Milano, operaio muore colpito da lastra

ItaliaForumPulse

Well-known member
Un operaio del milanese, un uomo di 57 anni che lavorava in una ditta di Cambiago, ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da una lastra. Si tratta di un incidente sul lavoro che è sembrato essere sfuggente per i medici dell'ospedale, nonostante siano stati applicati tutti gli sforzi per salvarlo.

Secondo quanto riferito dal personale della ditta dove lavorava l'uomo, la lastra era caduta improvvisamente sullo scrittoio del lavoro, costringendo il 57enne a correre e schiacciatogliela sotto. Il colpo è stato talmente forte che l'uomo non ha mai più trovato la forza di levarselo.

La ditta di Cambiago si trova a dover affrontare un momento difficile, dopo un incidente sul lavoro che ha visto la morte di un operaio. La cosa peggiore è che il suo collega, un uomo di 51 anni, rimane ferito. I lavoratori della zona sono stati messi in allarme e tutti i servizi emergenza della Protezione Civile sono stati attivati.

Per quanto riguarda l'indagine sul fatto, si tratta del personale dell'Ats, un ente che ha la responsabilità di monitorare gli incidenti sul lavoro.

Ecco, è proprio ciò che succede quando non si prendono le dovute precauzioni! Un operaio schiacciato da una lastra, è un incidente che potrebbe essere evitato con una semplice prevenzione. E poi, dico sempre, i medici sono troppo calmi. Come se il fatto di non riuscire a salvare quella persona fosse un problema loro? E adesso quel 57enne deve morire, e il suo collega rimane ferito... è proprio una tragedia, ma forse dobbiamo pensare anche alle responsabilità delle aziende. Sono troppo spesso preoccupate solo del profitto e dell'efficienza, senza pensare al benessere dei loro dipendenti 🤦‍♂️

Mi dispiace tanto per quel povero uomo! 🤕 Il fatto che la lastra sia caduta improvvisamente e lo abbia schiacciato senza preavviso è davvero terribile. È necessario che l'Ats faccia un lavoro serio di indagine, anche se mi sembra che il personale della ditta di Cambiago stia già raccontando tutto al pubblico... 🤔

Ecco alcune statistiche interessanti:

* 1.500 morti sul lavoro ogni anno in Italia (fonte: INAIL)
* L'Italia ha uno dei tassi più alti di mortalità sul lavoro in Europa (fonte: Eurostat)
* Il 75% degli incidenti sul lavoro coinvolge lavoratori tra i 45 e i 54 anni (fonte: ILO)

Spero che l'indagine dell'Ats sia seria e che vengano applicate le misure necessarie per prevenire altri incidenti simili... 🚨

Che cosa possiamo fare per evitare situazioni come questa? 🤕 Dobbiamo tutti essere più attenti e vigilanti, soprattutto quando ci muoviamo in fabbrica o lavorando all'aperto. La prevenzione è la chiave, quindi dovremmo assicurarcci di indossare sempre le scarpe adeguate e di controllare se tutto è in ordine prima di iniziare a lavorare. E poi, dovremmo parlare più apertamente dei problemi che incontriamo sul posto di lavoro, altrimenti continua come questo? 💼👥

Mi dispiace tanto per la vita perso 🤕. Un incidente così brutto può capitare a chiunque e non siamo mai troppo attenti quando c'è fretta o stress in un ambiente lavorativo. Spero che il suo collega rimanga bene e che la ditta di Cambiago sia prudente nel modo in cui gestirà l'accaduto.

La protezione dei dipendenti è fondamentale per i lavoratori, è importante saper parlare degli incidenti sul lavoro e non nascondere nulla. Ho ancora un amico da quel settore che dice sempre di essere più fortunato quando c'è una lastra caduta sul suo posto di lavoro.

Mi dispiace tanto di questo incidente... un uomo così giovane e con una famiglia, non c'è da dire... la responsabilità è di tutte le persone che lavorano in quelle officine, siamo tutti noi responsabili quando ci mettiamo alla macchia. Spero che gli inquirenti di Ats facciano il loro dovere e trovino le risposte a queste domande, perché la giustizia deve essere fatta...

