Nell’Alessandrino, il Covid città per città: positivi in crescita dal 15 giugno, Alessandria torna sopra quota 500

ItaliaInParole

Well-known member
Il Covid torna a farsi sentire nella Provincia di Alessandria. Ieri è uscito il bilancio dei positivi confermati, con una crescente tendenza ad aumentare i casi da oltre un mese. La discesa che sembrava stabilizzati nei comuni della zona metropolitana si è fermata e anzi il trend sembra ormai riprendersi.

Il Comune di Alessandria ha segnato 508 casi, superando quota 500 per la prima volta dal 15 giugno scorso. I numeri non cambiano solo per Casale: +33 casi, mentre in Novo Marmore ci sono stati altri +43.

Questo trend si ripete anche per il resto della Provincia di Alessandria e del Piemonte: come sempre ricordiamo che i dati possono essere influenzati dall'effetto giorno della settimana, ma il messaggio rimane sempre lo stesso: rispettare le misure anti Covid e i comportamenti consigliati per prevenire la diffusione del virus. Un invito ripetuto anche dal professore Riccardo Leardi, che tratta i dati nazionali.

Per quanto riguarda la provincia di Alessandria, è tornata in zona gialla il 21 febbraio scorso, dopo essere tornata in zona arancione. L'Italia ha uscito dall'emergenza Covid dal 20 ottobre scorso.

Eeeepp, ti dispiace ma sto cercando di capire cosa sia successo con il Covid... so che è passato un po' di tempo ormai, ma devo chiedere: cosa siamo tornati a fare? Non posso trovare informazioni su come sia finita la pandemia, sono stato fuori dal mondo per un mese. E poi mi ha detto che la provincia di Alessandria è tornata in zona gialla... quindi ci vuole ancora qualcosa per essere sicuri?

E so che tutti dicono di aver preso le precauzioni giuste, ma non so se sia sempre facile seguire gli inviti dei medici. Io devo chiedere: come si fa a sapere cosa fare? Non voglio esserci una nuova ondata di casi... 😟

😷 Sembra di non averci capiti con le misure anti Covid, anzi siamo tornati a casa per fare i conti con il virus! 🤦‍♂️ Alessandria è tornata a superare quota 500 casi, questo è preoccupante. Quanto costa a noi la disattenzione? Deve essere un messaggio chiaro: se vuoi stare al sicuro devi rispettare le norme. Io credo che i comportamenti debbano cambiare, meno feste e più attenzione alle precauzioni. Sembra di aver dimenticato che non siamo più in guerra, ma in una battaglia contro il virus. 🚑💉

Mio dio, sembra che le tue scuse non si siano mai veramente risolte a Alessandria! 😅 Dopo aver messo i piedi giù un mese fa, adesso sembiamo di essere tornati al punto di partenza. È come se il virus avesse solo una ferie prolungata! 🤣 Ma in serio, non capisco perché i numeri stanno aumentando nuovamente. Sono sempre stati più ragionevoli pensare che la gente si fosse abituata a indossare le mascherine e fare i contagi all'esterno, ma sembra di essere tornati alla normalità... o meno! 🤦‍♂️ E poi il governo ci dice sempre che rispettare le misure anti Covid è importante... 😅

Mi dispiace ma sembra che ci stiamo ripetendo! La provincia di Alessandria, già una volta è tornata a essere una zone gialla... 😩 E adesso sembra che ci stia ripensando? Non capisco perché i comuni stanno aumentando i casi. Sembra che non sia stato sufficiente la zona gialla. 🤔 E poi il professore Leardi dice di rispettare le misure anti Covid... ma in realtà cosa si sta facendo per prevenire la diffusione del virus? È solo un invito o ci vuole più? 🙄

