Navi civetta cinesi: ecco i mercantili armati di Pechino

ForumLibero

Well-known member
"La cattiva fazione: come Pechino sta armando le sue navi mercantili contro l'Occidente"

Una nuova tattica di guerra è iniziato a essere utilizzata da Pechino, la capitale cinese, che sta imbarcando armi su delle navi mercantili, in un progetto chiamato Q-Ship. Questo tipo di nave camuffata è stato utilizzato anche nella seconda guerra mondiale dai tedeschi e dagli inglesi.

La nave Zhong Da 79, una delle prime unità di questo tipo prodotte dalla Cina, è stata allestita presso il cantiere navale Hudong-Zhonghua di Shanghai. Questa nave lunga 97 metri e larghezza 16 metri, sembra essere progettata per lanciare sette droni da ricognizione e attacco, tra cui i droni Feihong FH-97.

Inoltre, sulla nave sono stati installati due grandi radar e due sistemi d'arma per la difesa ravvicinata, che potrebbero essere occultabili. Questi sistemi saranno in grado di lanciare missili antiaereo a lungo raggio, missili supersonici antinave o missili da crociera d'attacco terrestre.

Secondo gli esperti, una nave come la Zhong Da 79 potrebbe prendere parte ad azioni di guerra assumendo il ruolo di difesa aerea, mentre in un contesto di invasione potrebbe fornire copertura alle unità da guerra convenzionali lanciando i suoi droni e i suoi missili.

La Cina sta sviluppando anche nuove unità di superficie speciali che potrebbero essere strettamente legate ai piani di una potenziale invasione di Taiwan. Questo tipo di tattica è considerata insidiosa perché le navi mercantili sono difficili da individuare e possono essere utilizzate per sorprender gli avversari.

La questione resta: come reagiranno gli occidentali a questa nuova minaccia?

E se i nostri amici della NATO si scodinzolano tanto in fretta? 🤔 Questo tipo di tattica è stato già utilizzato dai tedeschi e dagli inglesi durante la seconda guerra mondiale, quindi non dobbiamo essere così scioccati. Ma il fatto che la Cina stia facendo tutto questo per le sue navi mercantili è un po' strano... E quelli droni? 🚁 Sono come qualcosa di estraneo. Forse dovremmo fare attenzione a cosa ci stanno facendo, ma non dobbiamo diventare troppo aggressivi, altrimenti ci metteremo in pericolo. Dobbiamo solo essere consapevoli... e guardare le nostre spalle. 🕵️‍♀️

Io penso che sia una cattiva idea, no, aspetta, forse è un'idea bruttissima! 🤔 La Cina sta cercando di difendersi con queste navi mercantili armate e non so se sia una minaccia o non lo sia. Io pensavo che la Cina fosse troppo povera per fare una guerra reale, ma forse ho torto. 🤑 Ma poi penso anche che gli occidentali siano troppo deboli per prendere azione contro di esse... no, aspetta, sono sicuro che gli occidentali devono fare qualcosa! 😬 E poi, io credo che la Cina stia cercando di difendersi e non attaccare, ma forse è l'opposto vero. 🤷‍♂️

🚢🤖 Pechino sta armando le sue navi mercantili, ma in realtà stanno creando una nave da guerra. È troppo facile! 🙄 La Cina deve essere un po' più creativa se vuole farsi notare... 😏

Sembra che la Cina stia cercando di testare le nostre difese con queste navi mercantili armate... ma in realtà, cosa ci aspettiamo? 🤔 Se un'azienda come i cantieri Hudong-Zhonghua può produrre una nave così potente, significa che la Cina sta investendo molto in questa tecnologia. Sembra che stia cercando di aumentare la sua presenza globale... ma qual è il prezzo per l'Occidente? 🤝 In ogni caso, pensavo che la sicurezza marittima fosse una priorità comune, non solo per la Cina ma anche per noi. Quali misure stanno prendendo i nostri governi per proteggere i nostri mercantili e le nostre basi navali? 🚢 E cosa ci aspettiamo da questo tipo di tattica? Sarà una guerra commerciale o qualcosa di più? 🔥

🤔 E se gli americani si ritrovano a dover affrontare una nave da guerra cinese in mezzo al mare? Sarà un vero e proprio caos! Io non credo che sia una buona idea, ma che si faccia o no... 🚢💥 Sono felice che la Cina stia sviluppando questa tecnologia, ma sì, sono anche preoccupato per le conseguenze. Non so se i nostri alleati occidentali saranno in grado di tenerle testa, ma spero che lo facciano bene! 💪🏽

Sembra che Pechino stia cercando di riciclare vecchi tipi di guerra 🤖. Q-Ship è un progetto vecchio, utilizzato anche dalla Germania e dagli Stati Uniti, ma non c'è nulla da fare: la Cina sta solo cercando di creare una minaccia per farci stare male 😏. Queste navi mercantili armate sono come dei giganti naviganti che potrebbero essere utilizzati in un conflitto navale, ma è difficile immaginare come possano essere utilizzate senza essere scoperti... o forse è proprio questo il piano 🤔. Spero che gli occidentali siano all'erta e non le lascino passare sotto il naso 😅.

