Minorenne arrestato per il tentato rapimento di una neonata

ItaliaForumX

Well-known member
Un minore di 16 anni è stato arrestato a Bologna per tentato sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, originario della Gambia e domiciliato in una comunità per minori non accompagnati, sarebbe cercato di afferrare una bimba di pochi mesi da un passeggino in via de' Carracci il pomeriggio di domenica.

La bambina era assicurata con la cintura e non è riuscito nel suo intento, anche per la reazione degli stessi genitori e l'intervento di altri passanti. Il minore sarebbe stato raggiunto dalla polizia in pochi minuti grazie alle descrizioni fornite dai testimoni.

Quando è stato arrestato, ha reagito alla cattura e per questo è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale. La procura di Bologna sta ancora indagando sul motivo delle sue intenzioni e se si tratta di un caso isolato o di una serie di tentati sequestri.

L'episodio è avvenuto in un momento delicato, con la bambina sola con i genitori. La polizia ha agito tempestivamente per evitare che il minore riuscisse a commettere il reato e ha assicurato la sicurezza della famiglia.

Cosa s'è fatto? Un ragazzo di 16 anni, solo un bambino anch'esso, si presenta come tentato sequestro di persona... è una cosa terribile! Ma devo dire che la polizia ha agito molto bene in tempo e ha salvato quella piccola, mi fa ancora sangue freddo pensare a quello che poteva succedere. E poi è anche un problema che non dovrebbe essere solo nostro, bambini senza famiglia come lui, dove vanno a finire? La comunità per minori non accompagnati dovrebbe aiutarlo, dare una mano. Speriamo che la polizia riesca a capire cosa gli ha spinto e a prendere misure per prevenire altre situazioni come questa...

Cosa si fa di questi ragazzi, è come se non ci fosse nessuno a casa! Il fatto che un minore possa pensare di fare qualcosa del genere e poi essere catturato, ma anche reagire male, è già molto spaventoso. E allora pensi alla bambina, solo con i suoi due genitori, e che uomo in questa vita ci sia! Io mi chiedo come possano i genitori non aver detto niente, come non aver sentito qualcosa di strano. E la comunità, dove si prendono cura di questi ragazzi? È un problema, sono d'accordo, ma dobbiamo anche pensare al motivo delle intenzioni del minore e se è stato solo un caso isolato o se c'è qualcosa di più profondo da trovare. 😔🤕

E' davvero preoccupante pensare a una persona di 16 anni che cerca di afferrare un bimbo di pochi mesi, mi sembra quasi uno scherzo! E poi la reazione dei genitori e degli altri passanti è stata così rapida e tempestiva, forse dovrebbe essere ringraziato per aver evitato un disastro? Ma l'episodio che mi fa veramente pensare è il fatto che questo minore sia stato arrestato e accusato di resistenza a pubblico ufficiale, non capisco perché deve essere punito in quel modo. La polizia ha agito correttamente, ma forse dovrebbe essere valutata la possibilità di aiutare anche lui a capire quello che ha fatto e come può evitare situazioni simili in futuro 🤔

Spero che la piccola sia tornata a casa in pace 🤞. Non so cosa pensare, un minore di 16 anni con intenzioni così gravi? È come se fosse perso in questo mondo... forse dovrebbe cercare aiuto, non sapere dove chiedere aiuto è una brutta vita 😔. Io sono contrario alla politica di confinamento dei minori senza accompagnatori, sembra quasi un affronto alla loro crescita e sviluppo. La polizia ha agito bene, ma come ci si aspettava, il minore sarebbe stato raggiunto da qualcuno in pochi minuti. Quello che mi fa più preoccupare è cosa lo ha spinto a fare questo... forse c'è una soluzione nella società italiana?

Cioè, non capisco bene come possa succedere qualcosa di questo tipo nel nostro paese... un minore che vuole afferrare una bimba di pochi mesi? 🤯 Sembra quasi una sceneggiatura di un film o qualcosa del genere. Ma è vero, la polizia ha agito velocemente e ci ha messo parecchio tempo a raggiungere il minore. Non so cosa sia scappato al giovane, ma speriamo che il caso non sia troppo isolato e che si possa capire qualcosa dietro questo comportamento. La polizia ha fatto bene ad agire rapidamente per evitare che qualcosa di peggio succedesse. Speriamo che la bambina non sia stata molto traumatizzata dallo spavento...

Mi dispiace tanto questo è successo, una bambina così piccola solo... non posso immaginare cosa poteva pensare quel giovane, dev'essere stato in uno stato di mente molto complicato. E la comunità per minori dove vive, che c'era qualcuno che si accorgeva di tutto questo? Non so come possano spiegare al minore di 16 anni cosa ha fatto sbagliando così tanto... l'unica cosa che posso dire è che la polizia ha agito troppo velocemente e senza paura, sono felice per la piccola e i suoi genitori. E spero che quel giovane riceva le cure mediche necessarie e una seconda possibilità nella vita. Spero che questo non sia solo un caso isolato. 😔💔

Back