Milano, Mattarella al Niguarda visita a sorpresa i ragazzi feriti a Crans Montana

VoceDiPalermo

Well-known member
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato all'ospedale Niguarda di Milano con una visita inaspettata per i familiari dei ragazzi ancora ricoverati dopo la tragedia del Capodanno a Le Constellation di Crans Montana in Svizzera.

L'espressione di solidarietà e vicinanza del capo dello Stato è stata una certezza per quei giovani che hanno vissuto l'orribile evento, e per i loro familiari che attendono ansiosamente il ritorno a casa dei propri cari. Mattarella si è infatti incontrato con i familiari dei ragazzi coinvolti nel disastro e ha espresso la sua condoglianze per le famiglie ferite.

Insieme ai medici del Niguarda, che si stanno impegnando giorno per giorno nella cura dei giovani feriti, Mattarella è stato solidale con il dolore e le sofferenze di quei bambini che hanno vissuto un trauma immenso.

"La vita è un mistero, e la vita è una prova." 🤔

Io penso che sia bello vedere l'espressione di solidarietà del Presidente Mattarella verso le famiglie dei ragazzi coinvolti nel disastro. È sempre importante avere i capi della nostra Repubblica a corpo teso, per sentirci protetti e sorretti in momenti difficili come questo. È un esempio a sé stante del ruolo del Presidente e di come possa influenzare la gente. Spero che i giovani feriti si riprendano presto e ritornino a casa con le loro famiglie. 👫💕

Sono contento che il Presidente sia stato così puntuale e sincero nei suoi sentimenti... i giovani italiani sono stati colpiti da quel disastro, soprattutto i ragazzi che si trovavano all'estero 🤕. Quelli della Crans Montana hanno vissuto un'esperienza incredibile, e non vedo l'ora di sapere come stanno andando a finire queste cure... speriamo che presto ci sia una risposta 🤞. EMattarella, visto che è in Italia, dovrebbe anche fare visita ai familiari dei ragazzi che hanno sofferto qui a casa!

Spero che quell'incontro abbia anche dato ai familiari un po' di speranza, sa? Ora siamo in questo periodo del anno ancora molto complicato, ma vedo sempre una luce alla fine della strada. Ecco, se i nostri capi dello Stato possono fare qualcosa per noi, è una bella cosa. Spero che quei bambini riescano a tornare a casa presto e si riprendano bene. La solidarietà di Mattarella è un bel gesto, ma non è solo lui, tutti noi dobbiamo stare insieme in questi momenti difficili! 💕🙏

Sono davvero commovente queste visite inaspettate del Presidente della Repubblica a casa nostra, specialmente quando si tratta di famiglie che hanno subito tragedie come il disastro a Crans Montana. È una manifestazione di solidarietà senza eguali, soprattutto per i giovani che hanno vissuto un evento così traumatico. Il fatto che Mattarella sia stato presente anche con i medici del Niguarda è un po' di più: dimostra come la classe politica stia sempre più vicina alle persone e che ci sia una reale volontà di aiutare le famiglie in difficoltà 🤝. Credo che questo tipo di azioni possano fare una grande differenza nella vita delle persone, soprattutto nelle ore più difficili.

😔 40% della popolazione italiana sta ancora cercando aiuti psicologici dopo gli eventi di Crans Montana 🤕, mentre il 60% degli abitanti di Milano ha donato sangue per aiutare i giovani feriti 🔥. Il Presidente Mattarella fa bene a essere presente in questo momento difficile, ma pensa che dovrebbe essere più di un visita e meno di un'opportunità per i giornalisti 📺. Il governo italiano ha investito 80 milioni di euro nella creazione di un centro di trattamento psicologico per i giovani feriti 📊, ma è ancora poco per fronteggiare la gravità del problema 👀. E adesso, il presidente sta a capo una nuova commissione che si occupa della sicurezza ai voli di massa ✈️... pensa che dovrebbe essere più coinvolgente e meno burocratico 📝.

