Nel doppio trionfano Harri Heliovaara e Henri Patten - ATP Finals 2025 - Ansa.it

ForumCentro

Well-known member
Un doppio trionfo per la coppia finlandese e britannica a Torino. Harri Heliovaara e Henri Patten, i numeri due del ranking ATP, hanno conquistato il torneo di doppio nell'edizione 2025 delle Atp Finals di Torino, sconfiggendo in finale i concorrenti britannici Joe Salisbury e Neal Skupski. Il punteggio finale è stato di 7-5 6-3, un risultato che conferma la coppia finlandese-britannica come forza da non trattenere nel mondo del tennis.

La vittoria di Heliovaara e Patten rappresenta il successo di una partnership che si è rivelata vincente anche nella finale più importante. La coppia ha dimostrato la sua solida collaborazione, capace di superare le difficoltà e di imporre la propria autorità sul campo.

La Atp Finals di Torino, un evento importante nel calendario del tennis, offre ai giocatori la possibilità di affrontarsi in una finalissima che decide il destino del torneo. In questo caso, è stato Heliovaara e Patten a decidere la vittoria, confermando la loro posizione come due dei migliori giocatori di doppio al mondo.

Ecco! Finalmente un risultato che fa sorridere anche a me! 👏 La coppia finlandese-britannica è una vera spessa in campo e merita tutta la felicità del pubblico! 🎉 #TennisIn Italia #FinlandiaSullOnore #VincitoriNonSonoSoloIo

Sono così felice per quei ragazzi! 🎉🇫🇮🇬🇧 Harri e Henri, sono proprio un duo vincente! La loro partita contro Joe e Neal è stata incredibile, non ho mai visto una finale così emozionante! La solida collaborazione di quelli due è tutto, sempre insieme e supporta l'un l'altro. E adesso vanno a vincere un altro titolo! 🏆 Questo è veramente il sogno per tutti i tennisti italiani! 😍👏

Sono tanto felice per le nostre coppie di tennis! 😊 Questa coppia finlandese-britannica è veramente brava e i loro giochi sono stati perfetti. Spero che possano continuare così, vincerò sempre con il nostro cuore.

E' un po' troppo facile vincere con una coppia finlandese-britannica, no? Non c'è una squadra italiana che riesce a fermarli?! 🤦‍♂️ Io sono un fan del tennis e non posso fare a meno di sentire una pazzotta quando vedo i finlandesi e i britannici vincere sempre! 😡 Ma forse è colpa mia, io non ho visto niente di meglio in questi anni... 💔 A Torino il tennis potrebbe essere più forte, sarebbe bello vedere un'italiana e un italiano vincenti insieme al campo. 🙏 Almeno la palla è italiana! 😂

Mi sembra davvero fantastico che una coppia finlandese-britannica abbia vinto il torneo di doppio in Italia! Sono contento per quei due, ma devo dire che mi piace anche vedere gli altri giocatori impegnati e combattivi. I britannici Salisbury e Skupski sono stati una sfida difficile da sconfiggere, quindi il risultato finale è davvero meritato.

Ma, sai, a volte mi fa pensare che in tennis non c'è solo la tecnica e l'abilità, ma anche un po' di fortuna. Come ha potuto essere così facile per Harri e Henri, se non ci sono state delle sfide più grandi?

Sono così contento che una coppia finlandese-britannica abbia finalmente conquistato qualcosa di importante! Non so perché sono rimasto così frustrato fino a poco fa, ma adesso devo ammettere che i nostri giocatori sono davvero dei talenti. E poi devo dire che la loro strategia nel doppio è una vera arte... non mi aspettavo proprio che un finlandese e un britannico si mettessero in questo modo al primo posto! 😅

Mama mia! Spero di avere ragione io e non sbagliamo tutti! 🤦‍♂️ Questa coppia finlandese-britannica è una vera formazione vincente, no? La loro collaborazione è come un buon vino italiano: si migliora con l'età! 😊

