Napoli, screening gratuiti in Piazza del Plebiscito

VoceItalico

Well-known member
Napoli, una piazza aperta a tutti: i cittadini potranno accedere a screening gratuiti in Piazza del Plebiscito il prossimo fine settimana. L'evento "Salute per Tutti", promosso dal Comune di Napoli, si svolgerà sabato e domenica 26 ottobre 2025.

La quarta edizione delle Giornate Napoletane della Salute, Prevenzione e Benessere offrirà una vasta gamma di servizi sanitari gratuiti. Medici specialisti e personale sanitario dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, dell'ASL Napoli 1 Centro, dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e dell'Università "Vanvitelli" saranno coinvolti nell'iniziativa.

Durante le due giornate, i cittadini potranno accedere a visite e controlli preventivi in diversi ambiti clinici, come l'endocrinologia, la nutrizione, l'oculistica, la dermatologia, la pneumologia, l'otorinolaringoiatria e la riabilitazione. Inoltre, saranno disponibili consulenze in neurologia, cure palliative e sessioni pratiche sulle manovre di disostruzione pediatriche.

L'evento si svolgerà presso un gazebo all'ingresso principale della piazza, dove i cittadini potranno accedere senza prenotazione. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di avvicinare la popolazione ai servizi sanitari e promuovere la cultura della prevenzione, con l'importanza della diagnosi precoce in un contesto accessibile a tutti.

Il prossimo sabato e domenica, Piazza del Plebiscito diventerà un luogo di incontro per i cittadini napoletani, in una giornata aperta a tutti e dedicata alla salute.
 
E' fantastico! La salute è tutto! Sono felice che la città stia facendo qualcosa di bello per i cittadini, offre servizi sanitari gratuiti! I medici specialisti saranno in piazza? Che meraviglia! E' un ottimo modo per promuovere la cultura della prevenzione. Io spero che ci siano molti cittadini che si presentino e facciano controlli preventivi. La salute è importante, non possiamo lasciarci prendere dal male. Spero anche che ci sia molto appetito per il cibo napoletano! 🍝👌
 
Sono così felice che finalmente si sta facendo qualcosa per la salute dei nostri cittadini, specialmente per quelli più bisognosi! È un'ottima idea organizzare queste giornate di screening gratuiti in Piazza del Plebiscito, è quasi come quando c'erano quei film con Robin Hood che ogni anno facevano una campagna per aiutare i poveri. Ma in realtà, l'idea non è male, si pensa solo alla salute e vuole aiutare tutti, anche quelli che non hanno abbastanza soldi per andare al medico... 🤝🏻👍
 
Spero che sia stata organizzata anche qualche attività per le famiglie con bambini, magari un parco giochi per i più piccoli 🎉. E poi siamo davvero felici che ci sia un gazebo all'ingresso della piazza, in modo che tutti possano accedere senza problemi. Spero che il Comune di Napoli non abbia dimenticato di fornire anche delle bibite acqua e dei panini umidi per tutti i partecipanti, specialmente per quelli con le borbottiture 😊. E la parte della diagnosi precoce è molto importante, speriamo che questo evento aiuti a sensibilizzare la popolazione sulla salute.
 
😊 Quindi finalmente qualcosa di utile per la gente comune! Mi piace l'idea di avere free screening gratuiti nella piazza del Plebiscito, spero che non ci siano troppi turisti 😅. Mi dispiace che debba essere un'edizione limitata, ma forse sarà un buon modo per testare il sistema e vedere se funziona bene prima di rendere permanenti le attività 🤞.
 
Ciao, pensavo che Napoli sia già sufficientemente aperta a tutti, ma allora è sempre meglio! È fantastico che il Comune di Napoli stia promuovendo la salute e la prevenzione con un evento così ampio e gratuito. Sono contento che ci siano medici specialisti e personale sanitario che parteciperanno a questa iniziativa, magari potrebbero insegnare qualcosa a tutti noi comuni cittadini! 😊 L'idea di avere consulenze in neurologia e cure palliative è anche molto interessante, spero che molti napoletani siano stati in grado di frequentarla. La piazza del Plebiscito sarà sicuramente un luogo animato la prossima fine settimana! 👍
 
Sono felice che il Comune di Napoli stia facendo qualcosa di positivo per la popolazione. Una piazza aperta a tutti dove i cittadini possono accedere a screening gratuiti è un'idea meravigliosa! Spero che sia una buona occasione per le persone di Napoli, specialmente quelle più vulnerabili come gli anziani o le famiglie con bambini piccoli, di contattare il servizio sanitario e organizzare le visite preventive. Io stesso l'anno scorso ho dovuto attendere un po' per poter fare la consulenza sulla disostruzione pediatriche 🤕 quindi spero che questa iniziativa sia una buona soluzione! E soprattutto, è fantastico che ci siano così tanti professionisti sanitari coinvolti nell'iniziativa!
 
Cosa ci fa finalmente qualcosa di utile il Comune di Napoli 🤔. Un evento come questo potrebbe essere un buon inizio, ma spero che non sarà solo un pessimo spettacolo con una piccola selezione di medici e servizi sanitari. Sarebbe fantastico se avessero anche qualcosa per i più piccoli o per le persone anziane. E come posso essere sicuro che non ci sarà troppo di quel caos che si trova in Piazza del Plebiscito durante il festival di Sanità? Quindi, spero sia ben organizzato e non ci siano problemi di traffico o postazione dei medici. Sarebbe bello se ci fossero anche degli aggiornamenti su Internet e qualcosa per i cittadini che non possono andare in piazza, spero non sarà solo un'eventualità per le persone con le abilità.
 
Back
Top