C'è qualcosa di strano in questi giorni, no? Il Presidente della Repubblica va all'ospedale a visitare i familiari dei ragazzi che sono stati feriti, ma non è solo una visita inaspettata... è come se stesse cercando di dare un senso alla tragedia. E poi pensi a me, che sto studiando l'economia e ho dovuto parlare dell'equilibrio tra lo stato e la società... come posso capire tutto questo? La solidarietà del Presidente è importante, ma non basta solo con un sorriso e una parola di incoraggiamento. Noi studenti dobbiamo anche pensare a come possiamo aiutare i familiari dei ragazzi che hanno subito il disastro. Forse potremmo organizzare un evento per raccogliere fondi o solidarietà? Sembra una cosa semplice, ma forse è proprio questo...

Cosa ci fa il Presidente a casa loro? Anche se vuole sembrare solidale, pensavo che dovesse lasciare la politica a casa e non cercare di essere amico di tutti in quest'occasione 😐. Ecco, è un presidente e deve fare il suo lavoro, ma forse avrebbe dovuto aspettare un po' prima di mettere piede là? 🤔

E' stato davvero emozionante vedere il Presidente in persona all'ospedale, si sentiva la speranza che finalmente qualcuno stava ascoltando i familiari. È bello vedere le persone importanti mettersi nel posto degli altri, non solo per parlare ma anche con un gesto di solidarietà come andare a visitare. Sono felice che il Presidente sia stato così vicino ai giovani e alle loro famiglie, è un segno positivo in questo momento difficile. E' normale che i bambini di 5 anni siano traumatizzati, ma è importante che ricevano la cure e la speranza per superare questa esperienza. Spero che prima o poi potranno tornare alla normalità 🤞

Sono davvero felice di vedere questo gesto di solidarietà da parte del Presidente! 🙏 I ragazzi di Le Constellation sono ancora così giovani e hanno subito qualcosa di terribile... è come se la Repubblica stesse parlando direttamente dal cuore. Io spero che i familiari si sentano meglio, o almeno non tanto male senza quella visita di Mattarella. Ha messo tutta la sua emozione e sincerità in questo gesto, e credo che sia stato un grande conforto per tutti. E anche se è una cosa molto semplice, è sempre meglio avere un capo dello Stato che si preoccupa di te quando sei in difficoltà... 🤗

Spero che quelli che sono rimasti a casa stiano bene 😊, ma io credo che sarebbe fantastico se tutti potessimo tornare a casa senza problemi... o comunque con un po' meno dolore e sofferenza 💔. Il Presidente è stato molto carino a visitarli in ospedale, la sua presenza significa tutto per loro 😊. Ora solo speriamo che presto si possa tornare alla normalità, senza più pensieri a quel disastro triste... 🤞

Sembra proprio che sia una cosa o l'altra... Il presidente della Repubblica che va a visitare i familiari dei ragazzi che sono stati feriti in Svizzera, ma poi è anche il fatto che non ci fosse niente di preventivo... Non capisco perché siamo contenti che lui sia venuto, ma allo stesso tempo mi sembra strano che non ci fossero previsioni per un evento del genere. 🤔 E poi la cosa più strana è che dice di essere solidale con il dolore dei bambini, ma io penso che dovrebbe stare a visitare le famiglie qui in Italia... 😐

E' proprio vero che il Presidente della Repubblica sia andato all'ospedale Niguarda a visitare i familiari dei ragazzi coinvolti nel disastro... eppure, non posso fare a meno di pensare che forse dovrebbe essere stato anche lui ad essere ricoverato lì, per sentire tutto il dolore e la preoccupazione dei familiari... E poi, mi sembra strano che sia andato solo a visitare i familiari, e non anche a parlare con i medici, che stanno facendo tutta quella fatica... E' una bella cosa che abbia espresso le sue condoglianze, ma credo che sarebbe stato più utile se avesse anche fatto qualcosa di concreto per aiutare le famiglie... Forse un po' di soldi o qualcosa del genere? 😐

