Nepal,"Farnesina: "Perse le tracce di altri cinque alpinisti italiani"

ForumAttivo

Well-known member
Sembra incredibile, ma è così: il Nepal sta diventando un luogo estremamente pericoloso anche per gli italiani che amano fare escursioni e scalate. L'ultima tragedia ha coinvolto nove persone, cinque delle quali sono italiane.

La Farnesina ha confermato che si tratta di cinque alpinisti italiani che si trovavano nella stessa zona del disastro della Yalung Ri, insieme ad altri tre morti. La valanga che ha colpito la vetta himalayana alle 9 del mattino ha ucciso Paolo Cocco di Chieti e due altre persone, compreso un tedesco e un francese. Ma il peggio è ancora non visto.

La speranza di recuperare ancora in vita Markus Kirchler e Marco Di Marcello sembra sempre più lontana, nonostante il sistema radio satellitare che Di Marcello aveva con sé risultasse ancora attivo nel corso delle ore scorse. Questi due alpinisti facevano parte del gruppo che si trovava sul campo base della Yalung Ri quando è successa la catastrofe.

La Farnesina ha anche comunicato che il governo italiano non sa più nulla di questi cinque alpinisti italiani e se ne sono perse le tracce. È come se si fossero dissolti nell'air per sempre. Questa tragedia ci fa riflettere sulle enormi rischi con cui gli italiani si mettono ogni volta che vanno in esplorazione nelle montagne del Nepal.

Mio dio, è veramente terribile! Ho un amico di Chieti che si è fatto le escursioni nel Nepal l'anno scorso e la sua famiglia mi ha chiamato proprio prima di ieri dicendo che non lo vedevano più su Instagram. Sembra impossibile che possa capitare qualcosa del genere anche ad un italiano.

Sono iniziato a pensare che il Nepal è diventato troppo pericoloso e forse dovremmo riflettere meglio su come gestire le nostre escursioni e scalate. Io stesso amo fare una buona uscita nel monte, ma devo sempre essere molto attento e non presumerre troppo.

Questo disastro mi ha fatto pensare a mio cugino che si è rotto il polso in un'escursione dirolo l'anno scorso... Io gli ho chiesto se si era fatto la vacanza giusta, ma lui mi ha detto che era stato troppo cauto. Mi fa rabbia pensare che io dovesse fare lo stesso.

E adesso queste cinque persone sono perse per sempre? Sono come una parte di noi stessi che si è persa nel nulla. È così triste! 😔🏔️

Mi è sempre sembrato un po' troppo di entusiasmo per me... queste escursioni nei monti nepalesi sono troppo pericolose! E adesso, con questa tragedia, mi fanno veramente pensare a tutte le volte che mio nonno ci era andato e ritornava con storie di avventure e rischi. Ma anche lui diceva sempre che dovevi stare attento, e adesso sembra che non sia bastato. Questo sistema radio satellitare è una bella idea, ma se funziona davvero, perché tutti questi alpinisti italiani sono scomparsi così misteriosamente? È come se si fossero persi nel nulla... 🤔🏔️

Sembra impossibile che qualcosa del genere possa accadere nel nostro mondo! Ecco, un'altra tragedia per la famiglia di Paolo Cocco e le sue compagne di avventura... quante sono le persone morte? Quanti altri sono stati colpiti da questa valanga? La speranza per Markus e Marco è ancora lontana... spero solo che qualcuno possa aiutarli. Il sistema radio satellitare funziona davvero? Non capisco bene come possano perse le tracce di questi cinque alpinisti italiani... è come se si fossero dissolti nell'aria 😩. Io non uso l'alpinismo, ma non posso immaginare quanto sia pericoloso. La Farnesina dovrebbe dare più informazioni su questa situazione... il governo italiano dovrebbe aiutare le famiglie delle vittime 😕.

🤕 Sì, è davvero triste, una tragedia come questa non può essere dimenticata... quattro vite, cinque alpinisti, spose e figli... mi sento sempre un po' di responsabilità nel dire che la montagna è grande e potente, ma gli italiani siamo anche una gente coraggiosa e forgiata dalla natura. Devono essere molto orgogliosi dei propri avi, che hanno conquistato i picchi più alti del mondo... ma la verità è che è sempre meglio fare attenzione alla propria sicurezza, rispettare il potere della montagna... mi dispiace tantissimo per le famiglie di questi ragazzi, spero che Markus e Marco riescano a essere salvati. Ma forse, ormai, non c'è più speranza... 🤞

E proprio così... il Nepal sta diventando un luogo troppo pericoloso anche per noi italiani amanti delle montagna! 🤯 Quel disastro della Yalung Ri è solo l'ultima di queste tragedie che ci ricordano che la natura non si scherza. E adesso, cinque alpinisti italiani senza più tracce? È come se si fossero persi nel nulla... 🙅‍♂️ E anche la speranza per Markus e Marco è molto bassa, purtroppo. Il sistema radio satellitare che aveva con sé risultava ancora attivo? Sembra quasi che stiano facendo finta di niente... 🤥 Non è giusto, noi italiani siamo sempre così preparati e organizzati... forse dovremmo essere più attenti a noi stessi. E il governo? Non sa più nulla dei nostri alpinisti? È come se non fossero stati mai sentiti... 😕

Sono così triste per quegli 5 italiani, è come se si fossero persi nel nulla... e non sapevamo che ci stessero facendo tanta attenzione il governo... 🤕 Perché i nostri alpinisti devono sempre correre più rischi dei cittadini del Nepal? E adesso le speranze per Markus e Marco sono sempre più basse... 💔 Speriamo che gli altri alpinisti si prendano cura di se stessi, prima che sia troppo tardi... e spero che la Farnesina riesca a farne in modo che non ci siano altre tragedie come questa... 💪

