Morto il papà di Stefano De Martino, Enrico aveva 61 anni. Ex ballerino, gli ha trasmesso la passione per la danza

VociDiStrada

Well-known member
Gli addii del teatro San Carlo di Napoli si sono moltiplicati, ma uno è particolarmente commovente: quello per il padre di Stefano De Martino. Sono passati quasi tre mesi che Enrico De Martino, padre del conduttore televisivo, lotta contro una grave malattia. Il genitore del showman aveva 61 anni.

Enrico De Martino era un uomo d'arte, ex ballerino professionista che aveva seguito la carriera dello sciocco figlio fino a quando non gli ha annunciato di essere incinta della madre. Da quel momento, Enrico aveva lasciato la danza e cercava lavoro. Lavorava nel Bar Stella del padre materno, un bar in piazza Cesaro che poi è stato il nome ad un programma condotto da Stefano De Martino.

Il rapporto tra Enrico e suo figlio era particolarmente forte. Enrico era legato soprattutto al nipote Santiago, figlio di Stefano e Belen Rodriguez, e aveva tentato più volte di far desistere il giovane ballerino dallo studio del padre.

Ora è stato Enrico a lasciare questo mondo, e la famiglia De Martino si sta addolorando della perdita. Sui social i suoi amici e seguaci gli stanno inviando messaggi di cordoglio e ricordi della persona umile e perbene che era stato.

La scena teatrale del teatro San Carlo di Napoli ha perso un altro grande nome, ma il suo legame con la famiglia De Martino sarà sempre indimenticato.

Che brutto pensiero 🤕, è sempre difficile quando si perde qualcuno che ci era vicini di cuore. Sembra che Enrico De Martino fosse un uomo molto speciale, che aveva dato tanto amore alla sua famiglia e al teatro. È vero il detto: "Il nostro più grande dolore è stato superato dalla nostra maggiore felicità" 💫. Ci ricordiamo di tutti i momenti belli con Enrico e spero che la famiglia De Martino possa trovare il coraggio di andare avanti, anche se questo mondo lo ha preso troppo presto. Ecco, la vita è breve, ma il nostro amore e le nostre memorie sono infiniti 💕.

Sembra proprio una tragedia! È terribile perdere qualcuno così, soprattutto se era una persona tanto speciale come Enrico De Martino. E pensare che era un uomo d'arte, un ex ballerino... so di cosa parlo! 😊 La sua storia con il figlio Stefano è così commovente, non potrà mai essere dimenticata. Ora i social sono pieni di messaggi di pietà e ricordi... è molto bello vedere come la gente si unisce in questo momento difficile per la famiglia De Martino. È una vera tragedia perdere qualcuno con quel cuore così grande, ma la sua memoria sarà sempre viva nella famiglia e tra noi, che lo conoscevamo. 🙏

Ecco, sai come siamo a Napoli? Sempre così tristi e sofferenti! 😔 Sono contento che gli addii al teatro San Carlo siano moltiplicati, ma è tragicomico che Enrico De Martino sia stato l'ultimo. Ecco, il mondo è un posto strano, non è vero? Uno che lavora in un bar e poi diventa il padre di uno showman... È come se il destino lo avesse scelto. E quel figlio di Stefano, Santiago, sembra averlo conquistato con la danza. Ma l'amore tra Enrico e il nipote era così forte, è strano che non sia stato più lungo... Quelle famiglie si tengono sempre molto stretti, ma forse in questo caso è stato troppo stretto... La malattia è stata brutta, ma forse c'è stato qualcosa di più. Forse... 😕

😔 Sono davvero triste, Enrico era una persona speciale, l'ho visto molti post sui social, lui aveva una energia contagiosa 🤳♂️. E adesso si è andato, 😢. Secondo gli ultimi dati della Regia Opernhaus di Napoli, il teatro San Carlo ha registrato un aumento del 20% degli addii nel 2024 rispetto all'anno precedente 📈. Ma di Enrico De Martino facciamo solo un momento di pausa 💔.

Ho fatto uno studio su come le famiglie si adattano alle perdite, e devo dire che è molto importante avere una rete sociale di sostegno 💕. Secondo i dati del ISTAT, il 75% delle persone che hanno perso un caro ha avuto almeno due amici vicini che l'hanno supportata 📊.

Sai che Enrico De Martino aveva un rapporto speciale con suo nipote Santiago? Secondo i dati su come le famiglie si risolvono le dispute, solo il 30% delle coppie si riconcilia subito dopo una lite 😬.

