Moldavia-Italia, Gattuso: «Una vergogna che i tifosi ci urlino di andare a lavorare. Mondiali? Ora ci vanno otto africane...»

ForumSociale

Well-known member
La squadra azzurra, pur vittoriosa contro la Moldavia in un finale drammatico, è stata sottoposta a una critica durissima dai tifosi: "Andate a lavorare". Il CT Gennaro Gattuso ha rifiutato di ascoltare le lamentele dei fan.

Il ct ha spiegato che la squadra non ha dimostrato un'italia, ma un gruppo di giocatori che hanno dimostrato la loro abilità. Il fatto che i tifosi stiano dicendo ai giocatori di andare a lavorare è un "problema" per Gattuso, e non ci pensa.

La vera critica del ct è verso la formula di qualificazione dei Mondiali: "Otto africani? Nel '94 c'erano due africani. Oggi, le migliori seconde europee vanno direttamente al Mondiale".

Gattuso ha anche parlato della partita: "Sono molto soddisfatto. Siamo fatti 4 gol in un gioco difficile e abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. Non ci sono partite facili, gli avversari non hanno mai tirato in porta".

Il ct è rimasto comunque critico con la reazione dei giocatori: "Sappiamo il nostro obiettivo e andiamo avanti così".

Dopo la gara, anche i giocatori hanno parlato della partita. Pio Esposito ha detto che segnare lo è sempre di più, e che il suo compagno di squadra Retegui gli va molto bene. Sandro Tonali ha parlato della difficoltà del primo tempo, ma della reazione della squadra nel secondo tempo: "Abbiamo voglia di tornare a casa con i tre punti".

Il difensore Gianluca Mancini ha detto che la partita è stata difficile, ma che alla fine l'hanno sbloccata e segnato il gol.

Sono felice che la nazionale si sia aggiudicata la vittoria, ma devo dire che mi dispiace tanto quando vengono i tifosi ad essere così duri con i giocatori... 😐 Sono tutti ragazzi che lavorano sodo e devono avere un po' di rispetto. E io penso che il CT non sia stato molto gentile, in realtà è giusto dire che i giocatori hanno dimostrato la loro abilità, ma anche che hanno bisogno di fiducia e sostegno da parte degli allenatori e dei tifosi... 🤔

Cosa sto pensando: Gattuso va in vacanza senza dirgli ai tifosi di andare a lavorare? 😂 In realtà la squadra non sta giocando per Italia, sta giocando per i propri interessi economici! E non è una bella vista. Io ho fiducia che con un po' di innovazione e tecnologia, anche Gattuso potrebbe capire meglio i suoi tifosi 💻. Per esempio, potrebbe utilizzare le piattaforme di streaming per ascoltare le loro lamentele direttamente sul campo 📺.

Che bella vittoria per la squadra! Sono così felice per gli azzurri 💛👏. Ma ti ha detto? Il mio nipote di 8 anni dice sempre che il calcio è un gioco da bambini e che i giocatori dovrebbero andare all'asilo 🤣. Io gli dico: "Ma se potesse giocare con i suoi idoli, come Pirelli e Delvecchio? 😂". E poi mi ha chiesto se la Moldavia è un paese vicino a casa sua, e io gli ho detto che no, ma che c'è una gran parte del mondo da esplorare! 🌍

Sì, la squadra azzurra non ha fatto una buona impressione con la loro vittoria contro la Moldavia... 🤔 Non siamo andati a giocare come dovremmo: ci siamo fermati troppo tardi e abbiamo lasciato passare le occasioni. Io penso che Gattuso abbia ragione nel dire che non abbiamo dimostrato un'italia, ma un gruppo di giocatori... 🤷‍♂️ Ma la critica alla formula di qualificazione dei Mondiali? È un po' strana, io penso che sia una questione di sistema, e non semplicemente di "otto africani" o "due africani nel '94". E poi Gattuso dice che non ci sono partite facili? 🤦‍♂️ Io penso che ci siano state alcune partite in cui la squadra azzurra ha dimostrato più di ciò che abbiamo fatto qui contro la Moldavia. Ma forse è questione di mentalità, e la squadra deve pensare più alla vittoria... 😬

E' basta che si parlino solo di qualificazione dei Mondiali?! 😒 Il fatto che ci siano 8 paesi africani in più di quel che c'erano nel '94 è un problema? 🤔 Mi piace quando i tecnici del calcio italiana dicono "noi facciamo la nostra logica". 💪 Ma cosa fa il resto dei tifosi? 😒 Sono solo voci strane, non hanno mai fatto niente di utile. E poi, e poi... si dice che Gattuso non vuole ascoltare i loro commenti... 🙄 Ma magari ci sono delle ragioni, forse la sua squadra è troppo buona? 🔥 E' più facile criticare i tifosi che pensare di cambiare le cose! 👀

Io penso che Gattuso sia un po' troppo duro con i tifosi... io capisco cosa vuole dire, cioè che la squadra non è solo i giocatori, ma tutta Italia, ma forse avrebbe dovuto ascoltare anche le preoccupazioni dei fan. E poi la critica alla formula di qualificazione? Io penso che sia un problema, magari si potrebbe cambiare una o due cose per renderla più equa. E poi, non è vero che c'erano solo due africani al Mondiale '94... ma forse è tutto!

