestanti possano esprimere le loro opinioni senza problemi 🤞.

😬 La situazione a Bologna è davvero stressante. Mi aspetto che il sindaco Lepore tenga la mano ferma e non ceda alle pressioni dei manifestanti, ma allo stesso tempo devo ammettere che l'opinione di Mattia Santori sulla questione ha un po' di senso... 😕 Ma in fondo, perché dobbiamo lanciare sfide come quella dei colletivisti? Non è forse già chiaro quanto sia difficile gestire una partita di Eurolega con queste tensioni? 🤯 E poi ci pensino all'Ente Fiera che ha già preso una posizione... ma in fondo, non c'è niente di più importante della pace e dell'ordine pubblico. 😊 Spero solo che la città di Bologna riesca a gestire tutte queste emozioni senza che le cose prendano un tono troppo aggressivo... 🔥

Sono proprio contento di vedere tutti questi manifestanti in piazza! 🤯 Io penso che il sindaco Lepore non faccia nulla di sbagliato, è solo una questione di gestione... ma i collettivisti? Sono proprio troppo. Non capiscono che la partita è solo un evento sportivo e non c'è niente di più! 😂 E poi, se l'Ente Fiera interrompe le relazioni con Israele, è come se stessero dicendo che gli ebrei sono responsabili della tensione a Bologna... no, no, non va bene. La realtà è che c'è solo una squadra che vuole vincere e l'altra che vuole vincere anch'essa! 🏆

😬 Questa situazione a Bologna sta facendo capire che c'è ancora molto dietro le quinte. 🤝 La partita di Eurolega tra la Virtus e l'Hapoel Tel Aviv sembra essere solo pretesto per manifestazioni contro l'alleanza israeliana... 😒 E il sindaco Lepore è proprio sotto pressione! 🙈 Il fatto che il suo ex compagno di partito Mattia Santori si sia espresso in modo chiarissimo sulla questione, fa sì che la situazione diventi sempre più calda. 💥 La domanda è: chi ha davvero ragione? 🤔 E cosa succederà se le manifestazioni si spingono troppo? 😬 Speriamo che le cose non vanno oltre! 👏

Back