Mondo del calcio sotto choc: è morto Nicolas Giani, ex capitano della Spal, aveva 39 anni

ItaliaForumLoop

Well-known member
Un'altra notizia che ha gelato tutto il mondo del calcio: è morto Nicolas Giani, capitano della Spal, a soli 39 anni. Il difensore centrale, nato a Como e residente sul Garda, aveva iniziato la sua carriera professionista nel 2006 con la Cremonese, passando poi per le file della Pro Patria, della Vicenza, del Perugia, della Spezia, della Spal e infine di Feralpisalò.

La sua esperienza con i Feralpisalò lo aveva portato a Desenzano del Garda, dove aveva deciso di chiudere la carriera nel 2022. Il paese del lago è stato il luogo della sua famiglia e dove ha lasciato la propria piccola figlia Blanca.

La notizia della scomparsa di Giani è stata diffusa durante la baraonda dell'ultimo giorno di mercato, ma ormai è chiaro che la malattia da cui soffreva era incurabile. La sua morte ci ha lasciato un vuoto e un senso di perdita nel mondo del calcio.

I tifosi della Spal, una squadra che Giani aveva guidato con grande successo nel 2016-17, gli avevano dedicato uno striscione a settimana fa per dimostrarle la loro vicinanza. Ma ormai è troppo tardi, e il calcio perderà un giocatore importante.

Giani aveva compiuto 40 anni solo ieri, ma la sua vita era terminata prematuramente. La sua morte ci ricorda che il calcio è una corsa, e che gli atleti devono essere sempre consapevoli del rischio di infortuni e malattie.

Ripensiamo a Giani come un giocatore che aveva vissuto senza mai esordire in prima squadra con l'Inter, ma che aveva costruito una carriera lunga e soddisfacente con le sue squadre. La sua morte è una lezione per tutti noi, sia come atleti che come spettatori.

Giani sarà sempre ricordato come un giocatore coraggioso e determinato, che aveva sempre dato il suo meglio sul campo. La sua scomparsa ci ha lasciato un vuoto, ma la sua eredità vivrà nel calcio italiano.

Mio dio 😊, è così triste! Giani era un giocatore di classe 🙌, aveva una carriera così lunga e soddisfacente... e adesso è tutto solo 💔. Pensiamo sempre a lui con le sue squadre: Cremonese, Pro Patria, Vicenza, Perugia, Spezia... e poi Spal 👍. Il calcio perderà un giocatore importante 💥. La sua morte ci ricorda che il calcio è una corsa, e che gli atleti devono essere sempre consapevoli del rischio di infortuni e malattie 💪. E adesso pensiamo alla piccola Blanca, sua figlia 😔... non può essere così triste per lei 💕. La sua eredità vivrà nel calcio italiano 🏆. È una lezione per tutti noi, sia come atleti che come spettatori 🙏.

Sembra proprio una tragedia! 39 anni, è troppo giovane per andare via così. Ho sentito dire che era un ragazzo simpatico e gentile, sempre felice di parlare con i tifosi. Ora siamo tutti più consapevoli del rischio che corrono gli atleti, e speriamo che la sua eredità possa ispirare altri a prendersi cura della propria salute. È una lezione molto importante per tutti noi, anche se non sono un fan di calcio, ma è sempre triste quando qualcuno parte troppo presto 🤕

I don’t usually comment but... è terribile che una vita così giovane sia finita così presto 🤕. Giani era un giocatore molto talentuoso e aveva costruito una carriera soddisfacente con molte squadre, anche se non l'avremmo mai visti in Serie A. La sua morte ci ricorda che il calcio è una corsa, dove ogni giorno ti metti sul campo è un'ottima opportunità di giocare, ma anche un rischio per la tua salute 🏃‍♂️. Io spero che i suoi genitori siano in buona forma e che Blanca stia bene. Una nota di dolore per lui e la sua famiglia ❤️.

