Milano, quattro poliziotti indagati per la sparatoria con il rapinatore a Rogoredo: l'ipotesi dell'«uso legittimo delle armi»

ItalSocial

Well-known member
Quattro agenti della polizia di Milano sono stati indicati per l'indagine per lesioni colpose dopo il conflitto a fuoco con un uomo che ha sparato contro loro. Il 30enne Liu Wenham, cinese di origine, aveva rapinato una pistola a una guardia giurata e poi si era scatenato contro gli agenti che lo avevano fermato.

Secondo le indagini, Liu Wenham aveva cercato di entrarò in un condominio facendo irruzione con la pistola in mano. Gli agenti della polizia hanno intervento per fermarlo, ma lui ha risposto al fuoco. La sparatoria è stata breve, ma Liu Wenham è stato colpito da due proiettili di cui uno si è conficcato nel parafango anteriore della Land Rover.

Liu Wenham è stato trovato per strada subito dopo e ha fatto il gesto di caricare la pistola. Gli agenti hanno poi sparato contro di lui, ferendolo gravemente. Il 30enne è in condizioni molto couteous e è indagato per tentato omicidio, rapina, lesioni gravi e minacce gravi.

L'indagine è stata condotta dalla Squadra mobile e dal procuratore Marcello Viola. Gli agenti di polizia che hanno sparato contro Liu Wenham sono stati indicati per l'indagine per lesioni colpose, ma con la scriminante dell'uso legittimo delle armi. Questa causa di giustificazione potrebbe portare all'archiviazione del reato.

L'uomo era in condizioni molto couteous e è stato fermato dalla polizia della città di Rogoredo dopo aver sparato contro gli agenti che lo avevano fermato. La polizia ha fatto un gesto di prudenza nell'intervenire, temendo di colpire Liu Wenham.

L'indagine è stata condotta con la collaborazione del procuratore e della pm Simona Ferraiuolo. Il 30enne è stato trovato per strada subito dopo essere arrivato a Rogoredo e gli agenti sono stati noti camminare con una pistola in mano prima di far irruzione in un condominio.

I quattro agenti che hanno sparato contro Liu Wenham sono stati identificati come i membri dell'Unità speciale delle polizia, che interviene in situazioni di crisi. La polizia ha confermato che gli agenti avevano seguito le norme per l'intervento, ma non ha spiegato come si siano preparati per il conflitto a fuoco.

La polizia di Milano ha assicurato che gli agenti hanno agito in modo corretto e rispettoso del diritto di difesa, ma la versione dei fatti è ancora da confermare.

I dono' capisco perché gli agenti hanno dovuto sparare contro il Liu Wenham, ma devo dire che mi sembra una situazione molto complessa 🤔. Una volta, ho letto qualcosa di interessante su come la polizia di Milano è stata costretta a intervenere in situazioni di crisi con le armi per proteggere la propria vita e quella dei civili. Ma devo dire che questo caso mi ha fatto pensare che forse non ci sono sempre due facce della medaglia... 😕. Non so cosa pensare, ma spero che l'indagine venga condotta in modo sereno e che la giustizia sia fatta in modo equo 💯.

Ecco, il sistema è ancora il stesso, i nostri cari poliziotti continuano a vivere tra le due estremità 😕. Una cosa mi sembra strana, gli agenti hanno detto di aver seguito le norme per l'intervento, ma non sanno come si sono preparati per il conflitto a fuoco? 😳 e poi c'è la questione della pistola che Liu Wenham aveva in mano prima di arrivare in Rogoredo... che cosa ci dice questo di loro? 🤔

Mi dispiace molto sapere cos'è capitato a quel ragazzo. È un caso difficile da capire, la polizia ha agito in modo corretto ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: qualcuno muore e altri ne sono feriti. Sono contento che gli agenti dell'Unità speciale abbiano seguito le norme per l'intervento, ma non capisco come possano aver si preparati per un conflitto a fuoco così violento.

Io penso sempre che la polizia debba essere cauta e rispettosa del diritto di difesa delle persone. Soprattutto quando c'è una donna in gioco, perché le donne sono always più vulnerabili. E io ho un fratello minore che ha un'amica con un figlio piccolo, e se qualcosa del genere gli succedesse, sarei come un pezzo di marmo...

🤔 Sembra che sia stato un momento difficile per tutti, anche per gli agenti della polizia. Mi sento felice che siano stati in grado di fermare l'uomo e proteggere la comunità, ma so che questo incidente potrebbe essere stato molto stressante per tutti coinvolti. 🚔 Forse è il momento di riflettere sulle nostre azioni e cercare sempre le soluzioni più pacifiche possibili. 🌎 E poi, è bello vedere che la polizia di Milano sta facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini, anche se è un compito difficile. 🙏 Spero che Liu Wenham si riprenda presto e che questo incidente possa servire come opportunità per riflettere sulla nostra sicurezza e protezione reciproca. 💕