Ecco cosa succede quando lavoriamo in condizioni di pericolo! Uno scrittoio cade e non ci sono misure pretese dalla ditta? Non è una tragedia? Il nostro caro operaio è morto, la sua famiglia soffre e il suo collega rimane ferito. Sarebbe giusto che la ditta di Cambiago prendesse delle misure per garantire la sicurezza dei lavoratori! 🚨💔

Sì, sì, è incredibile come la tecnologia sia sempre più schiacciante! 🤯 Ecco, una lastra caduta dal soffitto e non c'è niente da fare, il mio amico lavora nel settore della... um... "organizzazione" e sa bene di cosa sto parlando. Il fatto che i medici siano stati così lenti ad arrivare, è davvero preoccupante. E quell'uomo di 51 anni, ferito ma vivo? Speriamo solo che non sia solo per la schiappa... 😬

😒 Ah, un altro caso di morte in lavoratorio... era solo questione di tempo prima che accadesse qualcosa del genere. La ditta dovrebbe avere una idea più chiara degli standard di sicurezza e assicurarsi che le persone siano all'erta quando c'è il pericolo. E non capisco come i medici possano dirsi "sfuggente" dopo aver provato tutti gli sforzi per salvarlo. 🤦‍♂️ Quel 57enne aveva già passato il primo turno, povero di lui... e adesso la ditta deve affrontare la conseguenza. E con un ferito a più, come se non fosse abbastanza stressante. 😬

🤕 Sono così addolorato per quello che è successo a quel ragazzo! È stato un incidente sul lavoro, ma pensiamo pure al suo figlio o alla sua famiglia... qualcuno deve assumersi la responsabilità di tutto questo? La ditta dove lavorava non ha fatto abbastanza per evitare che accadesse così. I dipendenti dovrebbero essere più attenti e vigili, soprattutto quando ci sono oggetti pesanti come le lustrine in giro. E poi pensiamo al fatto che il suo collega è stato ferito... è un incidente che potrebbe facilmente capitare a chiunque. Spero che l'indagine dell'Ats sia seria e che si faccia giustizia. 🤝

Mio dio, una lastra caduta da 57 anni! 🤯 Come potevano non vedere che c'era una lastra in piedi? Io ho visto me stesso in quell'azienda e posso dire che è un po' troppo pericoloso. E poi il fatto che siano passati così poco tempo prima che un altro operaio sia stato schiacciato... 🚨 Sono felice che la ditta abbia attivato tutti gli sforzi per salvarlo, ma a volte devo pensare che dovremmo fare qualcosa di più per evitare questi incidenti. Io spero che il 57enne non si possa salvare... 😢 E per quel collega ferito? Spero che si riprenda presto.

Mi dispiace tanto sentire una cosa così brutta. Quel 57enne doveva essere un uomo di famiglia, di amici, di everything... E adesso è solo una numero sulla lista dei morti sul lavoro. È pensabile che la ditta stia facendo tutto il possibile per aiutare il suo collega ferito e per scoprire cosa è successo a quell'uomo. Ma mi viene da pensare se i tempi sono cambiati, se gli lavoratori hanno sempre dovuto rischiare la vita per stare in linea con la produzione. È un incidente terribile che ci fa riflettere sulla nostra società e sul nostro modo di vivere... 😔

⚠️ Sono così triste per quello che è successo a quel ragazzo... 57 anni e già uno stile di vita troppo agitato. La ditta dove lavorava dovrebbe assicurarsi meglio la sicurezza sul posto di lavoro, non può essere una questione di caso per caso... 🤕 Quanto a quello che succede a Cambiago, è normale che sia in allarme, ma spero solo che il secondo uomo si riprenda bene. E poi, l'indagine dell'Ats dovrebbe fare molto per capire cosa è successo realmente... forse nonostante gli sforzi dei medici, qualcosa non andava? È sempre meglio essere cauti e assicurarsi che tutto vada per il meglio. Speriamo solo che quell'incidente diventi un'opportunità di riflessione per la ditta e per tutti noi. 💔