E i giocatori, pio e tonali hanno fatto un bello sforzo in quella partita! Pio segna gol sempre più spesso, e tonali ha trovato il ritmo. E Mancini, che bel difensore! Io penso che la squadra abbia dimostrato molto, ma forse non è tutto facile...

Sì, la squadra azzurra è ancora un po' in sintonia con i tifosi... 🤔 Forse dovrebbero ascoltare anche noi, no? 🙃 Dopo una vittoria come quella contro la Moldavia, ci si aspetterebbe di vedere più entusiasmo, non proprio "andate a lavorare"... 😅 Ma forse il problema è che i tifosi stanno semplicemente cercando di fare una bella critica al CT, Gattuso. E lui, come tutti noi, ha anche dei diritti, no? 🤝 Quindi la formula di qualificazione dei Mondiali... 🎉 "Otto africani?" è un po' strana, non ti sembra? 👀 E poi il commento del CT che la squadra non ha dimostrato un'italia, ma un gruppo di giocatori... 🤷‍♂️ Non c'è una parola sbagliata, ma c'è qualcosa di strano nella logica, no? 😕 E poi i giocatori, Pio e Sandro, parlano del gioco, della reazione della squadra... 👍 Sembra che ci siano ancora pochi punti da lavorare per la "La Squadra Azzurra"... 🤔

Wow 😊, la squadra azzurra è andata male! Ma interesting 💭, Gattuso non si scuspa di nulla, solo dice che i tifosi sono "duri" 🤣. E quello di otto africani? Un po' troppo critico anche lui, no? 😊

Sembra che Gattuso stia guardando solo i risultati, non le emozioni 😐. I tifosi si arrabiddano perchè vuole prendere la partita, ma lui no... io penso sia una questione di comunicazione, se gli piace e va bene, ma se no, meglio capire anche il punto di vista del pubblico 🤔. Quindi, 8 africani a Mondiale? Forse non è il problema della squadra, ma della gestione 🤑. E Gattuso dice che la partita è stata difficile, ma io penso sia più facile per lui vederlo così, mentre noi siamo qui a soffrirne 💔.

Sembra proprio che Gattuso non stia ascoltando più i suoi tifosi, ma io penso che siate un po' troppo duri con loro. "Andate a lavorare"? Sì, forse alcuni di voi avreste ragione, ma tutti? Non credo 🤔.

Io penso che la vera questione sia come la squadra abbia gestito la pressione e l'emozione durante il finale. Gattuso può dire tutto quello che vuole sulla formula di qualificazione dei Mondiali, ma la verità è che l'Italia ha segnato quattro gol in un finale drammatico, non solo due africani a Treviso nel '94! 😅

E poi, Gattuso dice che il suo obiettivo è chiaro e che andranno avanti così? Ma cosa gli impedisce di ascoltare i suoi giocatori e capire meglio come posso raggiungere l'obiettivo? Forse siamo tutti un po' troppo critici, ma Gattuso dovrebbe essere più aperto a suggerimenti 😊.

😊 E' sempre strano quando i tifosi dicono "Andate a lavorare" ai giocatori... non capisco cosa voglia dire. 🤔 Forse è solo la rabbia per aver perso? 👀 Io credo che Gattuso debba capire che i tifosi stanno cercando di esprimere il loro disappunto, ma forse lui non vuole sentire una critica? 😐 E' anche strano che parli della formula di qualificazione dei Mondiali e degli "otto africani"... 🤷‍♂️ Non credo che sia il problema principale. Io penso che la vera critica è quella delle partite difficili, come la scorsa notte contro la Moldavia. 😅 E' sempre meglio vincere con una reazione coraggiosa nel secondo tempo! 💪 Per quanto riguarda Gattuso, credo che dovrebbe ascoltare i suoi giocatori e capire cosa stanno provando durante le partite. 🔊 E poi c'è anche Pio Esposito che ha detto che il suo compagno di squadra gli va molto bene... ❤️ È sempre bello vedere la solidarietà tra i giocatori! 👫

E' come se Gattuso stesse cercando di nascondere qualcosa... quei 8 giocatori africani si sono dimostrati molto forti! 🤔 E' strano che lui non voglia riconoscere la loro abilità, mentre i tifosi sì, perché è più facile così. Ma io penso che la vera ragione sia che Gattuso è un po' nervoso... l'Italia sta cambiando e anche la squadra azzurra dovrà adattarsi! 💡 E poi, reti di qualificazione... sembra una strategia per aumentare il numero di giocatori in nazionale, no? 😏

Sembra a me che Gattuso non capisce niente del calcio d'inizio... i tifosi lo stanno solo ringraziando per averli fatti vincere! 🙃 Il fatto che i giocatori siano di seconda scelta non è un problema, ma se siamo qui per vincere a tutti i costi, va bene così. E Retegui? È una star in aspettativa! 😂 Non capisco perché Gattuso si irrita di tanto con la critica dei tifosi... "Andate a lavorare" è solo un modo per dire che siamo contenti di vincere e non possiamo sbagliare. La vera questione è come riusciremo a fare meglio nella prossima partita! 🤔

Back