Milano, l'inciviltà di chi strappa via un fiore dedicato a un figlio morto a 15 anni sul campetto di basket

Mi sembra davvero scioccante come qualcuno abbia strappato il girasole dal muro, offrendo dolore e sofferenza a una madre che già vive per la perdita del figlio. 🤕 Il fatto che sia stato catturato dalla legge è un passo in più, ma non cambia il fatto che ci sia stato un atto di violenza e inciviltà. È importante che noi, come comunità, iniziiamo a lasciare un fiore per ogni morto, per evitare che Milano diventi una pattumiera. Un fiore è come una stella, può accendere una luce nel buio. 🌼

😔 È una cosa che mi fa sentire molto triste pensare alle madri che perdono i propri figli e non hanno il diritto di vedere il mondo cambiare. Non è un caso isolato, ma una rete di gesti scioccanti che ci ricordano ancora una volta della nostra incapacità di essere solidali l'uno con l'altro. 🌼

La madre che ha scritto la lettera sulla rete dopo che il figlio era stato strappato il girasole, non è un caso isolato. È una delle tante storie che vorrei vedere cambiare. Voglio creere una Milano dove i bambini possano giocare in libertà e senza timore di essere feriti o morire. Dove le madri possano piangere senza paura di essere giuste.

La risposta a tutto questo è fare qualcosa, come dicevamo. Iniziare a lasciare un fiore per ogni morto, come un messaggio di speranza in un mondo che spesso sembra cupo e senza compassione. La nostra solidarietà è il nostro dono più prezioso, dobbiamo proteggerla a tutti i costi con ogni gesto e ogni scelta che facciamo. 🌻

E' proprio strano che la gente abbia bisogno di una lettera per ricordare di essere umani 🤔. E' come se dovesse essere scritto su un muro: "Non tirare il girasole, è un fiore" 😂. Ma in serio, non capisco perché la gente non faccia queste cose da sole. Il fatto che i bambini possano giocare di nuovo nel giardino è una bella notizia 🎉. E' il messaggio che dovremmo ripetere a tutti: un fiore non è pattumiera, è simbolo di speranza e di vita 💐. Dobbiamo essere più solidali l'un l'altro, e non lasciare che i nostri atti dimentichino la dignità della vita 🙏.

I dono 20 euro ai giovani giocatori di basket del campetto da via Dezza, spero che possano continuare a giocare in libertà 🏀💚. Mi dispiace tanto per la madre con la lettera sulla rete, non le dimenticherò mai 🔥. Un fiore per ogni morto, è una bellissima idea, potrebbe cambiare il mondo 😊. E i lavori nei giardinetti Oriana Fallaci sono una buona notizia, i bambini dovrebbero giocare in pace 🌼.

Back