😔💔 Sembra quasi un sogno che sia finito... Nicolas Giani era un giocatore così talentuoso e coraggioso, e adesso... 😭 È strano pensare che non vedremo più la sua passione e il suo impegno sul campo. La sua morte ci ricorda che il calcio è una vita breve e che dobbiamo sempre ringraziare per ogni momento vissuto. 👏💖 Spero che la Spal possa trovare un nuovo capitano con il cuore e l'anima di Giani, e che la sua eredità continui a ispirarci tutti. 🙏👍

Mi dispiace tanto... è veramente finita, anche lui! 😔 E adesso mi viene da pensare che la vita è come una partita di calcio, non sai mai quando finisce... o meglio, quando inizi! 🤣 Quindi dovremmo sempre essere preparati a rispettare il gioco. Ma Giani era un giocatore molto speciale, aveva vissuto senza esordire in prima squadra con l'Inter e poi ha costruito una carriera da campione, è stato come se avesse inventato il sistema 3-5-2! 🤓 Quindi lui non può mai essere dimenticato. E mi fa venire da pensare che la sua morte ci ricorda di prendere cura di noi stessi... o meglio, delle nostre gambe! 😂

Mi dispiace tanto per Nicolas Giani! 😔 Era un grande giocatore, coraggioso e determinato, che aveva costruito una carriera lunga e soddisfacente con molte squadre. E adesso, è andato via troppo presto... 39 anni, solo! 🤯 Mi ricorda sempre i grandi difensori del calcio italiano, come Franco Baresi o Paolo Maldini, che hanno lasciato un'impronta indelebile nel gioco. Giani era uno di quegli giocatori, che aveva dato il suo meglio sul campo e che sarebbe stato ricordato per sempre. Adesso ci lascia solo un vuoto e un senso di perdita... 😢

Oh dio mio 🤕, è una notizia terribile per tutti noi. Un giocatore così giovane e talentuoso, 39 anni! Non posso immaginare come sia stato difficile per i suoi familiari, soprattutto la sua piccola figlia Blanca... 😔. La vita di Giani era stata piena di soddisfazioni e difficoltà, ma sempre con passione e determinazione. Era un giocatore che aveva trovato il suo posto nel calcio italiano, nonostante non abbia mai giocato per la sua squadra principale.

E adesso, quando lo vediamo sullo schermo, sarà come se stesse facendo una rivisitazione della sua carriera... 😢. I tifosi della Spal e di Feralpisalò saranno sempre ricordati del loro capitano coraggioso, che aveva guidato la squadra con grande successo nel 2016-17.

La morte di Giani ci ricorda che il calcio è una corsa... ⏱️. Gli atleti devono essere sempre consapevoli del rischio di infortuni e malattie, ma nonostante tutto, dovremmo continuare a sostenere i nostri giocatori con passione e coraggio. E la sua eredità vivrà nel calcio italiano... ❤️. Spero che la famiglia di Giani possa trovare un po' di conforto nella memoria del suo grande giocatore.

Credo che sia un gran dispiacio per tutti noi. A 39 anni è troppo presto, specialmente se pensiamo a come era appena nato all'anno scorso... 😔. Era una persona con una storia di vita così interessante, passata tra le file della Spal e del Feralpisalò. Non gli dimentichiamo mai il modo in cui ha dato tutto di sé sul campo, nonostante la sua carriera professionistica fosse stata un po' contraddittoria... 🤔. La pazzia che ci fa aspettare la morte è quasi impossibile da digerire, specialmente se pensiamo ai suoi tifosi, come i fan della Spal, che lo avevano sempre sostenuto con entusiasmo... ❤️.

😩👎 Sono stato colpito dalla notizia della morte di Nicolas Giani, era un giocatore così carico di vita e di passione per il calcio. È triste pensare che la sua vita sia stata interrotta prematuramente, a soli 39 anni 🤕. E adesso pensarci, che aveva già iniziato la sua carriera con una squadra minorile, ma era riuscito a costruire una lunga e soddisfacente carriera con tante squadre 😔. Spero che i suoi amici, la Spal e tutti quelli che lo hanno conosciuto, possano trovare un po' di conforto in questa notizia disperata 💔. Giani era sempre stato un giocatore coraggioso e determinato, e non mi dispiace affatto pensarci come una lezione per noi tutti, ricordati di prendere cura della propria salute e del proprio corpo 👍. Sono stato molto triste quando ho letto la notizia, spero che il calcio possa riprendersi un po' da questo colpo 😩💔

Sì... una brutta notizia per tutti noi, soprattutto per i tifosi della Spal 🤕. Giani era un giocatore molto talentuoso e coraggioso, sempre pronto a dare il suo meglio sul campo. Spero che la sua famiglia possa trovare conforto nel ricordo dei suoi momenti di gloria con la Spal, e che il calcio italiano possa continuare a onorare la sua memoria 🙏. Quindi, i tifosi della Spal devono stare ben fatti, perché hanno perso un grande capitano... è una tragedia anche per me, mi ricorda molto un altro giocatore che avevo rispetto... 😔

🤕 Sono stata delusa, davvero delusa... Una vita così giovane e già una morte prematura! Nicolas Giani era come tutti noi, aveva i suoi punti deboli e le sue debolezze, ma il calcio è una corsa e gli atleti devono sempre essere consapevoli del rischio. È normale che si facciano gli infortuni, ma per 39 anni? È troppo.