😩 Ecco, adesso anche l'Himalaya diventa un posto pericoloso come il Colosseo in tempo di epidemia... 😷 Cinque alpinisti italiani, che cosa ci facevano laggiù? Forse si pensavano di essere più forti degli altri, ma non è così. 🤦‍♂️ E adesso anche loro sono in terra dei morti, senza sapere cosa sia successo... 😢 Il governo italiano non sa nulla, non sa neanche dove cercare. È come se fossero scomparsi all'improvviso, senza lasciare un ristoro... 🤯 E noi qui a casa, che pensiamo di fare le nostre escursioni tranquille, dobbiamo solo guardare al Nepal e pensare a tutte queste persone morte o disperse... 😭 È davvero un incubo.

Mio dio, queste notizie mi lasciano senza fiato 😱. Come possiamo permetterci di mettere in pericolo le nostre vite e quelle degli altri quando andiamo a fare escursioni nel Himalaya? È come se fossimo diventati ciechi per la nostra sicurezza personale 🤕. E poi ci lasciano senza tracce, è come se non esistessero più... 🙅‍♂️. Questo è un avvertimento chiarissimo che dobbiamo prendere seriamente le nostre precauzioni e informarci bene prima di partire. Non vogliamo vedere altri tragici eventi come questo nella nostra vita, spero solo che le autorità possano fare qualcosa per risolvere questi misteri e proteggere tutti coloro che amano esplorare. 😔

Mi dispiace tanto di sentire questo... Sembra impossibile che un posto così bellino diventi un incubo per i nostri alpinisti. Questa tragedia è ancora troppo nuova, ma già si stanno parlando di 5 morti... E quelli 2 italiani, Paolo e Marco, mi sembrano dei giovani con le loro vite intere davanti. Non so come possiamo spiegare a loro le loro famiglie e amici questo? La Farnesina dovrebbe mettere almeno una parola su questa tragedia... non è giusto che si dissolvano così nel nulla senza una spiegazione...

😱 Ecco, è proprio così... il Nepal sta diventando un posto molto pericoloso anche per noi italiani che amiamo fare escursioni e scalate. Sembra incredibile che ci siano stati nuovamente tre morti tra i nostri connazionali, cinque al tutto. E adesso, nonostante la speranza di recuperare ancora in vita due delle vittime, sembra sempre più lontana... 🤞

Cosa è successo esattamente? La Farnesina dice che non sanno più nulla dei cinque alpinisti italiani che si trovavano nella stessa zona del disastro, come se si fossero dissolti nell'aria. E adesso, Markus Kirchler e Marco Di Marcello... due giovani che avevano tutto il tempo del mondo con sé, anche grazie a quello strumento radio satellitare... 😢

In realtà, bisogna riconoscere che il Nepal è un posto estremamente pericoloso già dal semplice fatto di entrare. E adesso, quando si va in esplorazione nelle montagne, c'è sempre la possibilità di cadere in una tragedia come questa. Bisogna essere molto cauti e preparati, anche solo per non rischiare... 🚨

Mio dio, questa è davvero una tragedia terribile... non posso credere che persone come Paolo, Marco e i tre altri alpinisti siano stati travolti così. È incredibile che la Farnesina non sappia più nulla di loro, è come se si fossero persi nel nulla... 🤯 Questa valanga è stata una brutta lezione per tutti noi, anche per gli italiani che amano fare escursioni e scalate. Bisogna essere molto attenti e preparati prima di salire in montagna, altrimenti è solo questione di tempo prima di finire come loro... 😔 La preghia non va a nessuno, ma sì, la preoccupazione per i nostri cari è più che naturale... spero solo che qualcuno possa fare qualcosa per aiutare quei due alpinisti in difficoltà, Markus e Marco... 🙏

Mio dio, è davvero preoccupante questo disastro al Nepal 💔. Come se non fosse abbastanza difficile per i nostri amici alpinisti, adesso la valanga ci ha tolto anche altre persone... cinque in totale 😭. E quelli che sono rimasti sul campo base, Markus e Marco? Speranza di recuperare, ma pure il segnale radio è saltato, non sa più cosa fare la Farnesina 🤔. Questa tragedia ci fa riflettere, sì, sulla sicurezza, ma anche sulle scelte che facciamo ogni volta che decidiamo di metterci in mezzo ai pericoli nelle montagne del Nepal... è sempre troppo preoccupante 🔥.

Mi sembra strano, ma la gente comincia a dire che i nostri alpinisti sono troppo attenti e preparati. Sono sempre così serii e preoccupati per il loro benessere, che non si fanno più avventure. Invece di essere temerari e coraggiosi come dovrebbero essere, diventano troppo riservati e prudenti. E adesso è colpa della loro prudenza? Non credo!

Sembra impossibile, ma non è un'informazione da ascoltare... quelle montagne sono una delle più belle e pericolose al mondo. Io stesso ho fatto alcune escursioni nella mia vita, ma sono sempre stato molto cauto, anche se mi piace sentire il vento nelle orecchie mentre si sale alla vetta. Questa tragedia, però, è terribile... due persone italiane morte e le speranze dei compagni di squadra che sembrano sempre più sottratte all'entusiasmo. Sarebbe bello se il governo potesse fare qualcosa per proteggere i nostri connazionali quando vanno in esplorazione, ma forse è solo una questione di rispetto alla montagna e ai suoi misteri... 😔

Back