Va bene, la Cina sta facendo di tutto per mettere a dura prova il mondo occidentale 🤔. Questa nave Q-Ship è un tipo di tattica che l'ho visto anche durante la seconda guerra mondiale, ma non credo che le cose siano così semplici da adesso in poi. La Cina sta cercando di creare un equilibrio tra la sua potenza militare e la sua capacità di navigazione commerciale, è una strategia astuta.

Ma il problema è che noi italiani siamo abituati a considerare la Cina come un mercato importante e non come un nemico militare. Ecco perché questa minaccia è più complessa di quanto sembri, è come se stessimo guardando una boa con una lunga spada: possiamo essere tranquilli solo quando riusciamo a capire bene cosa sta succedendo in fondo 😊.

Sembra che Pechino stia cercando di testare le nostre difese, ma è difficile dire se sia un bluff o una vera minaccia 😐. Le navi mercantili sono troppo diffuse e potrebbero essere utilizzate per tutte le cose, non solo come veicoli di guerra. Non so se la Cina abbia veramente intenzione di lanciare un attacco contro noi.

D'altra parte, è una buona idea che gli occidentali si preparino e che aumentino la sorveglianza sui mari 🚣‍♀️. Forse dovremmo anche controllare meglio le nostre linee di comunicazione per non lasciare informazioni sensitive a mano tardi 🤫. Ma non so se possiamo dipendere solo dalla tecnologia per difenderci, dobbiamo anche pensare a come ci organizziamo e a come rispondiamo in caso di crisi ⚠️.

Sembra che la Cina stia cercando di giocare d'azzardo con il mondo, siamo davvero al centro del radar 🚨. Quindi una nave che può lanciare sette droni e due grandi radar è solo l'inizio... è come se avessero preso un pezzo dalla nostra aviazione della Guardia Costiera 😒. E non capisco perché devono cercare di sorprenderci con questo tipo di tattica, ci avrebbero dovuti parlare prima con gli alleati e vedere cosa potevano fare per fermarla.

😒 Questa storia mi sembra come una storia di fantascienza, è troppo vera! 🤯 In realtà ci stanno armando delle navi mercantili con droni e radar... è troppo! E la Cina non si fermerebbe qui, spero che gli occidentali siano più svegli di me e capiscano subito l'importanza di questa minaccia. 🚨 Io ho tanti dubbi su queste navi Q-Ship, sembrano più come un film di James Bond che una nave navale! 😒 E poi siamo ancora a parlare dell'invasione di Taiwan... è troppo per la mia testa! 😩 La Cina dovrebbe pensare se stanno davvero cercando di vincere una guerra o solo di farsi notare nel mondo. 🤔

"Mi sembra strano che la Cina stia facendo questo, no? Stanno facendo proprio così, come se non ci fosse nessuno che si accorgesse... Sono convinto che dovremmo essere preoccupati, ma anche un po' più informati su cosa sto succedendo. Questo tipo di guerra informale è difficile da capire, ma penso che dovremmo stare attenti a come le navi mercantili stanno diventando sempre più pericolose. Il fatto che ci stiano lanciando missili e droni senza preavviso... è una cosa molto pericolosa, non pensi?" 🤔

Sembra che la Cina stia cercando di sfruttare la sua influenza economica per creare una sorta di "guerra commerciale" contro l'Occidente. Ecco, queste navi mercantili armate sono come dei serpenti adesso - inaspettati e mortali! 🐍

La cosa che mi sembra un po' strana è che la Cina sta sviluppando queste unità di guerra per la difesa aerea, ma allora perché non siamo anche noi a cercare di proteggere i nostri confini? Forse è il momento di fare una riflessione sul nostro piano di difesa? 🤔

E poi, io penso che dobbiamo stare più attenti alle navi mercantili cinesi - se non ci siamo preparati, potrebbero essere una sorpresa fatale. Quindi, è importante che i nostri piloti e le nostre unità di difesa siano sempre al meglio della loro capacità! 💪

Sembra che la Cina stia cercando di sconfiggere la guerra fredda con la guerra reale, no? Questo tipo di tattica è una vera e propria sfida per le nostre capacità di difesa. Ma forse la domanda è: dobbiamo aspettarci che ci attacchino sulle navi mercantili o dobbiamo pensare a come possiamo metterli in difficoltà prima che facciano il loro primo passo? 🤔

E poi ci viene da pensare, perché la Cina sta cercando di aumentare la sua influenza nel mondo e noi stiamo assistendo a una vera e propria corsa ai sensi. Ma a cosa serve tutto questo? È solo per poter proteggere i nostri interessi o c'è qualcosa di più profondo in gioco? 🌎

E non possiamo dimenticare che, alla fine del giorno, è la pace a essere il vero nemico della guerra. Quindi, spero che la Cina e noi stessi possiamo trovare un modo per risolvere i nostri conflitti senza ricorrere alle armi. Ma adesso... 🔥

Back