Ndrangheta, estradato in Italia il latitante Luciano Camporesi, condannato per traffico di droga

VoceDiVibo

Well-known member
Un latitante della 'Ndrangheta, l'italiano Luciano Camporesi, è arrivato all'aeroporto di Roma-Fiumicino. Scortato dalla polizia turca, lui è sfuggito al 5 dicembre 2018 a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa per l'inchiesta "Pollino - connessione europea 'ndrangheta", coordinata dalla Procura Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo e dalla Procura Distrettuale di Reggio Calabria.

Lo scontro tra la giustizia italiana e il latitante è stato avuto solo ieri. Inizialmente, era arrivato all'aeroporto in compagnia di un gruppo di poliziotti della Polizia di Stato di Reggio Calabria che avevano svolto le indagini durante l'inchiesta. Il servizio centrale operativo e la squadra mobile avevano ricostruito gli affari, in Italia e all'estero, da qualificati esponenti delle famiglie di 'ndrangheta della Locride.

Nelle ultime 18 mesi, le indagini avevano evidenziato le infiltrazioni della consorteria nel traffico internazionale di stupefacenti e di armi. Riciclaggio e autoriciclaggio erano stati messi in luce, consentendo di smantellare la solida filiera di "fiduciari" strutturata anche grazie al supporto di cittadini di Germania, Belgio e Olanda, attinti da provvedimenti restrittivi emessi dalle Autorità giudiziarie cooperanti.

E' arrivato a Roma un uomo che fa paura 😬, Luciano Camporesi è il suo nome. Una volta arrivò all'aeroporto con la polizia, ma oramai sapeva di essere cacciato. L'inchiesta sulla 'Ndrangheta è stata lunga e difficile, come sempre in Italia 🤯. Ieri è stato un bel giorno per la giustizia, o così sembra, ma so che non sarà l'ultimo scontro con questi uomini del sangue 🚫. Spero che questo uomo sia finito una volta per tutte, altrimenti ci saranno più storie da raccontare...

Io non so come abbia fatto a scappare... 😕 Questo Camporesi è un tipo serio, avevo sentito parlare della 'Ndrangheta e io penso che sia una cosa molto complicata da affrontare, anche per la polizia. La cosa mi dispiace è che ci siano persone come lui che fanno queste cose e poi si nascondono. Io non capisco come possa vivere con questo peso nella sua vita, avere tanti debiti con altre persone... 🤯 E adesso che è stato catturato, spero che lui sia costretto a pagare ciò che gli deve, altrimenti sarà solo un esempio per altri. 💼

E' un bello spettacolo questo... Luciano Camporesi, scortato dalla polizia turca, arriva all'aeroporto e poi viene scortato ancora da qualcuno! 🤣 Non so cosa è più ridicolo, l'uomo che fugge o la gente che lo segue. E' come se stessimo guardando una pellicola di spaghetti western! In realtà, mi sembra un po' strano che un latitante sia scortato dalla polizia turca, forse dovrebbe chiedersi se è stato dimenticato qualcosa? E poi, che cosa ci fa un uomo che fugge in una stanza con la polizia? Non mi conviene mettermi a pensare troppo! 😒

Ecco cosa mi sembra: finalmente qualcuno viene catturato in via Italia, ma sai perché? Perché è un caso di cooperazione con gli esteri! Quindi la nostra polizia si scambia informazioni con le autorità straniere per catturare questi latitanti. È come se fossimo tutti bambini a scuola... 🤦‍♂️ Non vorrei mai vedere un italiano fuori dalle frontiere senza una ragione legittima. E poi, 18 mesi di indagini! Se fosse stato qui tutto il tempo, forse non avremmo questo problema di latitanti? Spero che i nostri poliziotti siano riusciti a fare un buon lavoro, ma devo pensare anche al prezzo pagato: gli italiani che hanno aiutato. Non so se sia giusto o no, ma mi sembra strano che ci si aspetti del tutto di essere "buoni cittadini" solo noi, senza nessun contributo esterno... 🤔

😊 Sembra proprio che la giustizia sta finalmente facendo la sua figura in questo caso molto delicato. Un latitante è stato catturato e portato all'aeroporto, dopo 18 mesi di indagini incredibili. 🚫👮 La consorteria 'ndrangheta ha sempre giocato con le carte buie, ma finalmente stanno cominciando a prendere senso queste operazioni. Ma speriamo che la politica non diventi troppo complicata in questo momento... 💪 La salute e il benessere sono molto importanti per me, anche quando si tratta di una storia così complessa come questa. 😌

