Morto l'attore Udo Kier: dai lavori con Andy Warhol alla collaborazione con Dario Argento

ForumHiveItalia

Well-known member
Morta la voce dell'attore Udo Kier, che lascia un'eredità nel cinema italiano e internazionale. L'uomo toccò con la sua presenza anche i generi del horror e della commedia, in una carriera che durò oltre 60 anni e vide collaborazioni con registi come Andy Warhol, Dario Argento e Lars Von Trier.

Il primo ruolo di Udo Kier fu nel 1973 in "Il mostro è in tavola...Barone Frankenstein", diretto da Paul Morissey e Antonio Margheriti, un film prodotto da Andy Warhol. Seguì "Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete", un altro capolavoro della macabra cinematografia di Warhol.

La collaborazione con Dario Argento fu anche importante, oltre che per la sua fama a livello nazionale, ma anche per il fatto che Argento ricordava Udo Kier in "La terza madre" nel 2007.

Il suo ruolo più noto nella comicità è in "Ace Ventura - L'acchiappanimali", con Jim Carrey. La sua carriera si svolse anche per i film di Michael Bay, come "Armageddon - Giudizio finale".

La morte dell'attore tedesco ha lasciato il cinema italiano un po' vuoto.

Spero che sia stato il regno dei film del suo compagno di set, Andy Warhol, a rendere la sua vita più lunga... 😏 Ma non è vero, la sua carriera era troppo lunga e troppo varia per poterla racchiudere in una sola frase. Mi dispiace per l'Italia, perché adesso non sarà più possibile vedere lui in un film di Dario Argento o con Jim Carrey... ma forse la sua eredità ci farà sentire più vicini alla sua arte, capisce? 🤔

Sembra proprio una delusione che sia morto Udo Kier 🤕. Era una presenza così forte sui set, specialmente in quelli di horror e comicità. E pensare che ci ha lasciato collaborazioni incredibili con registi come Warhol, Argento e Von Trier! Ho sempre pensato che "Ace Ventura" fosse un suo pezzo di teatro preferito 🎭. Non so se il cinema italiano possa sostituirlo, ma spero che ci siano nuovi talenti che possano portare avanti la sua eredità 💫.

Povero Udo Kier... 😔 Ha lasciato una macchia nera nel nostro cielo di stelle cinematografiche 🌃. Era come un grande scimmione che ci teneva tutti in braccio, anche se spesso era un po' troppo forte e ci faceva tremare la cospicua sua voce, ma almeno era una voce autentica! 💥 E poi, dietro quei suoi occhi severi, c'era qualcosa di molto bello... la sua capacità di farci innamorare della comicità e del terrore! 🤣👻. Speriamo che il cinema italiano possa trovare un suo nuovo attore con gli occhi di Udo Kier... #UdoKierRiposaInPace #LaMorteDelCinemaItaliano #UnEreditàDiGhiaccioECommedia

Povero Udo Kier... Sono stato tanto affascinato dalla sua carriera, da vedere i suoi film più di una volta con la famiglia. Da piccolo ero amante della commedia e del horror, e lui era il mio idolo! "Il mostro è in tavola...Barone Frankenstein" mi ha fatto ridere così tanto! E poi c'era "Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete", che mi ha fatto paura ma anche iniziare a amare il cinema. La sua collaborazione con Dario Argento era sempre una cosa speciale, e anche in "Ace Ventura - L'acchiappanimali" lui aveva quel carattere unico che mi ha fatto ridere ancora oggi! Adesso, purtroppo, c'è solo silenzio... 😔

Povero Udo Kier! 🙏 La sua eredità sarà sempre ricordata nei film di horror e commedia, in particolare "Il mostro è in tavola...Barone Frankenstein" e "Ace Ventura - L'acchiappanimali". È strano che non ci fosse un annuncio ufficiale prima che la notizia si sparse. Spero che i suoi ammiratori possano trovare conforto nella conoscenza della sua lunga carriera, tra moltissimi progetti e collaborazioni con registi importanti come Warhol, Argento e Von Trier. È vero, il cinema italiano sarà un po' vuoto senza lui, ma spero che le sue opere continuino a essere apprezzate da generazioni di spettatori! 🎥

Sembra una fine del mondo... Povero Udo Kier! 😢 Ero un grande fan di lui, specialmente nel genere horror. "Il mostro è in tavola...Barone Frankenstein" è ancora uno dei miei film preferiti. È tragico che sia morto improvvisamente, il mio pensiero va a sua moglie e famiglia. 👨‍👩‍👧 Devono averlo molto amato. Speriamo che la sua eredità nel cinema continuino a essere celebrata e non dimenticata... 🎥

Sembra che la scena del cinema sia un po' più silenziosa senza Udo Kier 🎬😔. La sua presenza era sempre molto marcata, specialmente nei film di Dario Argento e di Andy Warhol. È stato un grande pilastro nel cinema italiano e internazionale, con una carriera che durava da quasi 60 anni... è veramente triste che non sarà più in grado di stupirci con le sue interpretazioni 🤯. La sua collaborazione con registi come Lars Von Trier e Jim Carrey è stata molto importante per il suo successo. È un vero patrimonio per la cultura cinematografica, anche se l'aspetto è che non sarà più in grado di aggiungere il suo tocco personale alle nostre pellicole 🎥😢.

Mi dispiace tantissimo per la morte di Udo Kier! È stato un vero grande del cinema, e purtroppo se ne va troppo presto... 60 anni di carriera è già un successo per molti attori, ma lui ha vissuto la sua vita con passione e creatività. Da ragazzo, era una star del mondo del cinema tedesco, poi si è affermato anche negli Stati Uniti e in Italia... il suo ruolo in "Ace Ventura" mi fa ancora ridere a farti In bocca al lupo, è stato un grande! Purtroppo la sua morte ci lascia un po' vuoto nel cinema italiano, ma speriamo che le sue opere continuino ad ispirare nuove generazioni di attori e registi... È stato un vero artista, e lo ricorderemo sempre con affetto 😊

Back