😒 Mi sembra che gli agenti siano stati un po' troppo veloci nel sparare... o forse era solo per assicurarsi di non diventare i prossimi vittime? 🤣 Sembra che Liu Wenham abbia avuto una giornata molto buona, no? 😂 E poi, come fa la polizia a dire che hanno seguito le norme se non si conosce dove è caduta quella pistola da dove gli ha colpito il parafango? 🤷‍♂️ Quelli dell'Unità speciale sembrano essere più esperti del diavolo nel far irruzione in condomini e sparare a posta, vero? 😏

Saprei come sarebbe stato per me se fossi stato a posto di quel uomo, Liu Wenham 🤯. Ecco, un pomeriggio mi sono trovato in via Margherita a Roma e ho trovato una donna che cercava di entrare in un cinema con la pistola in mano... mi sono fermato, gli avevo chiesto di smettere e poi l'ho chiamata per chiederle cosa stesse facendo. Il prossimo minuto ero in ginocchio, ma non ero morto ancora 😅.

Mi sembra che quei quattro agenti a Milano abbiano fatto la stessa cosa: hanno cercato di fermare Liu Wenham e poi si sono scatenati contro lui quando ha spinto la pistola. Ecco, è una situazione seria, ma non capisco come potrebbero aver pensato di sparare prima che il uomo le avesse puntata la pistola sulla testa 😕. In ogni caso, spero che Liu Wenham si riprenda bene e che quelli agenti siano condannati per il loro comportamento... ma è sempre difficile capire tutto in queste situazioni 💔.

Mi sembra che i quattro agenti della Squadra mobile siano stati troppo veloci nel sparare, no? Li hanno fermati prima che potessero anche pensare a un'altra cosa e poi gli hanno sparato! 🤦‍♂️ Sono felice che non ci sia stato più sangue sporco, ma siamo sicuri che Liu Wenham non sarebbe finito meglio se gli agenti si fossero fermati per un attimo a pensare alle conseguenze? 😬

E poi c'è la questione della pistola che Liu Wenham aveva trovato in un condominio... come fa uno a tirarla fuori e poi sparare contro la polizia? 🤔 Sembra a me che gli agenti avessero bisogno di un po' più di addestramento per sostenere situazioni simili.

E Simona Ferraiuolo, la pm, fa il suo lavoro... spero che si riesca a trovare tutti i dettagli e a capire meglio cosa è successo quel giorno. E che fine ha fatto Liu Wenham? 🤔

Sono davvero preoccupato per questo ragazzo, Liu Wenham 🤕. Una pistola in mano è un gesto molto pericoloso, soprattutto se c'è già un conflitto a fuoco in corso. I quattro agenti della polizia hanno fatto il loro dovere, ma non posso non pensare che ci sia stato un modo diverso per risolvere la situazione senza sparatoria 🤔.

E poi, devo chiedermi se è davvero giusto indicarli per lesioni colpose, quando possono essere considerati "vittime" di una situazione che non avrebbero potuto evitare con una maggiore prudenza e formazione 👮‍♂️. Speriamo che Liu Wenham si riprenda bene e che questo caso possa portare delle riflessioni sulla sicurezza pubblica e l'uso dell'arma da parte della polizia 🔫.

Ecco, pensavo sempre che questi posti dovevano fare meglio a gestire una situazione simile... avete visto come si sarebbe concluso con il tutto, se i poliziotti non si fossero spaventati? Ma in realtà è una questione complessa e non possiamo escludere che gli agenti abbiano seguito le procedure giuste. Forse c'è stato un po' di confusione, ma la cosa importante è che il ragazzo era armato e ha sparato contro gli agenti... a me sembra che ci sia stata una certa imprudenza da entrambe le parti 😐.

E poi pensavo, come si fa in questi casi? Non ci sono più guide o protocolli per situazioni simili? Forse dobbiamo aspettare il verdetto della giustizia e vedere cosa succede... ma personalmente, credo che la polizia debba fare di più per prepararsi a situazioni come questa 🤔. Quindi, cosa ne pensate voi? Siete d'accordo con me o avete un'altra visione su tutto questo?

Mi dispiace tanto per quel tipo che ha sparato contro quegli agenti 🤕. E poi pensare che aveva già preso la pistola da qualcuno e voleva fare irruzione in un condominio... quello è proprio il tipico comportamento di un pazzo 😡. E gli agenti hanno fatto bene a sparare per difendersi, non possono aspettare che qualcuno li colpisca 🚫. Ma poi devo chiedermi se si poteva fare altrimenti, magari con un po' più di dialogo e meno di fuoco 💬. E quelli che sono stati indicati per l'indagine per lesioni colpose, spero che si siano presi cura bene 🤞.