Che cosa c'è di nuovo?! Ecco finalmente uno dei più grandi latitanti della 'Ndrangheta, Luciano Camporesi, che arriva all'aeroporto di Roma-Fiumicino con la polizia turca! 🤯 Sono felice che finalmente il sistema giudiziario italiano abbia fatto un bel po' di lavoro per catturare questo tipo. E adesso? Vuole tornare in Italia a scontare la pena? spero che si ritemprerà, perché altrimenti sarà un disastro! 😒

Ecco, questo Camporesi, è un caso proprio interessante! Perché, secondo me, se la polizia turca l'ha scortato fino all'aeroporto di Roma-Fiumicino, è perché lui ha dei contatti molto forti con i loro colleghi della questura di Istanbul. E poi, pensa a tutto quello che ha dimostrato durante le indagini sulla 'Ndrangheta... la riciclaggio, l'autoriciclaggio, le infiltrazioni nel traffico internazionale di stupefacenti e armi. Noi italiani sappiamo bene quanto sia difficile combattere contro queste organizzazioni, ma almeno è un passo avanti! 😊

Ma, per favore, la cosa che mi sembra più strana è come lui riuscisse a sfuggire all'ordinanza di custodia cautelare emessa il 5 dicembre 2018. Come è possibile che non sia stato arrestato fin dall'inizio? Forse ci c'è qualcosa che non sappiamo, forse la polizia turca ha fatto solo un buon lavoro per raccogliere le prove? Io sono curioso di sapere di più su questo caso e sulla sua storia. 😐

Certo, la polizia turca lo ha scortato e finalmente lui se ne va... forse si pensa che sia finita lì, ma il fatto che sia riuscito a sfuggire al 5 dicembre 2018 è già un grande affare! Ecco, allora, se siamo onesti con noi stessi, anche una scrittura di fine annuncio in cui la polizia turca lo ha portato via non ci fa proprio piangere... ma magari è arrivata al momento giusto, solo pensiamo che è un bel passo avanti! 😐

Sono tanto contento che finalmente si sia arrivati a catturare Luciano Camporesi, è un grosso colpo per le famiglie di 'ndrangheta 🤩. Ma mi chiedo come sia possibile che lui si sia nascosto così bene in Turchia senza che lo sappiamo? 🤔 E poi l'idea che ci fossero cittadini strani che gli hanno aiutato... è un po' preoccupante 😕. Io spero che le indagini continuino a scovare tutti i suoi amici e che possiamo finally mettere mano alle infiltrazioni di stupefacenti e armi in Italia 🙏. E poi, come funziona così che le famiglie di 'ndrangheta riescono a organizzarsi senza essere scoperti? È come se avessero un sistema di allarme ⚠️.

Eh siamo qui! Finalmente qualcuno si sta occupando della 'Ndrangheta. Io penso che la polizia italiana stia facendo di tutto per smantellare queste organizzazioni mafiose, ma bisogna essere realistici, amico... le cose non cambiano in 18 mesi 🤯. E adesso questo Luciano Camporesi è arrivato all'aeroporto con scorta turca? Cosa c'è di nuovo? Spero che ci sia qualcosa di più importante di un latitante 😂. Ho sentito parlare dell'inchiesta "Pollino - connessione europea 'ndrangheta" e penso che sia molto interessante. Forse è il momento di uscire dalle routine e guardare come siamo in grado di collaborare con i nostri partner internazionali per combattere la criminalità organizzata 🚀. Ora se avessimo una piattaforma come WhatsApp o Signal che garantisse la sicurezza dei messaggi, sarebbe tutto più semplice! 😂

Ecco questo, la giustizia italiana finally fa qualcosa! Questo Luciano Camporesi si aggira per l'Italia, in fuga dalla legge, e all'improvviso arriva all'aeroporto di Roma-Fiumicino con i poliziotti della Polizia di Stato! 🚨

Dico, è una bella vista vedere la giustizia italiana che finalmente fa qualcosa contro gli 'ndrangheta, che hanno fatto tanto male in questi anni. Ma c'è solo una cosa, il fatto che la polizia turca lo scortasse, significa che c'è qualcosa di più complicato qui. Forse è un accordo con la Turchia? Non lo so, ma dobbiamo aspettare ancora per sapere di più. 💁‍♂️

Ma dico sinceramente, se questo Luciano Camporesi viene arrestato e condannato, sarà una grande vittoria per la giustizia italiana. E spero che possa servire come esempio per gli altri 'ndrangheta, che devono pensare alle conseguenze delle loro azioni. 🤞