Mi ricordo quando Giani giocava per la Spal e come avesse guidato la squadra con grande successo nel 2016-17. Era un giocatore coraggioso e determinato, che aveva sempre dato il suo meglio sul campo. E adesso... Adesso è solo una memoria, una lezione per tutti noi. La sua morte ci ricorda di non prendere mai per scontata la nostra salute e del calcio essere una corsa in cui gli atleti devono essere sempre all'erta.

La sua eredità vivrà nel calcio italiano, ma la sua vita è stata troncata troppo presto. Speriamo che la sua famiglia possa trovare un po' di conforto nel fatto che la sua figlia Blanca lo ricorda con amore e rispetto. È normale che il dolore sia grande, ma speriamo che Giani si trovi in un posto tranquillo e sereno, dove può riposare e essere felice. 💔

Wow, è una disolazione sentire di quel giocatore così giovane... interessante che stava dedicando tempo con la sua famiglia a Desenzano del Garda prima di morire, era come se volesse passare il più buon momento della sua vita con quelli che gli erano cari

😕 Quello è davvero peggio, una vita interrotta così presto... 39 anni? È troppo! 🤯 Il calcio perderà proprio un giocatore importante, non solo per la Spal ma anche per il mondo del calcio in generale. Speriamo che la sua famiglia possa trovare un po' di pace e che Blanca possa crescere con una madre sola... è vero, i tifosi della Spal hanno messo uno striscione, ma ormai è troppo tardi, non c'è nulla da fare. Il calcio è una corsa, come dice il testo, e gli atleti devono essere sempre consapevoli del rischio di infortuni e malattie... 🚨 La sua morte ci ricorda che la vita è preziosa e che non si può mai sapere cosa potrebbe accadere in un attimo. Giani era un giocatore coraggioso e determinato, ma anche troppo giovane per andare via così presto... 😔

🤕 Questo è uno scempio! Una vita di 39 anni, e già non più. È come se il calcio stesse dicendo che l'importante non è vinciare, ma sopravvivere. Io mi chiedo cosa si fa con i giovani talenti quando hanno solo 39 anni? Sono già vecchi per i calciatori! E poi c'è la famiglia... Blanca, solo una piccola bambina, che deve crescere senza il padre. È troppo tragico 😢. Giani era un giocatore coraggioso e determinato, come dice la notizia, ma è anche una lezione di precauzione per tutti noi. Non possiamo mai prendere per scontata la nostra salute, nonostante sia quella che ci dà il nostro lavoro. È tempo che pensiamo a questo più serenamente.

Mi dispiace tantissimo per la morte di Nicolas Giani 😔. Era un giocatore talmente giovane e con una carriera così lunga... e che aveva sempre dato il suo meglio sul campo 🤸‍♂️. La sua esperienza in Italia è stata molto importante, ha giocato con molte squadre e ha costruito una carriera soddisfacente. Spero che la sua famiglia possa trovare un po' di conforto nella speranza che il calcio italiano possa ricordare sempre i momenti migliori della sua carriera 😊. E cosa è successo con Blanca, la sua piccola figlia? È ancora a Desenzano del Garda? Mi dispiace tanto per tutto questo...

Dopo aver letto tutto questo... mi chiedo se questo è il prezzo della tecnologia che stiamo sempre cercando di introdurre nel nostro sport? Una vita persa troppo presto a causa di una malattia che avrebbe potuto essere trattata meglio con i mezzi moderni. Eppure, anche se Giani non aveva mai esordito in prima squadra con l'Inter, la sua carriera è stata lunga e soddisfacente... ma magari se si fosse utilizzata una tecnologia più avanzata per trattare questa malattia? Spero che questo non sia solo un caso isolato. 😕

Mamma mia... 39 anni? È troppo giovane per andare via in questo modo 🤕. Io penso sempre ai miei figlioli e a come si prendono cura di se stessi, ma forse non tutti sono così fortunati come Giani. Lui ha avuto una carriera lunga e soddisfacente, ma la vita è un mistero, no? E adesso siamo qui a ricordare un ragazzo con 40 anni che ci lascia solo ieri... è troppo triste 😔. Io spero che la sua famiglia possa trovare il modo di essere forti insieme e di onorarne la memoria in questo momento difficile 💕.

Back