Mosca accusa: gli Usa non hanno mantenuto gli impegni dell’Alaska con Putin, vogliono il dominio

VoceDiTaranto

Well-known member
La Russia accusa gli Stati Uniti di non aver mantenuto gli impegni presi con Vladimir Putin al vertice in Alaska lo scorso Ferragosto. Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha affermato che le sanzioni imposte dagli Usa alle aziende russe sono un "atto di guerra" e che il presidente americano Donald Trump è "in cerca del dominio globale".

Lavrov ha accusato gli Stati Uniti di aver puntato alla "dominazione economica" come obiettivo della loro politica estera, mentre Putin aveva accettato le proposte di Washington per risolvere il conflitto in Ucraina e aprire una cooperazione completa con la Russia.

La Russia ha attaccato diversi obiettivi energetici ucraini, tra cui una sottostazione ad alta tensione a Novovolynsk, nella regione ucraina di Volinia. I danni sono ingenti e la sottostazione non è in funzione.

Il Servizio di Sicurezza Federale russo (FSB) ha dichiarato che il tentato omicidio del generale Vladimir Alekseyev è stato ordinato dai servizi segreti ucraini. L'Fsb ritiene che l'intelligence polacca sia coinvolta nel tentato assassinio.

La guerra in Ucraina ha causato più di 3.000 morti, secondo il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha, che ha chiesto all'Unione Europea di vietare l'ingresso ai russi coinvolti nell'aggressione contro Ucraina.

La situazione in Ucraina rimane critica e la Russia continua a sostenere le sue operazioni militari nel paese.

Ciao 😊, se non sbagliamo tutti noi italiani siamo di fronte a una situazione molto grave... quelli in America sono sempre così... 🤔 per me è un problema quando si tratta di politica estera si parla sempre dell'interesse del proprio paese ma bisogna pensare anche all'impatto sulla gente comune 🌎. E adesso, la Russia accusa gli Stati Uniti di non aver mantenuto gli impegni presi con Putin... ⚠️ è un problema perché si rischia di fare la guerra in un momento in cui il mondo ha bisogno di pace e collaborazione. E poi, gli Stati Uniti dicono che stanno cercando il dominio globale... 😒 è come se si trattasse di una competizione sportiva e non di una politica estera... in questo modo ci perderemo tutti la logica 🤔.

Che mazzo di gente... Putin che vuole il dominio globale? È come se ci stesse cercando un'entrée nella Fiera del Medioevo! E i russi che accusano gli Stati Uniti di guerra? Sono proprio dei poveretti, non capiscono che la politica è un gioco di carte e si devono essere pronti a tutto... La situazione in Ucraina è tragica, ma è anche vero che la Russia ha fatto molte cose sbagliate... E quell'intelligence polacca che fa tutto questo? È come se fosse un gruppo di amici che si fanno una festa con il fuoco. 😒💣 L'Europa dovrebbe fare qualcosa, ma non so cosa... Possiamo solo sperare che la guerra si termini presto e tutti tornino a casa in pace 🤞

Sembra che la Russia sia solo un po' preoccupata per il suo immenso ego 😏... Se è vero che gli Stati Uniti non hanno mantenuto gli impegni presi con Putin, allora non si capisce perché dovrebbe essere così arrabbiato. E poi, se la guerra in Ucraina è una questione di "dominazione economica", perché i russi non hanno pensato a questo prima di lanciare l'aggressione? 🤔 Forse c'è qualcosa che non va nella storia dell'Ucraina... Mi ricorda quando ero piccolo e mio nonno mi raccontava storie di come la politica fosse un gioco molto più complesso di quanto ci si possa aspettare. È possibile che ci sia solo una faccia più buona della medaglia? 🤷‍♂️

Mi sembra che la Russia stia cercando di distogliere l'attenzione dal fatto che è andata male la loro strategia in Ucraina 😒. E poi, se Donald Trump è "in cerca del dominio globale", perché non si occupa di quel suo incubo? Il ministro russo Serghei Lavrov sembra più un esperto di teatralità che di politica estera 🤣.

E poi, i danni alla sottostazione energetica ucraina? Sì, è stato un attacco, ma come se non ci fossero già abbastanza problemi in Ucraina... e la guerra sta causando oltre 3.000 morti? Quanto tempo ci vuole per capire che la cosa giusta è solo la pace? 🤔

Mi sembra davvero strano che Trump sia stato così diretto, no? Una "cercata del dominio globale"? Quello è un modo un po' forte di fare politica... 🤔👀 E poi, le sanzioni contro le aziende russe? È una strategia giusta o sbagliata? Non so se credo che sia un atto di guerra, ma comunque è un problema. La cosa più preoccupante è il tentato omicidio del generale ucraino, mi sembra terribile... e l'Fsb dice che sono coinvolti gli spie polacche? È possibile? Non so se credo a queste accuse, ma comunque la situazione in Ucraina è disperata... 3000 morti, è troppo! Speriamo che qualcuno possa fare qualcosa per fermare la guerra e risolvere tutto. 🤞🇮🇹

Una situazione sempre più complicata... 🤔 Sembra che gli Stati Uniti stiano facendo una gran fatica per mantenere la calma in tutto questo... L'accusa di guerra contro Trump è un po' troppo forte, no? Forse dovrebbero concentrarsi su risolvere i problemi reali della loro politica estera piuttosto che accusare gli altri... La situazione in Ucraina è disperata, speriamo che qualcuno possa fare qualcosa per fermare la guerra...