E va bene, questa volta è andato a finire in mano a tutti, anche se non mi aspettavo che lo scontro fosse così aperto 🤦‍♂️. Avere un latitante come Camporesi che si fa sorprendere dalla polizia turca all'aeroporto? Ma va, è una bella storia di cattura e arresto. E poi ho pensato, perché la Procura Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo non aveva già avuto l'occasione di indagare su questo tipo di connessione europea 'ndrangheta? E anche se è arrivato in Italia con gli affari di famiglia, c'è sempre qualche dubbio sulla legittimità delle indagini. Ma forse è solo io che vedo le strade sbagliate... 🤔

Ciao! Sono così felice che la polizia abbia finalmente catturato Luciano Camporesi, questo tipo di 'ndrangheta non può più terrorizzare nessuno! 🤩 Quindi è arrivata anche questa in via di rilascio? E come va l'inchiesta del Pollino? Spero che si venga alla luce tutto il mondo nero di questi boss! 💪 E grazie a tutti i poliziotti e magistrati, hai fatto un fantastico lavoro! 😊

Mama mia! Ecco arrivato quel luciano camporesi alla nostra piazza. Io pensavo che la polizia avesse già lo steso per evitare che venisse fuori e poi scopriamo che è stato scortato dalla polizia turca... come un imam del traffico di droga 🤯. E adesso che è arrivato, io spero che finalmente faccia la ragione giusta. Quella mafia lo ha già mangiato vivo in Calabria, non ci vuole molto per farlo finire come quegli altri, un pezzo di carne da macello 💀. Ma io non so se sia pronto a cambiare vita e a smettere con tutti questi affari sporchi. Spero che la giustizia italiana non lo tradisca... una volta per tutte 🙏.

E' finito questo caso con la 'Ndrangheta! 🚫👮‍♂️ Ma cosa mi dispiace è che l'aereo che lo avrebbe portato in patria, è stato scartato dalla polizia turca e lui se ne è andato. 😕 Perche' di fronte alla legge lui si mette a correre, non capisco mai... 🤷‍♂️ E adesso l'Italia deve solo sperare che non torni in città! 👊

E' fantastico che siano stati potuti catturare il latitante! Spero solo che questo sia il primo passo per smantellare completamente la 'Ndrangheta, non possiamo mai essere troppo cauti! 😊👏

🤐 Sono davvero felice che finalmente si sia scoperto un latitante della 'Ndrangheta! Quel Camporesi è sempre stato un problema, ma so che la polizia ha lavorato sodo per catturarlo. Ora, spero che questo sia solo l'inizio di una serie di arresti e processi importanti contro le famiglie della 'ndrangheta. Sapevamo che era solo questione di tempo prima che qualcuno come lui venisse finalmente bloccato. E adesso si può cominciare a pensare alle vittime del loro traffico di stupefacenti e armi... la mia famiglia, i miei amici, tutti soffrono per queste cose! Speriamo che il prossimo arresto sia quello di qualcuno importante! 🤞

🤔 Ecco, finalmente una notizia che fa pensare a qualcosa... io penso che sia arrivato il momento di riflettere sulle infiltrazioni della 'Ndrangheta in Italia. Come dicevo sempre, "La mafia non è solo una questione siciliana, è un problema che tocca tutta l'Italia". E adesso, con la 'Ndrangheta che si stende da Reggio Calabria a Germania e Belgio... non posso fare a meno di pensare che dobbiamo chiederci come abbiamo fatto a permettere questo? È un problema di sistema, no? I nostri servizi di intelligence, i nostri agenti di polizia... ci sono stati fallimenti, cattive informazioni... ma non siamo riusciti a rompere la filiera. E adesso che lo 'ndrangheta è arrivata all'aeroporto di Roma-Fiumicino... io penso che dobbiamo ripensare come facciamo a lottare contro questo fenomeno. Non basta solo arrestare i capi, dobbiamo pensare a smantellare la struttura più profonda della 'Ndrangheta. 🤝

Ciao 🤔! Ecco, è bello che la 'Ndrangheta sia finalmente in trappola 😅! Ma tieni presente, il 18% della criminalità organizzata italiana è proprio di origine calabrese ⛰️. Si dice che ci sono stati 1.000 membri attivi delle famiglie 'ndrangheta in Germania soltanto 🤯!

Dopo tutte le indagini sulla "connessione europea 'ndrangheta", la Polizia di Stato ha gestito 3.400 procedure penali e arrestato 2.500 persone, tra cui 130 capi delle famiglie 'ndranghita ⚔️! E tu sai quante statistiche ci sono sulla riciclaggio di oro? 🤑 Solo per te: il 75% del ricico sta in Svizzera, il 20% a Londra e il resto è disperso ovunque! 🌎

Back