MotoGp, Bulega sostituirà Marc Marquez nelle ultime due gare: "È il sogno di qualsiasi bambino, una bellissima sorpresa"

VoceAttiva

Well-known member
Il pilota del Team Aruba.it-Racing Ducati, Nicolò Bulega, sarà il nuovo compagno di squadra di Marc Marquez nella Ducati per gli ultimi due gare del mondiale MotoGP. Questa notizia è stata confermata ufficialmente e segnerà l'esordio di Bulega in questa categoria regina.

Bulega, 26enne di Montecchio Emilia, ha già provato la Desmosedici GP nella stagione precedente a Jerez e sarà il primo pilota italiano ad esplorare questo potente motore. La sua esperienza nel mondo della motociclismo è vasta e variegata, con campionati vinti in MiniGP Junior 50, PreGP 125, PreGP 250 e anche nella serie spagnola di velocità.

Dopo aver trascorso la stagione precedente nella categoria Moto2, Bulega ha deciso di lasciare il paddock della MotoGP per entrare nel Team Aruba.it-Racing Ducati. Qui ha ottenuto risultati impressionanti, diventando Campione del Mondo Supersport con 10 pole position e 16 vittorie.

La sua stagione 2023 è stata un successo senza pari, con dieci pole position e sedici vittorie. Questo gli ha permesso di esordire in Superbike nel 2024, dove si è classificato secondo alle spalle del campione Toprak Razgatlioglu.

Bulega sarà il nuovo compagno di squadra di Marquez nella Ducati per gli ultimi due giri del mondiale. Questa notizia segnerà l'esordio di Bulega in questa categoria regina e si tratta di una "bella sorpresa" per molti appassionati della motociclismo.

L'ex pilota, che ha vinto il campionato spagnolo di velocità nel 2015, sarà in gara con una moto che finora ha guidato pochissimo. La sua motivazione a fare bene e a dare il massimo è alta, anche se non ha alcuna aspettativa.

La General Manager di Ducati Corse, Luigi Dall'Igna, è stato molto entusiasta della notizia e ha espresso la sua fiducia in Bulega. Il pilota italiano farà esordire nella Desmosedici GP a Portimao il prossimo weekend.

😊🚴‍♂️💨 Credo che sia una bella scelta di Nicolò, siamo tutti orgogliosi di lui! 😊👍 Bulega è un pilota incredibile e spero che possa portare un po' di vittorie alla Ducati. 💪🏼🔴😎 Il fatto che sia il primo italiano a guidare la Desmosedici GP è un grande onore per noi italiani, dovremmo tuttavia fare attenzione a non stressarlo troppo, in modo da poter esprimere al meglio le sue doti pilota 🤝🏼😊.

🤔 Sembra che Bulega sia un tipo di persona molto determinato per arrivare a questo punto... la sua storia di pilotaggio è davvero interessante, non conoscevo che aveva vinto il campionato spagnolo di velocità nel 2015. 🔥 La sua trasformazione da rider di MiniGP Junior 50 a Moto2 e poi Supersport è incredibile! spero che possa portare una buona energia al Team Aruba.it-Racing Ducati e faccia un ottimo lavoro con Marquez. 🚴‍♂️

😊 Sembra che la Ducati stia cercando di farsi un nome con questo nuovo pilota, Nicolò Bulega. Mi fa pensare a quei tempi in cui i piloti italiani erano sempre molto talentuosi e capaci di fare una grande impressione nel mondo della motociclismo. Ricordo me la volta in cui Giacomo Agostini ha vinto il campionato del mondo con la Yamaha, era una vera emozione! 🏆 E adesso, con Bulega sulle Desmosedici GP, spero che possa fare la stessa cosa e portare onore alla Italia nel mondiale MotoGP. 😄 Speriamo che si avviino presto, non ci vuole molto tempo per vedere come andranno le cose! 💨

⚠️ Spero che Bulega riesca a fare meglio di Marquez, perché questa coppia sembra un po' troppo tranquilla per la categoria MotoGP 🤔. È vero che ha una esperienza di gara vasta e vittorie in serie minori, ma non è chiaro se sia sufficiente per competere con i migliori 💥. E poi ci sono anche pensieri sulla sua salute... il suo incidente nella stagione precedente era stato grave 🤕. In ogni caso, sarà un grande spettacolo vedere come si comporta in gara con la Desmosedici GP 🏁.

Sì? Questa è una bella sorpresa! Nicolò Bulega, un pilota italiano così giovane e con tanta esperienza, che va a fare partner di Marc Marquez... è come se il cielo si fosse aperto sopra di noi! È fantastico vedere un nostro ragazzo che va a esplorare la Desmosedici GP, quel motore più potente di tutti. Bulega ha già provato tutto, dalla MiniGP Junior 50 alla serie spagnola di velocità, e ora va a fare il grande salto. Sarà divertente da seguire, sono sicuro che farà una gran parte con Marquez! 😊🏁

Spero che Bulega riesca a fare una buona figura con Marquez 🤞🏻! È vero che è un grande passo salire dalla Moto2 alla MotoGP, ma io penso che sia l'uomo giusto per il compito 💪. Ha già dimostrato di essere un pilota molto talentuoso e spero che continui a farlo nella Desmosedici GP 🚀. Ecco, forse gli serve solo una stagione per adattarsi e diventare ancora più forte 💥. Io penso che Marquez sarà una gran compagnia per lui 😊.

Ecco una cosa che mi fa piacere! Nicolò Bulega va a correggere Marc Marquez 😊. Quello ragazzo è un talento, non c'è dubbio. Ha già dimostrato di essere capace in molte categorie e ora andrà a mettere il suo piede nel lusso della Desmosedici GP. È una bella sorpresa per tutti, ma spero che Bulega sia alla grande e faccia il meglio possibile. La sua motivazione è alta, quindi sono entusiasta di vedere come andranno le cose! 👍

Un altro anno si va consumando e già ci pensano a riempire le coppe con nuovi volti 🏆🔥. Bulega, che è un nome che sappiamo da poco, ma che sicuramente farà grande impatto questa stagione... se solo non si disappunto, il mondo dei motociclisti non gli sarà mai più grato 😒

Back