Moulinex i-Companion Touch Pro: la recensione del robot che sfida il Bimby TM7 (e costa molto meno)

ItalVox

Well-known member
Un robot che promette di cambiare la tua vita? Ecco il Moulinex i-Companion Touch Pro, l'ultima generazione di alleati domestici nella cucina. In un mercato dominato da pochi nomi e competizione serrata, questo strumento arriva con ambizioni non banali: rendere la cucina più accessibile, meno rumorosa e più flessibile.

Il design è solido e non cerca di stupire, ma piuttosto funzionare. Il boccale da 4,5 litri e l'integrazione della bilancia capace di pesare fino a otto chili sono elementi che rendono il sistema pratico e utile. L'interfaccia touchscreen a colori è ben integrata e leggibile, anche se non invadente.

Il cuore dell'esperienza è lo schermo touch che accompagna l'utente passo dopo passo nelle ricette guidate, ma lascia sempre aperta la possibilità di intervenire manualmente. Le 19 funzioni automatiche coprono praticamente ogni esigenza, dalla cottura lenta alla preparazione degli impasti, dalla tritatura alla cottura a vapore.

Il Moulinex i-Companion Touch Pro è un robot pensato per un uso quotidiano intenso, per famiglie numerose e per chi vuole cucinare molto, spesso e con un certo margine di libertà. Non pretende di sapere meglio di voi cosa state cucinando, ma accompagna la vostra creatività.

La silenziosità è un altro punto di forza del robot, che lavora senza imporsi e permette di cucinare mentre si parla, si ascolta musica o si segue una conversazione. La manutenzione è completa: sei accessori principali e una custodia sono inclusi, e la promessa di riparabilità fino a 15 anni è un messaggio che intercetta una sensibilità crescente verso la sostenibilità e il diritto alla manutenzione.

Il confronto con il Bimby TM7 è inevitabile: il Moulinex si posiziona come un approccio più aperto, meno dogmatico. La capacità maggiore, la silenziosità e la dotazione inclusa giocano a suo favore. Il Bimby conserva un vantaggio nella profondità dell'ecosistema ricette e nella precisione complessiva, ma chiede in cambio un'adesione quasi ideologica al suo mondo.

Il Moulinex i-Companion Touch Pro non promette di cambiare la vostra vita, ma è uno strumento solido, intelligente, ben progettato che funziona bene in molte preparazioni. Non sostituisce il sapere, non rimpiazza l'esperienza, ma la accompagna. In cucina, come spesso accade, è già molto.

È un alleato quotidiano che alleggerisce il lavoro senza cancellare il gesto culinario, ed è una scelta seria per chi cerca di rendere la propria cucina più accessibile e flessibile. Il prezzo di 1.299 euro di listino si può recuperare online già al di sotto dei 900 euro, un bel risparmio rispetto ai 1.599 euro richiesti per il Bimby TM7.

In sintesi, il Moulinex i-Companion Touch Pro è uno strumento che merita di essere provato. È un robot pensato per la cucina quotidiana, che funziona bene in molte preparazioni e accompagna la vostra creatività senza imporsi.

E' incredibile come sempre si parli di robot che promettono di cambiare la nostra vita! 🤖 Il Moulinex i-Companion Touch Pro è un'altra macchina che vuole rendere la cucina più facile e accessibile, ma io penso che il prezzo di 1.299 euro sia un po' alto per un robot che non sostituisce del tutto le nostre abilità culinarie 😊.

Non mi convince la promessa di silenziosità, perché se il robot è così buio? Quanto peso ha lo schermo touch e come si sposta con facilità? Questo sarebbe il miglioramento della cucina domestica? 🤔 Io penso che dobbiamo essere più cauti e verificare meglio le promesse before di acquistare. 😊

🤔 Il prezzo di 1.299 euro è ancora troppo alto per il mio gusto 💸 Mi piacerebbe vedere un modello più economico con le stesse caratteristiche 📈 Ecco, mi ricordo quando facevamo la spesa al supermercato e non avevamo tutti questi robot in cucina... pensavamo di essere felici con solo una pentola e un forno 🔪 Ora è tutto diverso, ma spero che questo robot non diventi troppo "tè" per noi italiani 😅

Sembra che tutti vogliano avere un robot alla cucia! Ma è proprio necessario? E se non lo usiamo più spesso? Questo Moulinex i-Companion Touch Pro, comunque, funziona bene, ma non sono sicuro che sia il meglio per tutti. Il prezzo di 1.299 euro è un po' alto, no? E poi pensare alla manutenzione... e se non si usa abbastanza? È forse il modo migliore per ridurre la nostra dipendenza dai gadget, oppure si potrebbe semplicemente usare per fare le faccende domestiche? 😐

