Militare torna in missione dopo il ferimento a Mogadiscio nel 1993: "Perché io ci credo"

Sono sempre scioccata quando leggo storie come questa e mi viene la pelle d'acqua. 1,8 milioni di morti in Somalia da solo nel '93... è impiegare parole... 🤯 Il fatto che quel luogotenente sia sopravvissuto e possa ricordare tutto ancora oggi è semplicemente incredibile. E le sue emozioni quando parla del suo ragazzo che si salvò grazie al suo istinto... mi ha fatto piangere in macchia. Spero che quella giornata non si possa mai dimenticare, e che le persone come Monti possano aiutare a educare i giovani per la vita reale. 🙏

Sì, capisco perchè quel luogotenente sia importante per la memoria del nostro paese... 🤔 Non mi piace quando ci parlano solo dei militari e dei soldati che sono morti in missione, ma anche loro hanno famiglie e un passato. Monti è una persona che ti fa pensare a tutto il resto, non solo alla sua bravura. È come se dovessimo ricordarci tutti noi cosa significa prendere decisioni in fretta e sotto pressione...

Back