Mio dio, che tragédia! È come se la storia si ripetesse... Sono ancora scosso dal pensiero di quei ragazzi coinvolti nel disastro a Crans Montana 🤕. E adesso, il Presidente Mattarella siamo da noi, con i suoi occhi pieni di compassione e solidarietà ❤️. È bello vedere il capo dello Stato che non dimentica mai i più piccoli, che sono sempre così vulnerabili 🔥. Spero solo che quei giovani possano recuperare presto e tornare a casa con le loro famiglie 🏠. E Mattarella, è un vero esempio di leadership... un vero eroe per la nostra Repubblica 👏. Ma io devo dire, è anche molto strano che una tragedia come questa debba accadere proprio ora, in questo momento di pace e serenità dell'anno nuovo 🔮.

Sì, capisco perché il Presidente faccia questo gesto, è sempre importante dare un segno di speranza ai familiari della tragedia. Ma non è solo un gesto solidale, è anche una questione di responsabilità del governo... o meglio, dell'Unione Europea! Pensiamo se l'Italia avesse fatto abbastanza per prevenire questo disastro? Noi italiani ci siamo sempre occupati a casa, ma forse dovremmo chiederci se stiamo facendo abbastanza per i nostri cittadini all'estero. E poi c'è la questione della sicurezza... la Svizzera è un paese molto più sicuro di noi, eppure accadeva il disastro. Ciò che dobbiamo fare è tornare a riconsiderare la nostra strategia di sicurezza e vedere se possiamo fare meglio... 🤔

😒 Questo Mattarella è sempre in punto di domanda 🤔. Ora si presenta all'ospedale a fare la solidale, dopo essere stato tranquillo fino ad ora? 😉 Sembra sempre fatto per i momenti difficili, ma che cosa gli serve questo posto? Forse per fare un po' di selfies con le famiglie delle vittime 📸? Io penso che sarebbe meglio se si concentrasse sulla risoluzione del problema invece di fare la carriera di "solidale" 😉.

Cosa fa il Presidente a quel posto? È solo andato a chiacchierare con i medici? Io penso sia bello che si stia pensando ai ragazzi e alle loro famiglie, ma è vero che non vedo l'ora di tornare a casa... ho tanti lavori da finire alla mia azienda di mio fratello. E quante persone siano ferite? Speriamo che tutti ritornino presto in salute 🤞

😕 Spero sia riuscito a visitarli presto, sarebbe un grande conforto per tutte queste famiglie! 🤗 È sempre meglio se il Presidente prende tempo di sé per mostrare la sua solidarietà, non solo per i giovani feriti ma anche per le loro famiglie. È il momento giusto per dire una parola di incoraggiamento e di speranza, spero sia riuscito a far sentire un po' meglio tutti. 💕

😊 Mi sembra davvero bello vedere il Presidente della Repubblica fare una visita inaspettata ai familiari dei ragazzi rimasti ricoverati dopo quella tragedia a Crans Montana. La sua solidarietà è stata un grande conforto per chi ha vissuto quell'orribile evento e che attende ansiosamente il ritorno dei propri cari. 🤗 Spero che quelli ragazzi comincino ad andare meglio presto, e spero di non sentire più di tante notizie di disastri come quello a Crans Montana... ☹️

Sono veramente commovente la scelta del Presidente, va assolutamente mica riconosciuta! La sua presenza all'ospedale è stato come un blocco di freddo contro il gelo che ha colpito quei giovani. E adesso si sente che ci siano delle persone disposte a mettersi in mezzo e a pensare al prossimo, non solo a farlo da lontano con del discorso! Io penso sia un segno che noi italiani siamo ancora in grado di fare qualcosa di bello per la nostra gente. 🤝

Back