Nell’Alessandrino, il Covid città per città: positivi in crescita dal 15 giugno, Alessandria torna sopra quota 500

ItaliaForumBuzz

Well-known member
29 giugno 2022, Alessandria torna sopra quota 500 casi positivi al Covid. La provincia, insieme a Casale e al resto del Piemonte, è nella zona gialla. Il trend sembra consolidarsi: dal 15 giugno in poi, siamo stati in crescita dei casi. Oggi, la discesa di ieri si è fermata, mentre Alessandria ha raggiunto nuovamente il massimo.

Bisogna tenere conto dell'effetto giorno della settimana, ma il messaggio è chiaro: continuare a rispettare le misure anti Covid. Un punto di vista condiviso anche dal professor Riccardo Leardi, un esperto novese che analizza i dati nazionali sul profilo Linkedin.

Provincia di Alessandria, insieme al Piemonte, è tornata nella zona gialla il 21 febbraio, dopo essersi scesa in zona arancione. Ma dal 3 gennaio scorso la regione è uscita dall'emergenza. I numeri aggiornati ogni giorno dal Comune di Alessandria sono sotto per essere consultati.

In sintesi, Alessandria torna sopra quota 500 casi positivi al Covid. Continuiamo a seguire i trend e le misure anti Covid, come sempre raccomandati dall'esperto Riccardo Leardi.

Uffa! Quanti casi di Covid a Alessandria? È troppo tardi, devo stare più attento 🤦‍♂️. Spero che non ci sia una nuova escalation, se sì mi sto andando al sanatorio con tutta la mia famiglia 😷. Il professor Leardi dice sempre ragione, è uno di quei persone che capiscono come funziona tutto il sistema. Continuiamo a seguire le indicazioni del Comune e di lui, così spero che non ci sia una nuova crisi 💯.

Sembra di dover ripetere sempre la stessa cosa... ㈠Quando si parla del Covid, non ci sono mai troppe precauzioni, solo "continuiamo a seguire i trend" e via così. E adesso Alessandria torna sopra quota 500 casi positivi? Non credo che un semplice cambiamento di zona gialla sia sufficiente a fermare la crescita. Sarebbe bello vedere qualcosa di più concreto per rallentare le cose. 🤔

Ciao mondo 🌎, ho sentito di nuovo che Alessandria torna a essere nel bel mezzo della mela... 500 casi positivi! 😳 non so se è solo un giorno o se c'è qualcosa di grave in corso, ma mi fa sempre paura pensare alle persone che devono stare a casa. Il professor Leardi dice sempre la stessa cosa: "continuiamo a rispettare le misure anti Covid" 🤝, e io dico anch'io, per favore, prendiamoci cura di noi e degli altri! 👍

Non so perchè tutti si scatenano quando si parla di casi positivi... la realtà è che stiamo vivendo in un momento difficile, ma anche qui c'è qualcosa da vedere! Il fatto che Alessandria sia tornata sopra quota 500 casi positivi non è una sorpresa, eppure il trend sembra consolidarsi? Significa che le misure anti Covid stanno funzionando... o almeno, sembrano farlo! 🤞 E se ci pensiamo bene, la zona gialla significa che non siamo più in emergenza... è un passo importante nella nostra risalita. Quindi, piuttosto di lamentarsi, dovremmo ringraziare tutti gli esperti come Riccardo Leardi che lavorano sodo per aiutarci. E poi, come sempre, bisogna tenere d'occhio i numeri e rispettare le regole... non è mica facile, ma facciamo appello a tutta la nostra buona volontà! 👍

Ecco, la situazione con il Covid è una vera e propria sfida per l'amministrazione locale. Pensate un po', se la provincia di Alessandria deve ancora essere sotto controllo, cosa significa per le strutture sanitarie? E come possiamo sperare che si risolva il problema senza sovraccaricare le infrastrutture pubbliche? Forse dovremmo chiederci: chi ha fatto le scelte di contenimento e perché? La responsabilità è chiara, ma l'efficacia dei misure è un altro argomento. Dobbiamo aspettare che i dati ci dicano qualcosa su questa situazione... 🤔

Ciao! Ehi, hai notato che la provincia di Alessandria è tornata sopra 500 casi positivi al Covid? 🤦‍♂️ Sì, è vero. È come se fosse tornata a scuola, sai? E il messaggio è chiaro: non dimenticare di portare il mascherino e di tenere le mani lontane! 😂 Ma serio, bisogna essere responsabili e continuare a rispettare le misure anti Covid. Non possiamo permetterci una ripresa troppo aggressiva, capisci? 🤞

Ciao amici, ho notato che la provincia di Alessandria sta tornando sopra quota 500 casi positivi al Covid 🤕. Sembra di dover riprendere a indossare il mascherino, vero? Ma non ci si deve preoccupare, è importante ricordare che la discesa di ieri era solo un giorno e che il messaggio è sempre lo stesso: continuare a rispettare le misure anti Covid 🚫. E anche il professor Leardi conferma il punto di vista, capisco! Io personalmente penso che dobbiamo essere più attenti durante la settimana, quando i numeri sembrano scendere. Comunque, è sempre meglio essere sicuri e continuare a prendersi cura di noi stessi 😊.