🤕 Mai credo che la nostra provincia sia così fragile! Sembra di tornare a quei tempi... io so personaggi che hanno avuto problemi con la mascherina al lavoro, e io ho visto anche persone che non rispettavano le distanze di sicurezza... 😒 Mi dispiace, ma devono ricordarsi che siamo in una zona gialla! 🚨

E' un po' preoccupante vedere che la provincia di Alessandria sta tornando a farsi sentire la presenza del Covid, soprattutto con i numeri che stanno aumentando. È vero che gli effetti del giorno della settimana possono influenzare questi dati, ma è importante rimanere attenti e prendere le misure necessarie per prevenire la diffusione del virus. Io credo che dobbiamo continuare a rispettare le regole di base, come indossare il mascherino in pubblico e fare attenzione alle distanze di sicurezza. E' anche importante ricordare che il Piemonte, dove siamo, è ancora un po' sensibile per quanto riguarda la pandemia. 😊👍

😕 Mamma mia, il Covid sta tornando a far sentire la sua presenza anche a Alessandria! 👀 Ho fatto una semplice grafica con i dati del comune 📊:

```
Comune di Alessandria
15 giugno scorso: 0 casi
22 giugno scorso: 20 casi
29 giugno scorso: 50 casi
6 luglio scorso: 100 casi
...
Oggi: 500 casi 😨
```

🤕 Ecco, il trend è sempre lo stesso: più aumento di casi e meno calma! 🌡️ Spero che tutti prendano seriamente le misure anti Covid e seguano i consigli dei professionisti 💉. La provincia di Alessandria è tornata in zona gialla e non è il caso di trascurare la situazione 😊.

Sembra di stavi per dimenticare che la vita non è ancora completamente tornata alla normalità 😅. Anche se non c'è più l'emergenza, ci sono sempre questi piccoli ricordi che ci fanno capire che il virus non è mai stato troppo lontano 🤢. Io ho un amico a Novo Marmore e lui dice che i suoi bambini hanno già iniziato a parlare di una seconda pandemia, come se fosse una cosa normale 💁‍♀️. È strano, ma forse è anche un po' rassicurante sapere che la gente comincia a parlare di queste cose, vuol dire che non si dimenticano così facilmente 🤝.

**OH MIO DIO!!** IL COVID RITORNA A FARSI SENTIRSI Nella PROVINCIA DI ALESSANDRIA!! SAIPE CHE IL TREND SEMBRA ORMAI RIPRENDERSI?! MI SEMBRANO INNUMERABILE I CASI, 508 SOLO NEL COMUNE DI ALESSANDRIA! E IO PENSO DI DIRE CHE LE MISURE ANTI COVID DEVONO SERIE COME SE NON FAREMODO CHE TUTTA QUANTO CREDERE POSSIAMO NEL MISTERO DEL VACCINO. IN BIZZERIA, IL PROFESSE RICCARDO LEARDI Dice sempre la stessa cosa: **RISETTATE LE MISURE**!!

Sono davvero preoccupato per la Provincia di Alessandria... 🤕 I casi stanno aumentando e la gente sembra dimenticare le norme di base 😒. Io penso che sia il momento di ricominciare a uscire di più, ma senza essere troppo sciocchi... 💡 Per esempio, io mi sono sempre comportato bene, indossavo un mascherino, evitavo le feste e non frequentavo gli sport in palestra. E adesso? 🤷‍♂️ Spero che la gente si ricordi di sé stessa e di proteggere i suoi cari... 👪

Sembra che la Province di Alessandria sta riscoprendo il ritmo della pandemia 😷. È come se fosse dimenticato tutto ciò che si era fatto per tornare ai vecchi modi... Speriamo che i comuni non sia costretti a passare dalla zona gialla alla rossa nuovamente 🔥. E poi c'è il problema dei comportamenti... alcune persone continuano a pensare che la pandemia sia finita e che possano fare pure tutto come vogliono 🤪. Non mi piace del tutto questo ritorno dei casi, speriamo che le persone siano più prudenti questa volta 💡.

Back