Mosca, spari contro il generale Alekseyev: chi è il vice capo dell’intelligence militare russa

Sembra che a Mosca sta succedendo qualcosa che richiama l'attenzione anche di noi italiani... 🤔 Il fatto che un sicario sia stato additato all'attentato al generale russo fa pensare a una tensione ancora maggiore tra Russia e Occidente. Ma c'è una cosa che mi sembra importante da notare: come sempre, i politici sono gli ultimi a essere coinvolti nel profondo del problema... 🙅‍♂️ Il vero enigma è chi sia questo ufficiale alto comandante del GRU e perché sia stato colpito. Forse il segreto non sta nella persona, ma nel contesto in cui si muove la politica internazionale... 🌎 Eppure, l'importante è capire che anche nei momenti più difficili della vita, dobbiamo cercare di mantenere calma e lucidità. La paura e l'ansia possono portarci a giudicare troppo in fretta e a perdere di vista la realtà... 😌

Sono sicuro che è tutto un guaio! L'unico problema è che Alekseyev era un po' troppo tranquillo per la sua posizione... pensavo che stesse già pronto a farsi saltare le palle da solo! 😂 E adesso il Cremlino si mette a cercare gli assassini? Chi li ha messi sulla scena del crimine? È comunque una bella spia, lui Alekseyev. Forse dovrebbe iniziare una propria agenzia di sicurezza e dare un esempio agli altri...

Mi sembra un po' strano che questa vicenda si stia facendo sentire più in politica che in una mossa di spie. Non sono sicuro se sia solo questione di percepzione, ma il fatto che la Russia abbia subito questo attentato e che il ministro degli Esteri stia già cercando collegamenti con le trattative di pace in Ucraina mi sembra un po' troppo... pianificato. E poi, se Alekseyev è stato ferito a colpi d'arma da fuoco, significa che qualcuno ha cercato veramente di farlo finire all'aria. Ma, sì, la cosa più strana è che queste cose si stanno facendo sentire sempre più legate alle trattative di pace... 🤔

**QUESTO ATTENTATO È UN PUNTO SECO, MA DIPENDE DA COME LO MANAGERERÀ IL CREMLINO! 🤔** POTREBBE SERVE PER FARE CAOS E CERCARE DI FERMARE LA MOBILITÀ DEGLI ELITE UCRANEANE O FORSE PER PRENDERSI VANTAGGIO IN NEGOZIATI? **IN BOCCA AL VINNO!**

Back