Minacce a Gualtieri con fucile in pugno: "Ci ha buttato giù casa, butterò giù la sua"

VoceDiReggio

Well-known member
In una foto con un fucile in pugno, Silvio Hilic minaccia Roberto Gualtieri, sindaco di Roma. "Questo è per te, sindaco, e per la tua famiglia", scrive. "Come hai buttato la nostra casa, io butterò la sua; tempo al tempo. Lo Stato non mi fa paura". Il post è stato cancellato, ma la minaccia si sente ancora viva.

La presidente della Commissione parlamentare Antimafia Chiara Colosimo intervista Hilic: "Lo Stato vince". Il suo messaggio è chiaro: Silvio non può farsi niente. Ma Gualtieri è determinato a difendersi e si avvale dell'intera Forza pubblica.

Il blitz interforze a Valle Martella, dove la famiglia di Hilic ha trovato sistemazione dopo che le case sono state abbattute. Roma reagisce. Il sindaco Gualtieri non è solo: molti politici lo sostengono, tra cui la premier Giorgia Meloni.

"Desidero esprimere solidarietà al sindaco di Roma Roberto Gualtieri per le gravi minacce ricevute oggi", scrive Meloni. "Un'intimidazione inaccettabile, nei confronti della persona e dell'istituzione che rappresenta, che va stigmatizzata con fermezza".

E anche i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani sostengono Gualtieri, ribadendo la loro solidarietà. La reazione della giunta capitolina è immediata: "Chi pensa di imporre con la violenza la propria legge deve sapere che Roma reagisce unita e compatta".

Il sindaco Gualtieri si trova di fronte a un episodio grave, ma non intaccherà la determinazione con cui sta portando avanti il suo lavoro. La Capitale difenderà se stessa e le istituzioni che rappresentano.

"Le minacce rivolte al sindaco Gualtieri sono un atto vile e inaccettabile", dichiara il segretario del Pd Roma, Enzo Foschi. Chiunque cerchi di intimidirlo non fermerà questo percorso.

Sì amici! 🤩 Questo è proprio ciò che dicevamo: quando qualcuno prende le armi, l'Italia reagisce unita e forte! 💪 Il sindaco Gualtieri si trova in una situazione difficile, ma io sono sicuro che riuscirà a fare fronte ai problemi. Non possiamo permetterci di essere intimidati dagli estremisti. 🚫 Io spero che la polizia riesca a prevenire ulteriori incidenti e che le minacce vengano sottolineate con fermezza. 💥 E allora, amici, non dobbiamo perdere tempo: continuiamo a sostenerli e a parlare di pace e di rispetto per tutte le istituzioni! 🌎

Ehi, è proprio stramba, no? Si minaccia il sindaco con una foto con un fucile in pugno e poi i politici si uniscono a difenderlo! Sembra un film diazione 😂. E la cosa divertente è che anche Silvio Hilic ha cancellato il post, come se non volesse dire nulla! Ma non è così, sembra che voglia solo farsi sentire 🤣. Quelli devono imparare che Roma non si fa intimidire con violenza 💪. E io penso che la reazione di Gualtieri sia stata giusta, non deve avere paura di parlare la verità, anzi deve farlo ancora più forte 😊. E chi ha detto che il governo si sta mettendo a difesa del sindaco? No, no, è proprio il contrario, sembra che stiano cercando di proteggere i politici come lui 🤷‍♂️. Ma io penso che sia una truffa, quelli non devono avere paura della legge! 😡

E' proprio sbagliato che qualcuno sia pronto a usare violenza contro la gente e le istituzioni! Silvio Hilic con quella faccia è più un delinquente che un cittadino. È vero che il sindaco Gualtieri ha fatto alcune scelte, ma non si può risolvere tutto con la forza? È solo questione di tempo prima che qualcuno perda la pazienza e inizi a usare le armi... 😬. Io sono d'accordo con Chiara Colosimo, "Lo Stato vince", e il governo dovrebbe prendere misure per proteggere i suoi cittadini! 🤝

E' stato un po' come previsto, vero? Questo tipo che si fa chiamare Silvio, e poi ci vuole la forza pubblica, si pensava che fosse solo una minaccia in meno... ma no, la sottintesa è sempre lì. E adesso il capo lo prende a botte, e Roma reagisce. Sì, è normale che sia così, questo paese ha un sistema di protezione pubblica che funziona, anche quando c'è chi vuole farmela addosso. Io non sono sicuro se è pericoloso o no, ma una cosa è certa: Gualtieri non farà nulla per arrendersi. E io non gli dispiace...

Wow 🤯! La situazione con Silvio Hilic e Roberto Gualtieri è proprio seria 😱. Mi dispiace tanto per il sindaco, ma è chiaro che si sta battendo per la sua città 💪. E la reazione della Giunta capitolina è perfetta: Roma non può essere intimidita! 🚫 Non so come si sentirà Silvio Hilic, ma speriamo che questo episodio lo faccia riflettere 😒.

Interesting! La solidarietà dei politici come Meloni e Salvini è un grande segno di sostegno per Gualtieri 💕. E anche il Pd Roma con Enzo Foschi, si vede che ci sono persone che non tollerano comportamenti simili 🚫. Speriamo che tutto questo episodio non faccia perdere la calma a nessuno 😅.

E poi si pensava che Silvio Hilic fosse solo un problema per la Commissione antimafia? Ma no, è appena cominciato! La sua minaccia al sindaco Gualtieri è stata cancellata, ma il suo messaggio si sente ancora viva... 🤯 Quello che mi stura è che la politica italiana non sta facendo abbastanza per contrastare i comportamenti estremisti come quello di Hilic. E adesso Gualtieri si trova con tutta la polizia a proteggere le sue spalle? È un po' preoccupante, se mi sembra. E chi è stato a cancellare il post di Hilic? La mafia non fa sempre i propri errori... 😏

Ecco, sai che Silvio Hilic è un tipo strano. Sembra sempre a bere con i delinquenti, ma poi balza fuori e minaccia Gualtieri. 🤥 E adesso vuole cancellare la foto? Non mi piace molto. La cosa che mi dispiace di più è che Gualtieri non possa fare nulla contro di lui. Il presidente Colosimo dice "Lo Stato vince", ma il vero problema è che lo Stato non fa nulla per proteggere i cittadini come Gualtieri. E poi si sente tutta la Roma insieme a Gualtieri, con Meloni e Salvini che lo sostengono. Spero che questo tipo di comportamento si fermi presto! 😒

Back