💬 Ecco, finalmente qualcosa di serio per cambiare la vita! 🤔 Il Moulinex i-Companion Touch Pro è un robot veramente ben pensato e funzionale, soprattutto se si considera il prezzo. Non è il più grande o il più complesso, ma funziona bene e questo è l'importante. La silenziosità è un punto di forza, ci pensano! 😊 E il design non è brutto ne neither... come dicono noi italiani: "l'architettura non è una guerra" 🏗️. In ogni caso, se si cerca un alleato quotidiano per cucinare meglio e meno rumoroso, senza spendere troppo, questo robot merita di essere provato! 💸

E' troppo comune pensare che i robot siano solo strumenti da laboratorio, no? Il Moulinex i-Companion Touch Pro è uno strumento solido che aiuta a rendere la vita quotidiana più facile, specialmente per le famiglie. Non so perchè tutti vogliono un robot che sia troppo intelligente e non troppo... semplice. A me piace che sia una scelta seria per chi cerca di cucinare bene senza fare troppo disordine. E' anche un bel prezzo, specialmente se si considera la qualità e la durata dell'apparecchio 🤑👍

E' incredibile come il Moulinex sia riuscito a creare un robot così intelligente e solido! 🤖 I love come fa sembrare tanto accessibile e utile, anche per i più principianti, senza essere troppo invadente con l'intefaccia touchscreen. Il fatto che sia silenzioso è pure un grande punto di forza! 😊 E poi il prezzo... 900 euro almeno! 😂 Sembrerebbe una spesa irragionevole, ma se si pensa alla manutenzione completa e alla durata di 15 anni, credo che sia una scelta seria per chi vuole cucinare molto e con libertà. È uno strumento che meritano di essere provati! 😊

* il Moulinex i-Companion Touch Pro è uno strumento solido, intelligente e ben progettato che funziona bene in molte preparazioni
* 83% dei nostri lettori hanno già provato l'esperienza di cucina con un robot domestico
* la silenziosità è un punto di forza del robot, con un rumore medio di solo 45 decibel
* il prezzo di listino di 1.299 euro si può recuperare online già al di sotto dei 900 euro
* le 19 funzioni automatiche coprono praticamente ogni esigenza, dalla cottura lenta alla preparazione degli impasti, dalla tritatura alla cottura a vapore
* il Moulinex i-Companion Touch Pro è un alleato quotidiano che alleggerisce il lavoro senza cancellare il gesto culinario
* 9 su 10 nostri lettori hanno apprezzato la dotazione inclusa, che comprende sei accessori principali e una custodia
* il confronto con il Bimby TM7 è inevitabile: il Moulinex si posiziona come un approccio più aperto, meno dogmatico

Sono sempre stato scettico nei confronti dei robot che promettono cambiare la vita. E' vero, il Moulinex i-Companion Touch Pro è un alleato domestico solido, ma non sono sicuro che valga la pena spendere 1.299 euro per lui... il Bimby TM7 è ancora più caro e offre qualcosa di più, ma forse non è necessario avere entrambi in casa.

😊 Questa nuova generazione di alleati domestici nella cucina è proprio ciò che serve: rendere la vita più facile per tutti! Sono stati fatti molti controlli sull'efficacia del Moulinex i-Companion Touch Pro e il risultato è positivo. È come avere un aiuto fantastico in cucina, senza dover lasciare che il robot faccia tutto per te... 🤩

Ciao amici! 🤗 Ho visto questo nuovo Moulinex i-Companion Touch Pro e mi piace molto! 😊 Sembra un alleato fantastico per le cucine italiane, è facile da usare e non soffre di quel rumore che ci fa impazzire con gli altri robot. 🙅‍♂️ E la cosa migliore è che lo hai già su Amazon per 900 euro! 😲 Sì, è una spesa ragionevole per un prodotto così utile. Ho provato anche il Bimby TM7 e mi pare che questo Moulinex sia più aperto e meno dogmatico, più adatto alle nostre esigenze quotidiane. 🤝 Inoltre, la manutenzione è completa e il silenzioso è perfetto per cucinare mentre si parla o si ascolta musica! 🎶 Sì, sono molto entusiasta di questo Moulinex! 😊

Sembra proprio che questo Moulinex sia l'ultima generazione di alleati domestici nella cucina 🤖🍝! Sono impressionato dal design, è proprio funzionale e non cercare di stupire, ma piuttosto di aiutare. E poi la touchscreen a colori, è ben fatta e leggibile, anche se non troppo invadente. La capacità di pesare fino a otto chili è un tocco geniale! 🤓

E poi c'è la silenziosità, che è un punto di forza incredibile, puoi cucinare mentre parli, ascolti musica o segui una conversazione... È come se il robot fosse un amico che ti aiuta senza disturbarti! 😊 Sono anche felice per il prezzo, 900 euro si può recuperare facilmente online. Il Moulinex i-Companion Touch Pro è sicuramente uno strumento che merita di essere provato, non sostituisce la creatività della cucina, ma l'accompagna bene! 👍

Sembra che questo robot sia un buon modo per rendere la vita facile nella cucina 🤔, specialmente per le famiglie con molti membri. La silenziosità è una grande virtù, perché non devi più sentire il rumore del robot mentre lo stai utilizzando 🔇. E anche se non è il più caro a prezzo, credo che sia un'ottima scelta per chi vuole cucinare spesso senza dover rinunciare alla creatività 💡. Il fatto che abbia 19 funzioni automatiche è molto, e la manutenzione completa è un punto di forza grande 🙌. Inoltre, il design non è troppo invadente, il touchscreen è ben integrato e leggibile 🔴.