Io non so bene cosa pensare su questa storia... 😐 I quattro agenti della polizia che hanno sparato contro il 30enne Liu Wenham hanno fatto tutto per proteggere se stessi e gli altri, ma è anche vero che il loro uso dell'armo è stato più di una volta criticato in questo paese. Io penso che sia importante aspettare la fine del processo prima di giudicare completamente gli agenti, ma allo stesso tempo, siamo a parlare di un uomo che ha risposto al fuoco con due proiettili... 🤔 Quindi, è difficile dire se gli agenti hanno agito correttamente o meno. Io solo spero che il 30enne Liu Wenham guarisca presto e che la giustizia sia fatta in modo equo. ⚖️

Sembra strano, no? Quattro agenti armati e un uomo solo con una pistola... e poi qualcuno dice che gli agenti hanno agito in modo corretto 😐. Io penso che la polizia dovrebbe spiegare meglio come si siano preparati per il conflitto a fuoco, non è giusto ascoltare gli agenti e crede a tutto quello che dicono 🤔. E poi, perché il 30enne Liu Wenham era così pronto con la pistola? Non è una scusa per sparare contro lui 😞. In ogni caso, spero che il uomo si riprenda bene e che le indagini vengano condotte in modo equo 💡.

Ecco, questo è un esempio di come le cose potrebbero andare troppo in fretta nella città... una pistola in mano, un uomo che spara contro la polizia e loro che sparano a risposta? È normale che gli agenti si mettano in pericolo per fermarci un ladro? Ma poi pensiamo ai feriti gravemente, al mio cugino che ha una sorella con una malattia cronica... è sempre meglio essere cauti, ma forse è il momento di riflettere su come possiamo fare meglio.

😞 E' un po' triste vedere come le cose possano andare così velocemente per errore. Quelli della polizia di Milano avevano già dovuto fare fuoco su un uomo che aveva cercato di scatenarsi contro loro... e adesso siamo qui, a parlare di una sparatoria in cui due persone sono state ferite. 🤕

E pensiamo ai quattro agenti dell'Unità speciale che hanno sparato contro Liu Wenham... erano sicuri che non ci fossero altre opzioni? E perché si sono preparati così male per il conflitto a fuoco? Non è un caso di troppo tempo passato, ma ancora non sappiamo tutto. 🕰️

E poi c'è la questione dell'uomo stesso... Liu Wenham era davvero una minaccia per la sicurezza pubblica? O forse qualcuno gli aveva messo le pistole in mano? Sembra che ci sia ancora molto da scoprire. 💡

🤯 Sono incredibile, uno spara contro quattro agenti e li colpisce a morte... come se fosse una sparatoria a Hollywood o qualcosa! 😱 E poi gli agenti gli sparano di nuovo, che fine fa il diritto di difesa? 🤷‍♂️ Ho paura per la vita degli agenti, è stato un disastro. Ma forse è anche una prova che hanno seguito le norme... non lo so! 🤔 Quelli dell'Unità speciale sono dei professionisti, ma che cosa fa una pistola in mano per strada? 💥 E il fatto che il tiro sia finito con una Land Rover... è come se fossimo in un videogioco di guerra! 😂 Io penso che dovrebbe esserci una riforma della legge sulla polizia e sui loro diritti... ma forse la verità è più complessa. 🤔

Mio dio, è proprio strano come questo paese ci si metta sempre a discutere di tante cose senza capire mai la verità... 😩👮‍♂️ La polizia deve fare il suo lavoro, ma non può dimenticare che c'è sempre un uomo alla fine. E poi pensi al bambino cinese che ha sparato per difendersi, lui? Chi lo avrebbe capito? 🤷‍♀️ Non so se dovremmo giustificarci o solo chiederci come si può fare tutto questo in Italia senza una rete di sicurezza più forte... 😒

Mi sembra strano che siamo stati a conoscenza di una sparatoria così grave solo ora... credo che dovremmo parlare più spesso delle questioni di sicurezza sulla nostra comunità, magari potremmo organizzare degli incontri con la polizia e i funzionari locali per capire meglio cosa accade quando ci sono situazioni di crisi. E poi c'è anche il fatto che l'uomo che è stato colpito sia stato trovato per strada e faccia un gesto di caricare la pistola, mi sembra che dovremmo fare più attenzione ai comportamenti pericolosi sul posto.

🤔 Sembra che i nostri cari agenti dell'Unità speciale siano stati colpiti dal dubbio... 🙅‍♂️ Dopo tutto quel fuoco e le lesioni di Liu Wenham, come possono assicurare che abbiano agito correttamente? Non sono sicuro che la versione dei fatti sia ancora quella giusta. Quella pistola del 30enne cinese è stata solo una chiave per aprire a un problema più grande... ma come hanno reagito? Sembra che la prudenza abbia vinto in quel momento, altrimenti sarebbe tutto diverso. È tempo di aspettare il verdetto e vedere cosa succederà ai quattro agenti. E Liu Wenham, come sta andando? La sua vita sarà cambiata per sempre... 😕

"Mi sembra un po' strano che questo ragazzo sia stato così violento dopo aver rapinato una pistola... forse doveva prendere in considerazione l'impatto delle sue azioni? E gli agenti, che avevano già bisogno di stressare? Sono contento che nessuno sia morto, ma spero che questo tipo faccia la recita giusta e si renda conto di quello che ha fatto 🤦‍♂️🔫"

Back