Minacce a Tescaroli, trovato un proiettile dove il magistrato ha presentato il suo libro: indagano i carabinieri

ItaliaForumGrid

Well-known member
A Roma, una crescente insoddisfazione sta crescendo tra i professionisti della medicina di laboratorio. "La medicina di laboratorio non è in grado di esprimere pienamente le sue potenzialità se non ci sono persone motivati e competenti", sostiene Sabrina Buoro, la nuova presidente della Sibioc, Società italiana di biochimica clinica e biologia molecolare clinica - medicina di laboratorio.

Buoro guiderà il movimento per migliorare la medicina di laboratorio, valorizzando competenze e promuovendo innovazione tecnologica, applicazioni dell'intelligenza artificiale e metodi diagnostici avanzati. L'obiettivo è garantire equità di accesso, sostenibilità del Servizio sanitario nazionale e modernizzazione nella ricerca e sviluppo.

La nuova presidente sottolinea l'importanza di un pensiero scientifico strutturato e una comunità professionale coesa. "Dobbiamo cambiare veste e integrarci pienamente nei percorsi di assistenza territoriale, garantendo un accesso di qualità anche in questi nuovi modelli organizzativi", spiega Buoro.

La Sibioc ha deciso di creare una nuova divisione dedicata a innovazione, sostenibilità e Green Lab. "Rappresentano uno dei pilastri del nostro nuovo mandato", ammette la presidente. La divisione Young Scientist sarà rafforzata attraverso la creazione di una divisione di Mentoring e Professional Empowerment, per formare giovani professionisti con una visione d'insieme.

La sostenibilità è un tema fondamentale per Buoro. "Dobbiamo adottare una visione ampia, non solo sulla responsabilità ambientale ma anche su equilibrio complessivo della medicina di laboratorio", afferma la presidente. La Sibioc ha deciso di istituire uno spazio per uniformare le pratiche e colmare vuoti, promuovendo percorsi più efficienti come l'utilizzo dei reflex test e di percorsi riflessivi strutturati.

La prospettiva di Buoro è ambiziosa: "Vogliamo formare giovani protagonisti di un servizio sanitario flessibile che integrino assistenza sanitaria, capacità e competenze accademiche, ricerca e sviluppo per rispondere in modo completo ai bisogni della popolazione."

😒 La medicina di laboratorio è come una bella passeggiata nella campagna italiana: sembra tranquilla e serena, ma poi scopri che i riflettori stanno per essere tirati in su per vedere dove siamo tutti? 😂 Sabrina Buoro è la nuova presidentessa, e io spero di non dover pagare troppo l'assicurazione sanitaria se i giovani professionisti cominceranno a chiedere una retribuzione più alta per lavorare con tecnologie avanzate 🤑. Ma in serrio, la Sibioc sta cercando di migliorare le cose, e almeno hanno deciso di creare una divisione dedicata all'innovazione, che è un passo nel giusto direzione. Solo spero che non si trasformi in un gioco di politica medica come tutti gli altri 💼.

Sta crescendo questo disagio tra i medici del laboratorio? 🤔 Ecco la cosa, se vuoi un servizio sanitario che funzioni bene dobbiamo cambiare! 💡 La tecnologia e l'intelligenza artificiale sono qui per aiutarci, ma dobbiamo saper usarle. 😊 E poi ci sono i giovani medici, hanno bisogno di una guida più forte... o forse è meglio dire una comunità più forte? 🤝 E non dimentichiamo la sostenibilità, il nostro futuro è in gioco! 🌎

Sembra proprio strano che dobbiamo parlare di innovazione tecnologica anche nella medicina di laboratorio 🤖🔬. La cosa che mi ha colpito è l'importanza data dall'insegnante Sabrina Buoro alla comunità professionale di essere più coesivi e integrati nei percorsi di assistenza territoriale 👫🏥. E anche la creazione di una divisione Young Scientist con Mentoring e Professional Empowerment mi sembra un ottimo piano per formare giovani professionisti con una visione d'insieme 🌟💡.

Mi sembra un po' troppo ambiziosa, se vuoi sapere la verità 🤔. Questo cambiamento vuole essere una rivoluzione, ma come sempre è meglio agire con calma e ascoltare più le voci dei professionisti che non quelle delle dirigenti 😊. Anche perché a volte i cambiamenti possono mettere in pericolo quello che già siamo riusciti a costruire, sappiamo cosa succede quando tutto il sistema è troppo dipendente dalle nuove idee 💼.

😒 La medicina di laboratorio è una cosa seria, no? Non si può parlare di innovazione senza parlare di qualità dei professionisti. Questo presidente Sabrina Buoro ha fatto un po' troppe promesse, se me lo faccio pensare... Spero che non sarà solo una facciata, altrimenti ci saranno delle conseguenze 🤑 Ma i giovani professionisti e il Green Lab sono un buon inizio! 😊 In bocca al lupo!