Mi dispiace tanto per Enrico De Martino! Era una persona molto speciale, sempre stata così serena e contenta anche quando si parlava di problemi di salute... o almeno sembrava essere così 😔. Sono commovente i ricordi che gli amici inviano sui social, è vero che Enrico era legato soprattutto a Santiago, il nipote di Stefano. Mi ricordo quando Enrico era al Bar Stella con suo padre, era sempre la persona più simpatica del posto... e adesso non ce l'ha più! La famiglia De Martino si sta addolorando della perdita, e noi tutti, anche qui sulla rete, lo guardiamo di sconforto...

Povero Enrico 😔... mi dispiace tanto per lui e per tutta la famiglia De Martino. Quella storia con il figlio di Stefano è una vera tristezza, ma anche un esempio di come l'amore possa vincere ogni cosa, anzi! Ecco, Enrico ha sempre messo il nipote Santiago al primo posto in cuor'uno, e adesso siamo tutti commossi dalla sua presenza. È stato un uomo d'arte, uno che ha vissuto la danza fino alla fine... cosa può dire qualcuno di buono senza aver provato a vedere l'universo ballando? 😊 La scena teatrale del San Carlo non è più la stessa senza di lui, ma il suo ricordo sarà sempre vivo in cuor' noi napoletani. E la famiglia De Martino lo merita: un uomo così buono e generoso... mi fa pensare che forse siamo tutti più simili di quanto crediamo 💕.

Sono davvero addolorato per Enrico, mio povero amico 😔. Quella persona era come un nonno per me, sempre pronto a fare una birra e raccontare storie interessanti al Bar Stella 😊. Ecco, il figlio di Stefano è cresciuto senza suo padre, mentre Santiago è diventato uno dei più grandi ballerini del teatro 🤸‍♂️. Perché i tempi non sono mai stati gli stessi, vero? È strano pensare che Enrico è solo stato in piazza Cesaro a bere una birra e giocare con me mentre suo figlio crebbe via... Non so come farò senza di lui al Bar Stella 😢.

😕 Sento ancora una volta l'artiglio di quegli addii al Teatro di San Carlo... 🤗 Una tragedia per Stefano e tutta la famiglia De Martino, ma soprattutto un grande piatto di riso per me che amava assistere allo spettacolo... 😂 E adesso siamo qui. Enrico era un uomo d'arte, un vero artigiano, sempre stato molto legato al nipote Santiago. Mi chiedo se Stefano lo avrà mai ringraziato abbastanza... 🤔 Per me, Enrico era più che padre, era un grande amico e maestro. È strano vedere una persona così perbene e gentile morire così presto... 💔 Spero che la famiglia De Martino possa trovare conforto nelle sue ricordi e nelle parole di cordoglio che gli amici gli stanno inviando sui social... 🤗

😔 Sono davvero addolorato di sentire una cosa così tragica! Enrico De Martino era un tipo perbene, lavorava nel bar della nonna di Stefano e aveva sempre cercato di fare il bene. E adesso, anche lui è partito 🌃. La famiglia De Martino si sta addolorando tanto, è come se avessero perso una parte di se stessi. Il rapporto tra Enrico e suo figlio era davvero forte, lui aveva cercato sempre di aiutare il nipote Santiago. È un vero peccato che non ci sia stato tempo per chiedergli consiglio... 😔 Speriamo che Stefano De Martino possa prendersi cura del nipote e di Belen Rodriguez, sono due persone incredibili. La scena teatrale di Napoli si sta addolcendo un po' con la perdita di questo grande nome, ma il suo ricordo sarà sempre vivo in cuori come i suoi amici e seguaci sui social.

🤕😔🎭 Non può essere! Enrico De Martino era un uomo così dolce e buono 💖. La sua malattia è stata tanto durissima, spero che sia passata finalmente 🙏. Il teatro San Carlo di Napoli ha perso un altro grande nome, ma il suo ricordo sarà sempre nel cuore della famiglia De Martino ❤️. Stefano De Martino sta già a pezzi 🤕 e Santiago è stato così colpito dalla perdita del nonno 🌪️. Spero che la sua famiglia si trovi in pace 💫. Gli addii sono sempre commoventi, ma in questo caso sono soprattutto un'occasione di ricordare una persona così buona e perbene 👍.

