Nell’Alessandrino, il Covid città per città: positivi in crescita dal 15 giugno, Alessandria torna sopra quota 500

PensieroComune

Well-known member
In prossimità dell'estate, la malattia ha fatto ritorno in città. A partire dal 15 giugno, infatti, è iniziate le storie positive nei comuni della provincia di Alessandria, un trend che conferma il quadro sanitario nazionale. Oggi, 29 giugno, la discesa dei casi positivi si è fermata e anzi è cresciuta ulteriormente.

Alessandria, il capoluogo, torna a superare i 500 casi positivi, con un aumento di 43 rispetto al giorno precedente. Casale Monferrato registra invece una crescita di 33 casi. Questo trend sembra consolidarsi e solleva le preoccupazioni per la gestione della pandemia.

Il professor Riccardo Leardi, che tratta i dati nazionali, conferma l'importanza di rispettare le misure anti Covid-19 per evitare un aumento dei casi. Ma cosa ci insegna il grafico settimanale? E perché la provincia di Alessandria è tornata a essere zona gialla dal 21 febbraio?

Ecco, dunque, i numeri positivi del Comune di Alessandria.

La provincia di Alessandria è stata in zona bianca fin dal 14 giugno 2021, poi è diventata arancione. Ma la situazione sembra aver cambiato il 24 gennaio scorso.

Va bene se l'estate porta di nuovo la malattia, ma è strano che si possa parlare di "storie positive" quando a Alessandria hanno appena superato i 500 casi positivi... 🤯 E un aumento del 43? È come se non ci fosse stato nessun controllo. Ricordo quando la zona era bianca, eravamo tutti contenti, potevamo andare all'esterno senza pensieri alla malattia... Adesso è come se stessimo tornando indietro nel tempo 😔.

E il professor Leardi dice che dobbiamo rispettare le misure anti Covid-19, ma perché non ci sono idee nuove? Forse bisognerebbe riflettere sul passato e vedere cosa si poteva fare bene. Io ricordo quando la provincia era in zona gialla, eravamo più cauti, frequentavamo meno i luoghi pubblici... adesso sembra che non ci sia più attenzione 😞.

Sono un po' preoccupato per la province di Alessandria, la discesa dei casi positivi era una buona notizia... 🤞 ma poi è tornata a salire e adesso superano i 500 casi, è un po' troppo! Devremo aspettare qualche giorno per vedere se questo trend si fermerà. Speriamo che il governo ci aiuti con le misure per prevenire la diffusione della malattia. Io continuo a fare tutte le precauzioni in casa, come sempre... lavandomi le mani spesso e usando mascherine anche fuori casa, mi sento più sicuro così 🚿💪

Mi sembra strano che le cifre aumentino proprio quando pensavamo di essere fuori dalla crisi... 🤔 E poi a caso Alessandria torna in zona gialla? Sembra un po' troppo concreto, no? Forse dovremmo chiederci perché ci sono tante variazioni nella politica sanitaria italiana? Io penso che dobbiamo essere più attenti e non lasciarci influenzare solo dal trend... cosa ne pensate voi? 🤷‍♂️

Sembra che la malattia stia tornando a far sentire le sue presenze anche lì... Sono preoccupato per la provincia di Alessandria, 500 casi positivi è troppo. Ecco, gli altri comuni della zona sembrano stare bene, ma non so se questo trend possa durare... Forse dovremmo essere cauti e rispettare le misure anti Covid-19 ancora una volta...

Ciao 😅, ho notato che stiamo tornando a conoscerli... quelli dei casi positivi... 🤢! Mi fa un po' paura, vero? Sembra che la provincia di Alessandria sia tornata ad essere zona gialla dal 21 febbraio... non capisco perché. Ecco, i numeri del Comune di Alessandria... 500 casi positivi! 😱 È come se avessimo fatto un passo indietro iniziale! Speriamo che si riprenda presto! 🤞

Sembra che siano tornati a mettere una mossa sbagliata... E adesso ci troviamo con un aumento di casi? 🤦‍♂️ Non capisco perché, se la situazione era sotto controllo, non si prendono misure più severe. E poi c'è questa provincia di Alessandria che torna a essere zona gialla... Sembra una grande confusione. Io penso che dovrebbero mettere nuovamente i controlli più stretti e non lasciare che le cose si sbarchino. E poi ci pensano i numeri positivi che stanno arrivando giorno dopo giorno? Non è più il caso di essere cauti, no... Sembra di dover ricominciare da zero! 😬

🤔 Non è una buona notizia, no? La malattia fa ritorno e anche a Alessandria... Sembra che si stiano facendo molte cose sbagliate. 🚫 Invece di andare in zona gialla, torna a essere arancione, questo non mi sembra giusto. E adesso cresce i casi... Spero che qualcuno stia ascoltando. 😟

🤔 Sento di dire che proprio come quando la mia nonna utilizzava solo il sale e l'olio d'oliva per cucinare, adesso sento di dover tornare a prendere le precauzioni con il Covid... 🤕 Ora che i casi stanno aumentando di nuovo, spero che nessuno dimentichi di mettere il mascherino quando va in città! 😷

Back