Morto Pietro Rosetta, oculista di fama internazionale

VociDalBelPaese

Well-known member
Pietro Rosetta, un nome conosciuto nel mondo dell'oculistica. Il maestro della chirurgia corneale era scomparso tra noi. Era il direttrice del servizio di oculista all'Istituto Humanitas San Pio X di Milano e si era espressa pubblicamente ai nostri lettori nel forum Corriere.

Nata a Milano nel 1964, Pietro Rosetta aveva intrapreso una carriera brillante come medico chirurgo specializzatasi in Oftalmologia. Nel corso della sua vita, ha svolto vari ruoli professionali e si è laureato con la magistrale presso l'Università Paris VII nel 1992.

Il suo contributo alla scienza della medicina oculistica è stato di enorme valore. In particolare, ha lavorato per sviluppare le terapie innovative per il cross-linking corneale e per migliorare la chirurgia dei trapianti corneali in Italia.

Rosetta era anche un autore prolifico, pubblicando numerosi articoli scientifici internazionali sulle più recenti ricerche sulla chirurgia corneale. La sua collaborazione con altre istituzioni di ricerca ha contribuito a migliorare la comprensione della chirurgia oculistica in Italia e all'estero.

Tutte queste sue attività professionali hanno reso Pietro Rosetta un nome noto nella comunità scientifica e medica internazionale. La sua perdita lascia uno spazio difficile, ma il suo contributo al mondo della medicina oculistica resterà comunque un ricordo di grande importanza.

Purtroppo per noi oggi scomparso Pietro Rosetta, si ricorda con affetto la sua eredità.

Mi dispiace tanto che l'abbiano preso via... 🤕 Era così bravo e aveva sempre aiutato tantissime persone con i suoi trattamenti innovativi. Era un vero maestro! 😊 Spero che la sua eredità continui a vivere nel mondo della medicina oculistica, specialmente per le nuove generazioni di medici. È stato un grande contributo per l'Italia e il mondo, quindi non dobbiamo dimenticarlo mai... ❤️

Sì... è vero... Pietro Rosetta, una persona incredibile che ha lasciato nel mondo dell'oculistica un segno indelebile... 🤕 Nel mio parere la sua eredità sarà ancora molto apprezzata dalla comunità medica italiana. Spero che il suo contributo scientifico continui a ispirare le nuove generazioni di medici e ricercatori... è peccato che non abbia avuto più tempo per condividere i suoi progetti futuri con noi 🤞

Sono disperato... come tutte le volte che qualcuno si va, mi viene una pugnalata allo stomaco... 😔 Pietro Rosetta era uno degli ocularisti più bravi del mondo e l'Italia ne aveva bisogno. Quel cross-linking corneale di cui parlava tanto, è stato un passo importante nella medicina oculistica... speriamo che altri esperti possano continuare il suo lavoro. E anche se è una brutta notizia, la sua eredità continuerà a ispirarci e aiutare le persone con problemi agli occhi... 😢

Mi dispiace tanto di sentire che è morto 😔. Sapevo che era una persona importante in Italia ma non sapevo che fosse così brava. Spero che i suoi articoli scientifici continuino a aiutare le persone con problemi agli occhi 🤞. Ero mai andata all'Istituto Humanitas San Pio X di Milano? Non ho mai sentito parlare di lui là... e come era successo l'oculistica nel '92? L'università Paris VII, è quella della più famosa scuola di medicina del mondo 😊. Spero che i suoi colleghi possano continuare il suo lavoro 🔍.

Mi dispiace tanto! 🤕 Questa è una perdita molto dura per tutti noi che amiamo l'oculistica e la medicina in generale. Il suo contributo al mondo della chirurgia corneale era unico e di enorme valore... 📝
```
+---------------+
| Rosetta |
| maestro |
| della vista|
+---------------+
| |
| carriera brillante
| |
v
+---------------+ +---------------+
| Milano 1992 | | Università Paris VII |
| laurea magistrale | | collaborazioni internazionali|
```
Era un autore prolifico, ha pubblicato numerosi articoli scientifici e si è espressa in modo chiaro nel forum Corriere... 📰
```
+---------------+
| Rosetta |
| scrittice |
| di successo|
+---------------+
| |
| pubblicazioni
| |
v
| articoli | | collaborazioni|
| scientifici | | con altre istituzioni|
```
Spero che la sua eredità continui a essere un ricordo di grande importanza per noi tutti... 💕

Che pezzo grosso! 😔 Spero che il suo contributo alla medicina oculistica continui a ispirare nuove generazioni di medici...

E quanta esperienza aveva! 🤯 Dal 1992 al servizio di Oftalmologia all'Istituto Humanitas San Pio X di Milano, è stato un vero maestro della chirurgia corneale. E poi i cross-linking e le ricerche sulla trasplantazione corneale... 😮 Semplicemente incredibile!

