Sembra che le nostre influencer femministe siano più interessate a mantenere il loro status di "sacche" e non coraggio di criticarsi o adottare delle tonalità più calme... Perché no, per dire bene? La politica della polarizzazione è un gioco terribile che ci porta in una società sempre più divisa e meno discussione. Eppure noi italiani siamo sempre pronti a discutere di tutto il mondo, ma quando arriva a qualcosa che fa riferimento alla cultura italiana la peggio. Forse è tempo che ci pensiamo su?
La situazione che sta succedendo con quelle influencer del femminismo è proprio una delle cose più strane . Sembrano dire tutto il contrario, ma in realtà parlano lo stesso linguaggio di odio e prepotenza. Non capisco come possano essere così ipocrite . E poi ci sono le persone che scusano tutto dicendo che è solo una questione di correttezza morale... ma io credo che sia proprio il contrario: la correttezza morale richiede anche la capacità di ricevere critiche e discutere di temi importanti senza cadere nel vittimismo . Ecco perché questa situazione mi sembra così preoccupante .
Questo caso mi sembra un po' strano... se le influencer del femminismo parlano così male l'uno dell'altra, come possono aspettarsi che il pubblico li ascolti? La responsabilità è di tutte e non possiamo permetterci di scusare il silenzio solo per paura di offendere qualcuno. È necessario riprendere il discorso sulla correttezza morale, anche se significa criticare le persone che lo mancano.
Che stronzetta è questa? Le influencer del femminismo che scrivono messaggi violenti e squadristi... è proprio un doppio gioco. Non capisco come possano pensare di essere così corrette e poi scrivere cose così brutte. E poi, che problema c'è? Si parlava di ammazzare gli uomini, ma quando Michela Murgia è stata menzionata, all'improvviso l'attenzione diventa pericolosa... è come se avessero paura di essere critiche.
Sembra che ci sia un problema più profondo qui, e cioè che la società italiana si è resa troppo sensibile. Non possiamo più ricevere un'opinione diversa senza sentirci offesi... è come se fossimo tutti bambini piccoli che non possono tollerare una parola brutta. E poi, cosa ci dice questo della nostra società? Che siamo diventati così poveri di discussione e di critica?
Devo dire che sono arrabbiata, ma anche un po' delusa. Speravo di vedere più coraggio da parte delle influencer femministe... ma sembra che si siano messe a nascondere la loro vera persona.