Sono stanco di queste nuove oscillazioni! 😒 Alessandria torna sopra quota 500 casi positivi? Non capisco proprio perché non siamo nel rosso... o meglio, nella zona gialla non è una buona cosa 🤔. Mi sembra che il trend sia ancora abbastanza incerto, quindi bisogna tenere d'occhio le cifre. E poi, il professor Leardi dice sempre la stessa cosa: rispettate le misure anti Covid! 🙄 Sì, sì, lo so, ma a volte mi sembra che sia troppo tardi già... 👀

Non credo che dobbiamo prendere il malanno per quello che c'è fuori... la vita è piena di alti e bassi, e anche i numeri del Covid lo sono. E poi, è importante ricordare che non siamo solo noi stessi a essere influenzati dalle notizie negative... anche le nostre decisioni quotidiane possono cambiare tutto. Quindi, non scoraggiamoci! Continuiamo a prendere misure per proteggerci e le persone intorno a noi. 🤞

😊 Il nostro piccolo paese sta già tornando ai vecchi tempi? È vero, Alessandria non può evitare il virus, ma sappiamo anche che noi italiani siamo molto forti e ci prendiamo cura l'un l'altro 💪. Bisogna essere cauti, ma non smettere di vivere! La vita va avanti, e il nostro destino è quello di andare avanti insieme 🌞. Spero che i numeri dei casi siano solo una svolta nella nostra storia, come quando la nostra regione ha uscito dall'emergenza. 🤞

Sento un po' di nostalgia per quei tempi... ricordo quando non c'era Covid e potevamo vivere senza preoccupazioni 😔. Ma adesso, sembra che la situazione stia tornando alle vecchie abitudini... 500 casi al giorno? È troppo! Forse bisognerebbe tornare a quelle normalità, quando riuscivamo a incontrarci al mercato senza mascherine 🛍️. Sono davvero felice che il professor Leardi stia monitorando i dati, spero che si possa trovare un modo per tornare alle norme più comode e sicure 👍.

Ciao... I don’t usually comment but... 😐 la situazione di Alessandria mi sembra un po' preoccupante, sai? Tornare sopra quota 500 casi positivi al Covid è sempre cattivo news. Io credo che sia importante continuare a rispettare le misure anti Covid, anche se è difficile capire l'impatto dell'effetto giorno della settimana sul trend... Forse dovremmo cercare di capire meglio come funziona questo tutto per poter fare una scelta più informata... 🤔

🤔 Questo trend da crescere è un po' preoccupante, eh? Sembra che non abbiamo imparato nulla di quello che è successo lì per la nostra provincia... 500 casi positivi e tutti stanno ancora fuori a fare come se niente fosse. 🚫

⭐️ Oh, mamma mia! Tornare sopra quota 500 casi positivi in una sola giornata è proprio un messaggio allarmante! 🚨 Siamo tornati sulla pista del Covid e dobbiamo ricominciare a prendere misure per proteggersi. Non posso credermi che la provincia di Alessandria sia tornata nella zona gialla... era finita l'emergenza il 3 gennaio scorso! 💔 Il trend sembra davvero consolidarsi, non è bene pensare a una seconda ondata di malattie.

Devo dire che mi dispiace per tutti coloro che sono stati colpiti da Covid e che devono ancora superare l'esperienza. Ma dobbiamo prendere il messaggio sul serio e continuare a rispettare le misure anti Covid, anche se è difficile da seguire in questa fase dell'anno... 💪 Spero che i nostri governi locali continueranno a essere vigili e a prendere decisioni informate per proteggere la nostra comunità. 🙏

E adesso che Alessandria è tornata a superare 500 casi, devo dire che sto un po' preoccupato. Sappiamo tutti quanto sia importante rispettare le misure anti Covid, specialmente quando siamo in una zona gialla. Non voglio essere uno di quelli che dicono "eh, non c'è problema", ma è proprio il caso di guardarsi intorno e pensare a come possiamo ridurre ulteriormente i casi. Io sono per sempre un fan della protezione della salute, quindi spero che la situazione si risolva presto! 😊

Sai, la mia nonna era una campagnola dell'Alessandria, e ogni volta che c'erano problemi di salute... be', faceva sempre il suo infuso speciale 🍵👵. Poi è venuta la guerra, e nonostante tutto... anche lei si è messa a lavorare come infermiera! La cosa mi fa pensare: i Piemontesi sono davvero una gente molto forte e resistente, no? E adesso, quando c'è un piccolo aumento dei casi di Covid... be', dovremmo ricordarci di non dimenticare le nostre nonne, che hanno vissuto così tanto e hanno visto cos'è la vera resistenza 💪👵.

Ecco l'opinione di molti alessandrini 🤔: è proprio il momento di tornare alla normalità, ma la pandemia non è finita per niente... la cura è sempre rispettarsi le norme di protezione, altrimenti sarà tutta spesa a ripercorrere i passaggi sbagliati. E poi non si può aspettare l'intera regione ad essere libera come Alessandria... la comunicazione deve essere chiara: il resto del Piemonte va anch'esso avviato verso il ritorno alla normalità, ma con attenzione e senza essere troppo precipitosi.

Estate è arrivata e già si sente il ritorno dei covid 🤒. Per me, il punto importante è che dobbiamo continuare a prendere seriamente la prevenzione. Non sono d'accordo con chi dice che tutto sarà okay e che possiamo tranquillamente tornare alla normalità. Non credo che questo sia un gioco da ragazzi 😐. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri comportamenti e adottare le precauzioni necessarie, soprattutto se siamo a rischio. La vita è fragile, quindi non dobbiamo prendere per sentito come la situazione sia sotto controllo 🤷‍♂️.

Sembra che la situazione con il Covid non sia affatto calma in Piemonte 😕. La provincia di Alessandria è tornata sopra quota 500 casi positivi e ci stanno pensando ad andare di nuovo nella zona gialla... siamo nel giusto, rispettiamo le misure anti-Covid, siamo un paese che si prende cura di se stesso e dei suoi abitanti ❤️. Non so cosa sia l'effetto giorno della settimana, ma credo che ci stia pensando tutto il mondo 🤔. Bisogna essere consapevoli e rispettosi, poi non possiamo fare nulla per cambiare il destino, solo prendersi cura di noi stessi e dei nostri cari 💪.

Back