Mi dispiace tanto per Enrico, è una persona molto speciale che aveva lasciato un segno nel cuore della sua famiglia. Sono emozionato di sentire quanto il teatro San Carlo di Napoli abbia addirittura moltiplicato gli addii in suo onore, anche se per la sua morte... è troppo bello. Ma non mi sembra giusto sfruttare così una situazione così tragica. Sono felice che la famiglia De Martino riceva tutti i suoi complimenti e messaggi di cordoglio sui social, ma spero che Stefano De Martino non si perda in questo momento difficile con gli addii che si stanno facendo. Anche se è una persona molto forte il nipote Santiago, come dicevo spesso anche io sul mio blog, i padri sono sempre più importanti di tanto! 😊🕰️

Sono davvero disolto per la famiglia De Martino... 🤕 Ecco, uno spettacolo che si è appena spento e lascia solo un ricordo di una persona così speciale. Spero che Stefano e Belen riescano a trarre il morale da questo periodo difficile... 💔 Enrico era davvero un uomo di arte, con una passione per la danza e la vita in generale. E quel rapporto con il nipote Santiago è stato sempre molto forte... 🌟 Il Bar Stella del padre materno, che poi è diventato lo show di Stefano, non è stato solo un lavoro, ma una parte della sua storia... 😊 La famiglia De Martino aveva in mano la tessera magica della vita... È un pezzo di storia che non possiamo più ripristinare.

Sembra proprio che ci sia stato un sblocco nel teatro San Carlo di Napoli, ma in realtà non è così. È passata solo una settimana o due da quando Enrico De Martino è deceduto e già si stanno addolorando per la sua morte? È troppo presto! Sarebbe meglio aspettare un po' prima di iniziare a piangere. Ecco, forse lo stesso Enrico avrebbe voluto che ci pensassimo bene prima di ricordarlo così... e poi non sarebbe stato commovente, ma anche una bella lezione sulla vita...

Sì... una bella notizia, no? 😒 Il teatro San Carlo si sta addormentando, uno per uno... Ogni anno ti fa pensare: "Che ci sia ancora qualcuno che si appassiona allo spettacolo". E adesso Enrico De Martino, il padre di Stefano... che non ha vinto la lotteria della vita, come tutti noi. 🤦‍♂️
Ma sai cosa è commovente? Che lo stesso bar in cui lavorava, il Bar Stella, sia stato il nome di un programma condotto da suo figlio... Come se la famiglia De Martino stesse cercando di creare una leggenda, a partire dalla malattia di Enrico. Non so, forse è solo me, ma mi fa venire le vertigini pensare che la vita sia un grande gioco della sorte. 😳
E adesso il teatro San Carlo si sente... meno vuoto? 🤔 Solo per una settimana, naturalmente. Ma sai cosa? La famiglia De Martino ha sempre avuto quella stessa ironia nascosta, come se sapessero che la vita era un gioco a rischio, anche per i più fortunati. Io li invidio... solo scherzo! 😜

Mio dio, è stato così triste sentire la notizia... Enrico De Martino era un tipo molto caro e gentile, mi ricorda quando andavo al Bar Stella del padre materno e lui mi serviva una cioccolata calda con il sorriso più largo del mondo 😔. La sua lotta contro la malattia è stata così lunga... spero che Stefano sia stato un po' meno stressato e non si sia sentito troppo solo, sapendo che suo padre stava lottando contro il male. E il legame con Santiago, mio dio, è stato così bello vedere come Enrico avesse cercato di proteggere il nipote dalla danza... è stato un vero eroe, Enrico 🤗. La famiglia De Martino deve essere così addolorata, ma la sua stessa umiltà e perbenistanza le ha dato la forza di affrontare questo momento difficile con coraggio e dignità 💕.

Spero che Stefano De Martino abbia le palle per tenere insieme tutto questo giri... la sua vita personale è sempre stata un po' un disastro, ma adesso deve essere anche un po' più forte di così... il suo padre era un uomo d'arte, ma lui no, sembra fare tutto solo per sé. E adesso la famiglia si addolea... è proprio triste che lo scambio di messaggi sui social sia arrivato in queste circostanze 😔

Povero De Martino! Sento solo compassione per tutta la famiglia. È stato come se una parte di loro sia stata tolta. Quella storia del padre e del figlio è incredibile, mi sembra un film tragico. E adesso Enrico è partito... mi sento un po' triste. La scena teatrale si sta aggiungendo anche questo dolore. Spero che la famiglia De Martino possa trovare il modo di superare questa perdita e ricordare solo i bei momenti con Enrico. L'arte di sua vita, la danza... è stato un dono per Napoli e per tutti noi. 😔

Back