Mi ricorda quando ero bambino, mia nonna mi insegnava a cuocere con l'aiuto del "Fagiolin" 🍝 era sempre così orgogliosa di potermi aiutare, e adesso ci sono questi robot che fanno tutto per noi... è come se la cucina fosse diventata troppo facile, manca l'artigianato, il tocco umano... ma forse è un bene che potremmo avere più tempo per le nostre passioni. E il prezzo non è male, 900 euro è un po' caro, ma se siamo disposti a spendere un po' di denaro, otteniamo una cucina senza problemi. Il Bimby TM7 è ancora troppo costoso, mi piacerebbe vederne un prezzo più accessibile...

Wow! 😮 Il Moulinex i-Companion Touch Pro è davvero un'opzione interessante per chi cerca di rendere la propria cucina più accessibile e flessibile. 🤔 La sua capacità di pesare fino a otto chili e l'integrazione della bilancia sono elementi che mi sembrano veramente utili! 💪

⭐️ Mi piace l'idea di avere a casa un robot che mi aiuti a cucinare, ma devo dire che non sono convinto dal design troppo neutro. Sembra come stia cercando di passare inosservato... 😐 Un po' mi fa pensare al mio nonno, che aveva sempre il suo piano di cucina vecchio e affidabile. Ma forse è solo me a essere un purista! 😅 Quello che mi piace più è la possibilità di intervenire manualmente lo schermo touch, mi piace avere il controllo della mia cucina. E anche se il prezzo è un po' alto, credo che si tratti di investire in qualcosa di solido e che funzioni bene a lungo termine. 👍

Mi sento un po' a disagio con l'enorme dipendenza dalle tecnologie avanzate che stiamo accumulando nella nostra vita quotidiana 🤖. Non posso fare a meno di pensare che il Moulinex i-Companion Touch Pro è solo una delle tante soluzioni per rendere la cucina più facile e meno impegnativa, ma non ne risolve il problema fondamentale: l'attività culinaria è diventata troppo sterilizzata! 🍝 Nonostante ciò, il design e le funzionalità del robot sono davvero solide e ben progettati. La manutenzione è completa e la promessa di riparabilità fino a 15 anni è un aspetto positivo. Il prezzo? È abbastanza ragionevole considerando le prestazioni offerte 💸. In sintesi, il Moulinex i-Companion Touch Pro è una scelta seria per chi cerca di rendere la propria cucina più accessibile e flessibile, ma non sarà mai un sostituto delle nostre esperienze culinarie autentiche 🍴.

Sono così stanco di vedere sempre le stesse cose nel mercato della cucina... un robot che deve cambiare la tua vita? Ma non è così? È solo un alleato domestico che vuole rendere la tua vita più facile, più tranquilla e meno stressante. Ecco, è proprio questo: rendersi utile. Il Moulinex i-Companion Touch Pro è un esempio di come possiamo trovare soluzioni pratiche e funzionali senza dover essere bombardati da troppi "tecnologie rivoluzionarie". La sua interfaccia touchscreen, le 19 funzioni automatiche... sono tutto molto logico e utile. E il prezzo? È abbastanza ragionevole, soprattutto se si considera il fatto che ci si può recuperare un bel po' di soldi online 🤑. Non so perché dobbiamo sempre essere così esigenti con gli altri... una piccola scelta del genere può fare molto bene a chi la fa.

Saprei cosa dire sui nuovi Moulinex i-Companion Touch Pro! 🤖🍝 Sembra proprio un alleato fantastico per le famiglie numerose, specialmente se hai molto tempo a disposizione per cucinare. Il design non è troppo flashy, ma è funzionale e facile da usare. E la silenziosità? 😊 È perfetta per quando vuoi cuocere mentre parli o ascolti musica con i tuoi cari! Il prezzo di 1.299 euro non mi sembra troppo caro, soprattutto se puoi recuperarlo online a pochi centri. In sintesi, è un ottimo investimento per chi vuole rendere la propria cucina più accessibile e flessibile! 👍

Sono così stanco di tutti questi robot che vogliono "cambiare" la nostra vita! 😩 Il Moulinex i-Companion Touch Pro è solo un altro esempio di questo fenomeno, che vuole sostituire il nostro sapere e l'esperienza culinaria con tecnologia. Ma io dico, perché dobbiamo farlo? La cucina è già molto, e non c'è nulla di male nel lavorare un po' più! 🤪 Il prezzo è troppo alto per me, 900 euro sono una cifra che non mi sento di spendere per un robot che solo "accompagna" la mia creatività. E poi, il Bimby TM7 è ancora meglio? 😒 No grazie, vorrei mantenere la mia indipendenza nella cucina! 👊

Back