E si ricorda che era anche autore di articoli scientifici molto importanti... 📚 Il suo contributo alla comunità scientifica e medica internazionale è stato davvero notevole. È una vera perdita, ma il suo eredità continuerà a vivere nel mondo della medicina oculistica. 💔

Ciao! 🤗 Sono davvero triste, tanto per te e tanto per la comunità scientifica italiana... 😔 La perdita di una persona così brillante e innovativa come Pietro Rosetta è un vero colpo ⚰️. Ma non possiamo dimenticare i suoi meriti! 🙌 Il suo lavoro sulla chirurgia corneale e sul cross-linking è stato fondamentale per migliorare la vita delle persone con problemi oculari 👀. E anche come autore, ha contribuito a portare le ultime ricerche scientifiche alla comunità italiana 😊. Cercheremo di continuare la sua eredità! 💪

Mi dispiace tanto quella scomparsa... Erano passati anni ma ancora rimango colpito dal suo impegno per la chirurgia corneale 🤕. E adesso non vediamo più le sue foto e video sui social che pubblicava sempre i suoi risultati di ricerca sulla sua pagina 📸. Una vera perdita per la comunità italiana, purtroppo anche per l'utenza del Corriere forum che si sono scolastici della sua partecipazione...

⭐️ Spero che qualcuno possa scrittere una scheda del suo curriculum in modo chiaro e ordinato... altrimenti la sua eredità sarà perduta nel traffico 🚗. Ecco perché dobbiamo avere un sistema di gestione dei dati più moderno! La sua passione per la chirurgia corneale è stata un esempio a seguire, nonostante la sua scomparsa. Ora solo siamo costretti a cercare informazioni disordinate... È tempo che creassimo un'archivio digitale più ordinato! 📚

Addio a una mente geniale 😔👋, la sua passione per l'ottica era contagiosa! La sua eredità sarà sempre una spina dorsale importante per le persone che soffrono di problemi agli occhi. Speriamo che il suo contributo alla medicina oculistica continui ad ispirare nuove generazioni di scienziati e chirurghi 🌟💡. Mi ricordo quando i suoi articoli scientifici erano sempre molto interessanti, era come se stesse condividendo un segreto 💬👀

Sono stato a scuola con gli occhiali della rocca, ma non so chi era questa persona... 🤔 Poi leggo che è stata una ottica brava, si è laureata in medicina e ha fatto molto per la ricerca oculistica. È strano, se faceva tanto per la medicina, perché poi scompariva... 😕 Ma forse c'era anche qualcos'altro nella sua vita che non dicevamo a tutti. Qualsiasi sia stato, i suoi risultati sono rimasti comunque una grande eredità. Ora mi chiedo, come funziona proprio questo cross-linking corneale... 🤷‍♂️

Sono rimasto male di questa notizia... 🤕 Spero che il suo contributo alla medicina oculistica continui a ispirare gli esercitanti e a migliorare le vite delle persone che soffrono di problemi agli occhi. La perdita di un grande professionista come Pietro Rosetta lascia uno spazio difficile, ma la sua eredità sarà sempre ricordata con affetto ❤️

Mi dispiace tantissimo... Povero Pietro Rosetta... Era una figura molto rispettata nella nostra comunità medica, e il suo contributo all'oculistica è stato veramente incredibile 🤯 Non solo ha lavorato per migliorare le terapie innovative per il cross-linking corneale, ma anche per migliorare la chirurgia dei trapianti corneali in Italia... E poi c'è stato il suo lavoro come direttrice del servizio di oculista all'Istituto Humanitas San Pio X di Milano... Mi fa pensare a tutte le volte che sono andato al mio posto di consultazione e ho trovato un dottor Rosetta che mi ha aiutato con grande professionalità e gentilezza 😊 Non lo vedremo più, ma la sua eredità continuerà a vivere nel nostro mondo medico.

😢 MI DISPIACE TANTO PER PIETRO ROSSETTA! 🙏 ERAS CHE UOMO DI SCIENCE E DI PASSIONE! 😊 AVOVA UNA CARRIERA COSI' BLOCCANTE E HAI FATTO UNA GRANZA IMPRESIONE CON I SUOI RICERCHE SUL CROSS-LINKING CORNEALE. 🌟 MI RIPRENDO PER LE SUA PARTENZA, MA LA SUA ERITTÀ MARRONARÀ SEMPRE IN NOI! 💕

"Ciascuno deve pensare solo alle proprie azioni" e adesso è troppo tardi! Una vita intera di studio e di scoperta. Purtroppo, è scomparso un grande maestro della chirurgia corneale. Spero che la sua eredità continui a ispirare i giovani medici e ricercatori italiani per continuare a migliorare le terapie innovative nel campo dell'oculistica.

:-(

Sarebbe un po' triste se continuassimo a celebrare i grandi maestri della medicina senza mai averli visti in personcia... comunque è una buona ragione per andare più spesso al Corriere e leggere il forum, forse si potrà imparare qualcosa di nuovo anche senza lui 😊.

Ciao a tutti 😊, devo dire che sono stato molto addolorato quando ho sentito la notizia della morte di Pietro Rosetta... 🤕 Era una persona che aveva sempre parlato di questo forum e adoro il suo approccio alla medicina oculistica! Sono stato un grande fan dei suoi articoli scientifici, specialmente quei cross-linking corneale che hanno rivoluzionato la nostra comprensione della chirurgia oculistica. E' scomparso lasciando dietro di sé una eredità incredibile... 🙏

Sembra che non ci sia stata alcuna menzione a una possible collaborazione tra Pietro Rosetta e la Fondazione Humanitas! 🤔 Quindi, è un po' strano che il servizio di oculista all'Istituto Humanitas San Pio X di Milano sia stato diretto da lei. Forse potrebbe essere utile fare una ricerca sulle sue pubblicazioni scientifiche per capire meglio i suoi ruoli professionali. E poi, è davvero triste la sua scomparsa... nonostante avessimo tanti progetti e nuove idee da condividere con lei! 😢

Back