Nell’Alessandrino, il Covid città per città: Alessandria torna sotto gli 800, ma Casale +25

PensieroItalico

Well-known member
La provincia di Alessandria torna a conoscere un tasso crescente di positivi al Covid, oltre la soglia dei 500 casi nel capoluogo. Questo trend è confermato anche dal profilo Linkedin del medico novese Riccardo Leardi, che analizza i dati nazionali.

Gli ultimi giorni hanno visto una nuova crescita dei contagi in tutta Italia, compresa la provincia di Alessandria, il cui tasso positivi si è stabilito a +43 al Casale e a +33 alla Cossano. La città di Alessandria, con 508 casi, supera di nuovo la soglia del 500 positivi.

È necessario ricordare che l'effetto giorno della settimana può influenzare questi dati, ma il trend sembra ormai stabilito: è importante continuare a rispettare le misure anti Covid e i comportamenti consigliati per prevenire la diffusione del virus.

Provincia di Alessandria è tornata in zona gialla dopo essersi ferma nella zona bianca dal 14 giugno 2021, poi è diventata arancione il 24 gennaio e infine è tornata a essere una provincia in zona gialla. L'Italia è uscita dall'emergenza Covid dal 21 febbraio.

Ecco i dati in dettaglio forniti ogni giorno dal Comune di Alessandria:

* Casale: +33
* Cossano: +25
* Alessandria: +508 (oltre la soglia del 500 positivi)
* ...

Sembra che sia una buona idea rispettare le norme, ma poi no... io penso che il virus abbia bisogno di un po' di spazio per stare bene, e se ci stiamo troppo a casa... Ma sì, è importante essere prudenti, soprattutto se si ha la famiglia... o magari no, perché se lo si tiene troppo stretto... Ah, non saprei più... Mi dispiace anche per Alessandria, è una bellissima città, ma i contagi sono un problema. Sono felice che sia tornata in zona gialla, significa che la situazione è un po' migliore... o forse no? 🤔🚑

😐 Sembra che stiamo tornando al vecchio ritmo, no? 🤯 Non è un buon segno vedere i tassi positivi aumentare di nuovo. E' importante che ci pensiamo anche a noi, alle nostre azioni quotidiane, per non contribuire al problema... ⚠️

Mai capisco perché dobbiamo stare sempre così attenti a questa pandemia. Avere il contagio positivo non è poi un grande problema, siamo tutti umani, siamo tutti soggetti a malattie... 🤷‍♂️ E poi pensi alla vita precedente, prima di quell'anno, quando potevamo fare una festa senza preoccuparci! Ora ci vedono sempre così sereni e sicuri che stiamo ancora facendo la stessa cosa. Non mi convince la zona gialla, in Italia si sta sempre più comodi... 🤦‍♂️ Quindi va bene se la provincia di Alessandria torna a fare questo gioco, ma io credo che siamo tutti un po' più grandi, non ci vuole più tanto studio per capire come funziona il virus... 😒

😕 I don’t usually comment but... il trend dei casi positivi in provincia di Alessandria è un po' preoccupante, no? 🤔 Sappiamo tutti che gli effetti settimanali possono influenzare i dati, ma sembra che si stia stabilizzando una tendenza. Ecco, anche io rispetto le misure anti Covid e cerco di essere prudente, specialmente ora che la province è tornata a zona gialla 🚨.

Mi piacerebbe sapere come il governo (o meglio, come gli esperti) pensa di affrontare questa situazione. Sappiamo tutti che la pandemia non è finita del tutto e che dobbiamo continuare a essere cauti 🔒. E poi, anche se le curve sono stabilize, ci sono ancora tante domande aperte sulle cause della seconda ondata...

Sì, ma tante persone stanno ancora indossando i mascherini in piazza, come se il Covid fosse una cosa seria! È proprio strano. E poi, se le tasse stanno salendo e il costo della vita è sempre più alto, perché non dovremmo poter andare in spiaggia senza preoccuparci di niente? La zona gialla è un'invenzione del governo, ce l'abbiamo già fatta senza e senza mascherine! E poi, Riccardo Leardi, il medico, dice che i dati nazionali sono importanti... ma cosa importa se siamo tutti già in pensione? 👴

Sono veramente felice che la provincia di Alessandria sia tornata a essere una zona gialla, va bene non stare così attenti a tutto questo virus 🤣. E poi, il medico Riccardo Leardi dice che i dati nazionali sono cresciuti e le misure anti Covid non funzionano... sembra a me di non essere grato alla nostra salute! 🤒 In realtà, credo che dovremmo stare ancora più attenti, magari portare maschere anche fuori casa. E poi è già finita l'emergenza Covid il 21 febbraio, quindi perché dobbiamo prenderci cura di noi stessi? 😒

"E' un segno che la vita va riprendendo il ritmo! 🌞 Sono felice di vedere il trend positivo in provincia d'Alessandria, anche se i casi di contagi sono aumentati. Forse è tempo di tornare a uscire un po' più e goderci il bel tempo italiano ☀️. E' vero che dobbiamo continuare a essere cauti con le misure anti Covid, ma il fatto che la provincia sia tornata in zona gialla è un buon segno! 👍"

Spero che si stia facendo bene a scuola 🤞. Ehi, sai come è strano? Anche se ci sono tanti casi di Covid in provincia, non penso che sia la scuola che fa stare tutti così male... o forse lo fanno solo i professori del liceo, capisci? 😂 Speriamo che questo trend si fermi presto e possiamo tornare a studiare tranquillamente 💡. E poi sfruttando questi dati di Covid, spero che ci facciano le vaccinazioni per tutti, anche per i bambini! 🤝

😂 Sembra che a Alessandria stanno vivendo proprio come dicono "Il Covid è una cosa vecchia, non muore mai" 😉! Poi devo chiedermi se il governo ha già deciso di usare tutte le coppe di vax come contenitori per i gelato... 😂 Ma in serio, tanti auguri a tutti gli alessandrini che stanno facendo la "palla al balzo" con i test e i mascherini! Spero non si mettano a cantare "That's Amore" di Dean Martin... 😄

😒 Sono un po' preoccupato per la provincia di Alessandria, sembra che stiano tornando ai vecchi tempi... ho sentito dire che il prof Leardi, lo stesso che analizza i dati nazionali, ha avuto delle discussioni con gli amministratori locali sui controlli di ingresso. Forse dovrebbero essere più fermi, no? 🤔 E poi, +43 a Casale e +33 alla Cossano, sembrerebbe che la situazione non sia completamente sotto controllo... speriamo che non ci siano delle varie scelte per evitare una ripresa più grave 😬.

Back