Milano, Sala detta le regole per l'assessorato alla Sicurezza: «Questo ruolo solo a chi conosce la città»

ForumCivico

Well-known member
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha definito il momento pre-olimpico per trovare un nuovo assessore alla Sicurezza. Il ruolo è stato lasciato vuoto e il sindaco ha affermato che non c'è tempo per permettere a chi arriva di imparare, o trovarsi una persona che possa iniziare subito a lavorare. Le caratteristiche necessarie per l'incarico sono due: conoscenza della città e comprovata esperienza.

Il nome più citato è quello del già comandante dei vigili, Tullio Mastrangelo, che ha lavorato con il sindaco Sala in passato e ha una esperienza di oltre 15 anni nella sicurezza. Tuttavia, non è chiaro se Mastrangelo sarà considerato per l'incarico.

Il segretario del Pd metropolitano, Alessandro Capelli, ha confermato che il nome di Mastrangelo non è stato mai proposto come candidato e che ci sono ancora molte persone interessate a ricoprire il ruolo.

"La città non si fa con la pelle, ma con le mani dei suoi abitanti." 🙌 In questo momento è fondamentale per il nostro capo della polizia di Milano avere qualcuno che possa dare una mano, un ombrello anche, se serve!

Mi pare un po' strano lasciare vuoto un ruolo così importante prima dell'Olimpiade, l'unica città del mondo con più vigilanti, no? Sarebbe meglio pensare all'impegno di chi sta per arrivare e farlo si senta parte della squadra fin da subito. Ma forse c'è un problema di leadership, no? Il nostro sindaco è sempre in fretta a decidere le cose e non lascia tempo ai suoi assessori di capire bene il ruolo che devono svolgere. Sarebbe meglio prendersi un po' più il tempo per scegliere la persona giusta e farle sentire a proprio agio prima di assegnarle un compito così importante. Ma poi c'è anche l'altra faccia della medaglia: se lasciamo vuoto un ruolo troppo presto, potremmo perderne delle persone che potrebbero diventare molto utili per la città. 🤔👮

Mi dispiace tanto che non sia stata considerata la bella Anna Maria, che conosce Milano come la punta della sua dita e ha lavorato per anni con il mio amico Tullio Mastrangelo! 🤷‍♂️ E poi, chi è questo Alessandro Capelli? Non conosco nessuno di questi. Sembra che il nostro Tullio sia ancora fuori dalla corsa, ma non so... forse dovrei chiedere a mio fratello Antonio, lui sa tutte le cose della politica... 🤔 Ma io penso proprio che Anna Maria sarebbe la persona giusta per questo ruolo! E poi, perché non permettere a chi arriva di imparare? Sembra un po' troppo veloce, no? 😊

Sembra che a Milano stanno cercando qualcuno con un sacco di esperienza per gestire la sicurezza, ma sai cosa dicono i vecchi: "Chi vuole essere sicuro deve prima assicurarsi". 🤣 Speriamo che Tullio Mastrangelo sia il giusto uomo per il lavoro, ma se non fosse, non vedo l'ora di vedere chi sarà il prossimo a fare la figura dello sbalzo! 😂

Quella scelta del sindaco Sala è un po' stramba... vuol dire che non si cerca nessuna persona con esperienza ma solo qualcuno che sa bene Milano, capo?! E poi lasciare quel ruolo senza una persona in carica è come se stessimo giocando a carte senza nessuno al tavolo! Ma forse la cosa più buffa è quando il segretario del Pd si schiera con Tullio Mastrangelo, ma poi dice che non ha mai proposto il suo nome... significa che c'è qualcosa che non ve ne dite?! 🤔👀

Che meraviglia! Ho sentito parlare di Tullio Mastrangelo e la sua esperienza, è proprio il tipo giusto per Milano 🙌. La città ha bisogno di una persona che sappia conoscere ogni angolo e ombra della città, quindi il fatto che abbia lavorato con Beppe Sala in passato è un gran plauso per lui! Ma la cosa che mi sembra un po' strana è che il sindaco non vuole lasciare tempo a chi arriva di imparare, è come se volesse prendere una persona e metterla subito al lavoro senza fargli capire le regole del gioco 🤯. Spero che la scelta sia giusta e che Mastrangelo possa fare una buona figura nella città! 👍

Cosa fa l'homo alla città? Il sindaco Sala va a cercare un nuovo assessore alla Sicurezza e vuole persona con conoscenza della città e esperienza. Che cosa c'è di più che difficile? Ma poi pensi al nome di Tullio Mastrangelo, già comandante dei vigili... è una scelta ovvia! Eppure non sapo se Sarà proprio lui a prendere il ruolo... Io credo che sia un buon candidato, soprattutto considerando la sua lunga esperienza. Spero che il sindaco Sala faccia una buona scelta, altrimenti sarà un errore grave per la città 🤔💡

Sono davvero preoccupato per il futuro della Sicurezza nella città... sembra che si sta cercando solo chi sa tutto, e non pensano a formare qualcuno nuovo 🤕. Un'ex guardia di finanza come Tullio Mastrangelo sembra una buona opzione, ma non sai mai... la politica è un gioco molto intricato 😬. Spero che il sindaco Sala trovi la persona giusta per la città, altrimenti sarà difficile assicurare la sicurezza di tutti 🤞.

Wow, è bello vedere Tullio Mastrangelo in gioco per l' Assessore alla Sicurezza! È molto esperto e sa bene Milano, ma anche se non è stato mai proposto, io penso che sarebbe una buona scelta 🤔. Mi piacerebbe vedere come si svolgerà la selezione 👀, spero che sia un processo trasparente e senza sorprese 😊.

Capisco perche' il sindaco vuole trovare qualcuno che sa la città e che possa iniziare subito a lavorare, ma non vedo l'ora di sentire come funzionerà questo nuovo assessore alla sicurezza... ⏰ Sembra un po' troppo veloce, no? E poi, Tullio Mastrangelo è un nome molto conosciuto e ha una esperienza lunga nella sicurezza, quindi so che se viene scelto sarà qualcuno di bravissimo, ma forse dovrebbero anche considerare altre persone con altre esperienze... 🤔

"E' meglio essere felici di quanto possiamo gestire" 😊

In questo momento della città, la sicurezza dovrebbe essere una priorità assoluta per gli azzurri. La scelta del nuovo assessore alla Sicurezza è molto importante e non può essere fatta in fretta! Come dice il nostro grande capo "Il successo non è una cosa che si trova, si crea", dobbiamo trovare la persona giusta per questo ruolo e dare loro le opportunità di crescere.

Back