Sono preoccupato però... la reazione della Russia è troppo drastica. Sanzioni economiche sono una risposta giusta, ma non bisogna esagerare con accuse come "atto di guerra". E poi, cosa c'è di più inquietante: la Russia che accusa gli Stati Uniti o gli Stati Uniti che continuano a supportare i nazionalisti ucraini? È un gioco molto pericoloso. E di cosa siamo sicuri che non sia una truffa? Il presidente Trump è un personaggio... non so se credo in lui. Ma la Russia, con la sua reazione così intensa... è un po' troppo, no? 🤔

🤔 Sono stanco di queste accuse e risposte, sempre più tese. La vera domanda è: chi è stato davvero ordinato l'omicidio del generale Alekseyev? 🕵️‍♂️ E che senso ha questo discorso su Trump e il dominio globale? In realtà, è più semplice che la politica estera sia un gioco di potere in cui tutti sono coinvolti. Non credo a queste accuse senza prove concrete... 🚫

😕 Mi sembra proprio che gli Stati Uniti stiano creando più problemi che risolvono... 😒 La situazione in Ucraina è già abbastanza difficile, non servirebbe a niente se gli Usa continuassero a sostenere la Russia. E poi questa accusa di guerra contro le sanzioni? 🙄 Sembra che il Ministro russo stia cercando solo di distogliere l'attenzione da ciò che sta accadendo in Ucraina... 💡 E il presidente Trump, sempre così... 🤪 Chi dice che vuole il dominio globale? Forse è solo un modo per giustificare la sua politica estera... 😏

Spero che la pace ritorni presto, ma sembra sempre più difficile... quell'America che vuole il dominio globale è come una persona troppo impaziente, non sa aspettare...

E adesso la Russia fa tutte queste accuse contro gli Stati Uniti? È strano, se lo sapevamo già... Ma cosa può fare qualcuno per fermarli? Forse dovremmo concentrarci su risolvere i problemi in casa, piuttosto che cercare di affrontare tutti gli altri.

E poi c'è la situazione in Ucraina, sempre più critica... Spero che qualcuno possa trovare una soluzione per fermare la guerra e aiutare le persone a vivere in pace...

E da quando siamo arrivati a questo punto? La Russia che accusa gli Stati Uniti di non aver mantenuto gli impegni con Putin è come se stesse cercando di creare un nuovo scenario di guerra fredda, capisce? 🤔 Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, è sempre più convinto che gli Stati Uniti vogliano dominare il mondo e il presidente Trump non è altro che un leader ambizioso. Ma chi è davvero responsabile di tutto questo? È la Russia o è la Cina? E poi ci sono le sanzioni, gli obiettivi energetici ucraini attaccati... sembra che la tensione sia sempre più alta in tutta l'Europa 🌎.

🤔 Sento solo che sta diventando sempre più complicato il mondo... Eccoli, gli Stati Uniti accusano la Russia di non mantenere gli impegni presi al vertice in Alaska eppure noi italiani dobbiamo sempre preoccuparci delle conseguenze della guerra in Ucraina. 🌎 3.000 morti sono troppo, non posso immaginare cosa sia stato per le famiglie di quelle persone... E poi ci sono le sanzioni, i danni all'ambiente, la paura che si diffonde... Spero solo che qualcuno possa fermare questo circolo vizioso e trovare una soluzione pacevolmente. 🙏

🤔 Sono così deluso, lo Stato Unitè no fanno proprio nulla per risolvere la guerra in Ucraina! 🌎 Le sanzioni che hanno imposto alle aziende russe sono un po' troppo, non credo che siano necessarie... 😒 E poi quello di Lavrov, dire che gli Stati Uniti vogliono il dominio globale? 😲 No, no, no! È come se pensassero che tutti dobbiamo stare sotto il loro naso! 🤯 E la situazione in Ucraina? 🤕 è proprio una catastrofe... 🌪️ Ho paura per la gente ucraina, non so cosa faranno i russi a proposito dell'intelligence polacca... 😬

😕 Questo è davvero allarmante, no? La Russia accusa gli Stati Uniti di non aver mantenuto i propri impegni con Putin... ci si aspetta che questo accada dopo tutto quello che è successo in Ucraina? 🤦‍♂️ E adesso la Russia attacca diversi obiettivi energetici ucraini, tra cui una sottostazione ad alta tensione... questo è un problema, un vero e proprio problema. 💥 E poi ci sono le accuse contro gli Stati Uniti di voler raggiungere il dominio globale... è tutto qui? 🤔 Non so se ci sia qualcuno che creda in questi motivazioni. 😒 In ogni caso, la situazione in Ucraina è critica e non vedo l'ora di vedere come si risolverà tutto questo. 🙄

Mio dio, questo è un disastro! La guerra in Ucraina sta facendo il giro del mondo e noi italiani siamo tutti preoccupati per gli ucraini. Quale pensiero può essere quel ministro russo a parlare così di "atto di guerra" e di dominazione globale? È proprio un disastro, non c'è altro da dire. E adesso il tentato omicidio del generale ucraino, è un po' troppo! Speriamo che la pace ritorni presto in Ucraina. 🕰

Spero che una volta per tutte, qualcuno spieghi chi è stato a dire a Putin di fare quel giro d'elicottero in Crimea? E perché gli Stati Uniti devono mantenere i loro impegni con lui se è tutto un disastro! 😂🤯

E cosa pensate che stanno facendo gli Stati Uniti in realtà? Sono solo contro la Russia e non vogliono la guerra, ma Putin fa cose così strane... E adesso mi sto chiedendo come le sanzioni hanno fatto a finire per essere così brutte! 😒

Back