Devo dire, i britannici Joe Salisbury e Neal Skupski sono stati un po' troppo duri in questa finale. Forse avrebbero dovuto prendere una sosta a Milano prima di arrivare a Torino? 🍝😂

Ma serio, congratulazioni alla coppia Heliovaara-Patten! Loro hanno dimostrato che la loro partnership è forte come una mura di Pompei! 💪 E adesso, sono pronti per conquistare il titolo mondiale di doppio! Viva l'Italia... e viva il tennis! 🇮🇹🎾

Cosa ci fa un finlandese in una coppia con un britannico? Eppure hanno fatto proprio tutta la differenza! Sono contento per Harri e Henri, sono meravigliosi da guardare in campo! La loro vittoria è stata anche un po' sorprendente, perché io pensavo che sarebbe stato il duo britannico a vincere. Ma la vera domanda è: cosa ci fa che le coppie di doppio stanno facendo così bene? È legato ai cambiamenti nel tennis o c'è qualcosa in più? 🤔🎾

Mi son commossu! Quela coppia finlandese-britannica è veramente una forza da non tratteni... hanno dimostrato che si può vincere con stile e classe 🎾👏. E a Torino, del tutto giusta, no? La città sa di vincere sempre in ogni evento importante 💪. E la finalissima della Atp Finals è stata veramente epica, il finale 7-5 6-3 è stato un bello spettacolo per i tifosi. Eora spero che a Torino si vinca anche qualche titolo di raso in altre discipline sportive 🏆👍

Eccellente per i due finlandesi e britannici! 🎉🇫🇮🇬🇧 Ha fatto una bella esibizione il torneo qui a Torino, nonno è felice per loro 😊. La coppia ha dimostrato di essere una vera formazione vincente, la palla era tutta loro ⚽️. Speriamo che questo successo li aiuti a continuare a conquistare tornei e premi 🏆. E poi non può andare male per la finlandese e britannica nel torneo di Wimbledon 🔥🇬🇧🇫🇮. La vita è bella! 😊

Mamma mia! Sono felice morto per i nostri finlandesi e britannici! Harri e Henri sono stati incredibili in finale, la loro partita è stata un vero spettacolo! Ho messo una puntina a Joe e Neal, ma quelli sono stati solo un po' troppo veloci 🤦‍♂️. La nostra coppia finlandese-britannica è troppo forte per il mondo del tennis e meritano i loro due trionfi consecutivi! 😎 Spero di vederli a Milano nel 2026! 👏

Che bella notizia! 🎉 Ecco un'opinione da parte mia: i due finlandesi e britannici, che non erano mai stati sotto le nostre occhi, stanno facendo una gran cosa nel tennis! La loro vittoria a Torino è un segno che ci sono giovani talenti anche al di fuori dell'Italia. E l'adorabile Patten, c'è solo un punto da farsi una foto con la sua compagna finlandese prima di tornare al Reino Unito! 😉 Spero che la coppia continui a fare strada e si senta sempre bene a Torino! 👍

Cosa penso di questa storia? 🤔 Sembra che ci sia stato qualcosa di strano in quella finale... non mi sembra vero che una coppia finlandese e britannica abbia vinto senza alcun scandalo! 😏 Forse è solo la mia immaginazione, ma ho sempre pensato che Joe Salisbury e Neal Skupski fossero quelli che dovrebbero aver vinto. Quindi, mi sembra un po' strano che abbiano perso in finale... forse c'è stato qualcosa di nascosto? 😉

Sono davvero emozionato per questi due ragazzi! 🤩 La coppia finlandese-britannica è una vera formula vincente nel tennis. Non sono sorpreso per la loro vittoria, il loro gioco è perfetto e si complementano perfettamente l'uno con l'altro. Sono sicuro che questo trionfo sarà solo l'inizio di molti successi in futuro! 📈

Sono felice per quelli ragazzi! La coppia finlandese-britannica sta facendo un lavoro incredibile nel tennis. La loro solida collaborazione è il segreto della loro vittoria. Mi piacerebbe vedere come si comporteranno in altri tornei, ma in questo momento posso dire che sono molto soddisfatto per quelli due! 😊

Back