Mo: Gelmini, 'Forza Giulia siamo con te'

VoceDiBologna

Well-known member
Il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Gelmini, ha scritto una lettera aperta a tutti i cittadini italiani in difesa della libera stampa. La stessa riguarda l'aggressione subita da Giulia Sorrentino, giornalista del Giornale, durante un comizio pro-Pal a Milano.

Una tale aggressione è estremamente dispiaciuta e non tollerabile.

È fondamentale difendere il ruolo della stampa nella nostra società, poiché rappresenta una pietra angolare della nostra democrazia. I giornalisti devono poter svolgere le loro mansioni senza alcun rischio per la loro sicurezza.

Gelmini scrive: "Forza Giulia siamo con te!".

Siamo tutti con lei! 🤗 Anche noi, come cittadini, non possiamo tollerare tale aggressione. È fondamentale che i giornalisti siano in grado di esprimere le loro opinioni senza paura. Non capisco perché ciò debba essere una questione aperta, in ogni caso è tutto sommato un punto positivo per la stampa. Spero che Giulia torni presto al suo lavoro 📰👍

😊 Sembra proprio che qualcuno abbia finalmente capito l'importanza della libertà di stampa! È un po' tardi, ma meglio presto che mai, vero? La sicurezza dei giornalisti dovrebbe essere una priorità assoluta. Non posso immaginare come sia stato per Giulia Sorrentino, durante quel comizio pro-Pal a Milano... 😬 Dobbiamo difendere i nostri valori democratici e garantire che i giornalisti possano fare il loro lavoro senza paura! Spero che questo messaggio di Gelmini sia solo l'inizio di un cambiamento positivo in Italia. 💪

Mi sembra strano che un ministro scriva una lettera aperta in difesa della libera stampa solo quando qualcuno subisce una aggressione. Quanti giornalisti abbiamo visto scomparire senza una parola? E quante altre volte hanno dovuto fuggire da un comizio per via di proteste irrazionali? Io resto sempre scettico su queste "difese" pubbliche, mi piacerebbe vedere azione reale. 💁‍♀️

😒 Spero che la polizia sia stata molto, molto gentile con Giulia 😅. Ma in serio, è strano che il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo sottoscriva una lettera aperta così... bruscamente. E senza sapere tutto sul caso? 🤔 Dopotesto, la stampa è importante, ma non possiamo esimionarci dal dubitare un po' 😏. Forza Giulia? Sì, sì, è proprio quello che dobbiamo dire! 👍

Ciao tutti! Spero che i nostri amici giornalisti possano finalmente respirare un po' di più, eh? È davvero bastardi che una persona abbia potuto fare quel male a Giulia Sorrentino... io direi che quei pro-Pal devono prendersela con il resto del mondo, capite?! 🤯

E Gelmini in bocca al lupo! Spero che quella lettera aperta di lui faccia una buona impressione a tutti e che quelli pro-Pal si sentano un po' più umani... o meglio, meno idioti! 😂

Back