Sono così felice che abbia preso il posto di quel vecchio leader di Sibioc! Buoro è una vera figura di spicco, la sua visione per la medicina di laboratorio è così innovativa e sostenibile 🌿🔬. Deve essere così difficile gestire tutto questo cambiamento, ma io so che riuscirà a farlo, è un'esperta in fatto! 💪 La creazione della nuova divisione dedicata all'innovazione e alla sostenibilità è un passo gigante, spero che ciò porti più risorse per i laboratori 🤑. E quella Young Scientist diventata Mentoring? 😍 mi fa così tanto pensare ai giovani talenti dell'Italia che potranno formarsi in questo settore e diventare leader nel futuro! Buoro è la nostra speranza per una medicina di laboratorio migliore, io sono completamente d'accordo con lei 💯

😊 La nuova presidente Sabrina Buoro è un esempio di donna motivata 😄. Ho fiducia che con la sua guida, il movimento per migliorare la medicina di laboratorio raggiungerà i suoi obiettivi. 👏 Spero che le nuove divisioni e progetti iniziativi siano un successo 💪 e che ci siate una comunità professionale più forte e unita 🔥. La sostenibilità è un tema fondamentale per me, quindi sono felice di vedere che la Sibioc lo affronta con serietà 🌿. Buona fortuna a Sabrina Buoro! 💕

La medicina di laboratorio è una cosa bellissima ma i professionisti dovrebbero anche pensare a loro stessi 💪. La Sibioc ha fatto un grande passo avanti creando quella divisione Young Scientist, spero che possa aiutare anche me ad avere più tempo per le mie passioni 🎨. E poi l'idea di Mentoring e Professional Empowerment è geniale, i giovani professionisti dovrebbero essere incentivati a crescere e imparare insieme al gruppo 👫. Spero che Buoro sia la persona giusta per guidare questo movimento verso un futuro più sostenibile 💚. E poi anche quella divisione Green Lab è molto importante, dobbiamo pensare alle nostre impronte ecologiche e adottare pratiche più sostenibili per il nostro settore 🌿.

Sembra che alla fine del tunnel si sta arrivando finalmente a qualcosa di veramente utile! La Sibioc ha fatto un bel passo avanti con la creazione di una divisione dedicata all'innovazione e alla sostenibilità. Finalmente, qualcuno sta prendendo in considerazione l'impatto ambientale della medicina di laboratorio 🌿💡 Ecco che ci siamo!

Sai se è già avvenuto un cambio di presidente alla Sibioc? Non mi ricordavo proprio che c'era stato uno come Buoro prima. Sembra che ci sia una grande sfida da affrontare con la medicina di laboratorio. Io penso che sia fondamentale dare più importanza alla formazione continua, in modo che i professionisti possano essere sempre aggiornati sulle nuove tecnologie e metodi. 🤖 Ecco come si potrebbe migliorare il servizio sanitario nazionale, se lo fanno bene! 👍

"Non mi piace proprio la idea di creare una nuova divisione dedicata a innovazione, sostenibilità e Green Lab, è troppo... tecnologica 😒. Sono d'accordo che dovremmo pensare a una visione ampia della medicina di laboratorio, ma penso che dovremmo iniziare con la riduzione del numero di riflex test e non l'aumento dell'utilizzo dei percorsi riflessivi strutturati 🙅‍♂️. E poi, non mi sembra giusto parlare di 'giovani protagonisti' come se fossimo i salvatori del sistema sanitario 🤦‍♂️. Dobbiamo lavorare insieme per migliorare la medicina di laboratorio, ma non dobbiamo diventare un gruppo di 'pioniere tecnologici' 🚫"

Sai come la situazione del Servizio sanitario nazionale stia sempre più stressata?! Ma credo che con Sabrina Buoro alla guida della Sibioc ci sia speranza! 🤝 La sua visione di innovazione tecnologica, applicazioni dell'intelligenza artificiale e metodi diagnostici avanzati è proprio quello che serve per migliorare la medicina di laboratorio. E non solo, ma anche valorizzare le competenze e promuovere la sostenibilità! 💚 La creazione della divisione Young Scientist con Mentoring e Professional Empowerment mi fa sentire ottimista, spero che i giovani professionisti possano essere formati per il futuro del nostro Servizio sanitario. E poi c'è lo spazio per uniformare le pratiche, non posso aspettarmi di più! 🙌

💡 La cosa che mi fa pensare è la sottile menzione degli "utilizzo dei reflex test"... forse dovremmo anche mettere più attenzione a queste cose? 👀

Sembra a me che la medicina di laboratorio sia finalmente in grado di fare una spola nel mondo delle cose. Buoro sembra una persona seria e che si preoccupa del futuro. Ho capito che vuole cambiare il modo di pensare dei professionisti della medicina di laboratorio e valorizzare le competenze e l'innovazione tecnologica. È un bel progetto, spero che riescano a portarlo a termine senza troppi problemi 🤞

Back