Mistero, arte e spy story: Paolo Asti presenta "Aqua" a BookCity Milano

ItaliaForumTalk

Well-known member
"Un tappeto narrativo convincente e sorprendente", così definisce Francesco Maria Del Vigo, vice direttore di Il Giornale, il romanzo "Aqua" di Paolo Asti. Il libro, che racconta la storia di Rocco Chighi, un uomo con una vita apparentemente agiata, si muove tra amore, mistero e intrighi internazionali.

Paolo Asti, autore del romanzo, ha saputo condensare in "Aqua" tutte le sue passioni: è agitatore culturale, divulgatore, esperto d'arte, giornalista, imprenditore e scrittore. La sua scrittura è naturale e riuscitissima, come afferma Del Vigo.

Il libro è un viaggio caleidoscopico attraverso l'Italia e il mondo, dove i confini tra realtà e finzione si assottigliano. Rocco Chighi, il protagonista, si ritrova coinvolto in oscure trame che lo costringono a fare i conti con casi di cronaca nera ancora irrisolti e con l'ombra di un padre potente.

Da Roma a New York, Rio de Janeiro e Singapore, la storia di Rocco Chighi si snoda tra champagne, scarpe bagnate, smoking e lettere anonime. Una donna affascinante e misteriosa è al centro della trama, che attraversa il mondo dell'arte, della politica e dei servizi segreti.

"Aqua" mescola generi e tempi letterari, alternando suspense, spy story, romanticismo e passione per l'arte. Il romanzo è stato presentato in diverse città italiane e ha ricevuto il Premio Speciale Porto Venere Golfo dei Poeti Lord Byron per la narrativa edita.

La presentazione di "Aqua" a BookCity Milano sarà un appuntamento importante per gli amanti della letteratura. L'autore dialogherà con Francesco Maria Del Vigo, vice direttore di Il Giornale, sulle vicende del protagonista Rocco Chighi, ambientate tra il 1983 e il 2013.

Sì, sì, "Aqua" è un romanzo molto buono, capisco perché Francesco Maria Del Vigo lo ha definito così... ma devo dire che la storia di Rocco Chighi mi sembra un po' troppo complicata, troppi fili da trascinare. E poi, mi sembra un po' strano che l'autore sia così esperto in tutti questi campi... come se stesse cercando di dimostrare tutto e tutti. Ma devo ammettere che la scrittura è molto naturale e coinvolgente, specialmente quando parla dell'arte e della politica. E quel personaggio femminile al centro della trama... mi sembra un po' troppo perfetta, troppa per essere credibile. Ma in compenso, l'autore ha fatto un lavoro eccellente nel mescolare generi e tempi letterari, è veramente riuscito a creare qualcosa di speciale... e sicuramente sarà un appuntamento interessante la presentazione a BookCity Milano! 🤔📚

Che libro è stato scritto da Paolo Asti! 😍 "Aqua" è come un tappeto narrativo che ti trascina dentro la storia di Rocco Chighi e non vuoi uscire! La sua vita apparentemente agiata si rivela piena di mistero e intrighi internazionali, mi ha fatto pensare a tutti i film di James Bond 😎. E poi c'è la donna affascinante e misteriosa al centro della trama... che persona è! 😏 Spero di poter andare alla presentazione di "Aqua" a BookCity Milano, spero di sentire storie veramente sorprendenti! 🤔

Ecco, finalmente qualcosa che vale la pena leggere! "Aqua" è un libro che ti fa viaggiare in tutta Italia e nel mondo, con una storia che non si spegne mai. Paolo Asti ha fatto un ottimo lavoro con questo romanzo, è come se fossi lì ad assistere a tutte queste vicende. La scrittura di Asti è autentica e ti fa sentire parte della storia, è come se stessi leggendo una lettera personale. E quella donna misteriosa... non so cosa dire! ëè come se fosse una persona che conosci, ma non sai mai qualcosa al suo riguardo. Io mi sono addirittura chiesto chi sia la vera protagonista del libro, Rocco Chighi o quella donna. Spero di poter ascoltare l'autore parlare di tutto questo a Milano, sarò sicuramente là! 📚👍

Mi sembra che Paolo Asti abbia fatto un ottimo lavoro con questo romanzo 📚! La storia è così coinvolgente e full di mistero 💡. Mi piace come abbia messo insieme tutte le sue passioni, da giornalista a scrittore, in un unico libro. E la presentazione a BookCity Milano sarà sicuramente un appuntamento importante per gli amanti della letteratura 🎉. Spero di leggere presto il libro e scoprire cosa c'è dentro! 🔍

Sono proprio entusiasta di questo libro "Aqua" di Paolo Asti! 🤩 La storia è così complessa e coinvolgente, con tutti questi elementi che si mescolano come un tappeto narrativo, come dice Francesco Maria Del Vigo. È come se Paolo Asti avesse voglia di raccontare tutta la sua vita, con tutte le sue passioni e interessi.

E' incredibile come l'autore abbia riuscito a condensare in questo libro tutta la sua esperienza come giornalista, divulgatore, esperto d'arte... è un vero viaggio caleidoscopico attraverso l'Italia e il mondo! Rocco Chighi, il protagonista, è una persona molto interessante, con una vita apparentemente agiata che si rivela tutt'altra cosa. E quella donna misteriosa... oh mio dio, non so cosa pensare!

Sono sicuro che la presentazione di questo libro a BookCity Milano sarà un appuntamento importante per gli amanti della letteratura. Paolo Asti ha un modo di scrivere che è così naturale e riuscitoissimo, che ti fa sentire come se stessi leggendo una storia che è stata scritta apposta per te.

In sintesi, "Aqua" è un libro incredibile che mescola generi e tempi letterari in modo innovativo. Sono felice di averlo letto e spero di poter leggerne altri lavori di Paolo Asti. 😊

Back