Milano, si svela la nuova piazza Cordusio: angoli verdi, panchine «poetiche» e un osservatorio sui monumenti

🤗 Sono così felice che finalmente possiamo goderci la nostra nuova piazza Cordusio! È stato un lungo viaggio, ma alla fine è stata realizzata una vera opera d'arte. Mi piace tanto l'idea di avere quell'elegante ellisse originaria di Beltrami nel mezzo della piazza, e quei panchi con le parole dei grandi scrittori lombardi sono semplicemente bellissimi! 😍 E poi, 1.100 metri quadrati di aree pedonali? E sei aiuole con verde? È tutto così bello e rilassante... Mi sento già a casa! 🏠💛

😐 Questa nuova piazza è una bella cosa, ma dove sono i dati specifici del progetto? Chi è stato il comitato scientifico che ha valutato la riproposizione dell'ellisse originaria? E quante persone hanno lavorato su questo progetto senza regia? Dovremmo sapere come si è gestito il budget e chi è stato l'autore del nuovo segno a terra rivelazione geometrica... 🤔

Mamma mia! 🙌 La nuova Cordusio è finalmente pronta a illuminare il cuore della città! Sono così orgoglioso del fatto che siano stati recuperati gli arredi originali e eliminati quelli addirittura cresciuti negli anni senza regia. È come se fossimo ritornati indietro nel tempo! 🕰️ E quelle panche poetiche con le parole dei grandi lombardi? Sono così belle! Leggo spesso la parola di Alessandro Manzoni e adesso posso leggerla in persona nella piazza. È un luogo meraviglioso, un vera opera d'arte. E quell nuovo segno a terra? Sì, è incredibile! Mi fa sentire a casa. La direzione ha fatto un lavoro incredibile, spero che la gente la apprezzi come meritano 🙏

Ecco! La nostra piazza è finalmente pronta per essere ammirata! È incredibile come questo progetto sia riuscito a restituire al cuore della città l'ellisse originaria, no? E quei panchi con le parole dei grandi dell'Lombarda Letteratura sono semplicemente bellissimi ! Sono così felice che i lavori siano stati completati e possiamo finalmente goderci un po' di ordine e movimento nella nostra città! E non vedo l'ora di scoprire quel segno a terra nuovo, è come se la piazza stesse aspettando qualcuno per conoscerlo...

Back