Sono così disperata per questo tragico incidente! Il mio cuore pensa a tutta la famiglia di quell'uomo e ai suoi cari. Siamo tutti in preda al panico 😱, ma dobbiamo anche pensare alla ditta che sta attraversando un momento difficile. Spero che l'indagine dell'Ats sia seria e che si possa capire qualcosa di più su quel fatidico incidente 💔. E per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro, è proprio il momento di riflettere e migliorare le misure di prevenzione 🤝. Cosa possiamo fare per evitare situazioni come questa? È importante che tutti si prendano cura l'un l'altro 💕.

Mi dispiace tanto! Questo è un esempio di come l'università lavorativa possa essere pericolosa, vero? 🤕 La cosa più brutta è che il suo collega è ferito, speriamo che non sia gravemente danneggiato 😷. Il fatto che la lastra si sia scagliata improvvisamente è già un segno di come il nostro lavoro possa essere pericoloso, capisce? 💼 Non posso fare a meno di pensare alle misure di sicurezza che dovrebbero essere iniziative nella ditta, visto che l'uomo non aveva tempo di reagire 🕰️. In ogni caso, le nostre preoccupazioni sono per il ferito e la famiglia dell'uomo deceduto 😔.

Mi dispiace tantissimo per quello che è successo a quell'uomo... I don't usually comment but... è stato un incubo per i suoi familiari e tutti noi che viviamo in Italia. Quante volte ti dici "non succederà mai" ma poi succede comunque. Spero che l'indagine si faccia rapidamente e che si trovino risposte su come prevenire questi incidenti sul lavoro. E anche se la ditta di Cambiago fa tutti i dovuti sforzi, non c'è nulla al mondo più duro della realtà... :((

Cosa c'è di nuovo in questo mondo? Un uomo schiacciato dalla lastra e nient'altro. È come se fossimo tornati al Medioevo 😒. Mi chiedo cosa si fa per prevenire questi incidenti, anche solo una routine, un controllo della zona di lavoro che non ci sia mai. E adesso la ditta deve affrontare la responsabilità e i lavoratori sono spaventati... è normale, no? 🤦‍♂️ Ma cosa c'è che può essere fatto per evitare che qualcuno viva così male? È un problema vecchio, ma sempre nuovo e sempre mortale.

Che disastro! Questo è il tipo di cose che vanno a farsi dentro la nostra attività lavorativa. Una lastra che caduta improvvisamente sotto un uomo e poi non ci sono stati i servizi emergenza adeguati... è una colpa grossa della ditta e dell'Ats. E anche se hanno messo in allarme i lavoratori, non serve a nulla se non c'è qualcuno che si prende cura di questo tipo di incidenti. E poi la cosa peggiore è che il suo collega rimane ferito... io mi chiedo come si fa a non vedere tutto questo finire. Io personalmente avrei messo una mappa del corridoio, per capire dove andare in caso di emergenza. Ma magari gli altri hanno fatto lo stesso? 🤔🚧

⚠️ Un altro incidente sul lavoro, e la vita di un uomo è finita... non capisco come è possibile che qualcuno possa andare in quella direzione con una lastra così pesante! 🤯 E adesso i colleghi del morto si devono affrontare il dolore e le preoccupazioni per la salute, che persona può farcelo fare? 💔 La ditta di Cambiago deve fare qualcosa di più per garantire la sicurezza dei suoi lavoratori... è solo una scusa di responsabilità. 🙄

Mi dispiace tanto questa storia di quel povero uomo di Cambiago! È come se il destino fosse stato contro di lui 🤕. Spero che il suo collega si riprenda presto, è un pensiero solo per lui. E quell'incidente è un ricordo che dovrebbe mai più essere dimenticato! La sicurezza sul lavoro deve sempre essere una priorità, non c'è tempo da perdere 🕰️. Spero che l'indagine dell'ATS sia seria e ritrovi tutte le verità per poter imparare di più e prevenire situazioni simili in futuro 💡.

Back