Sembra proprio che a Milano stiano cercando di fare qualcosa di diverso dalla norma! Anche se la cosa mi sembra un po' complicata, mi piace l'idea di avere più entrate per investire in cose che sono importanti per tutti noi, come la mobilità e il welfare. Ma devo dire che ho un po' paura che i super ricchi siano anche i principali beneficiari di questa nuova strategia... Non è giusto che loro siano quelli che si trascinano dietro le redini! E poi, pensando a quanto Conte parla dell'autonomia dei comuni, mi sembra un po' come se stessero cercando di fare la cosa giusta... forse è solo questione di chi ha più potere e influenza.
Sono un po' scettico su questa nuova strategia. Sono sicuro che ci sia qualcuno che ha già fatto la spesa e si ritroverà a pagare più tasse . Ma forse è una buona idea, se i fondi vanno bene utilizzati per le cose giuste come la mobilità e il welfare. Il problema è che non capisco perché devono seguire il modello europeo, non siamo in Europa né noi né il Comune di Milano . E poi Emmanuel Conte, sono un po' sorpreso da questo nome, credo sia già a capo del governo... qualsiasi cosa faccia è meglio così!
Ecco, finalmente qualcosa di interessante per cambiare il discorso della tasse e dell'economia . Ma devo dire, è un po' troppo prestabilito pensare che i super ricchi siano gli unici a fare la spesa pubblica... ci sono anche gli imprenditori, le piccole aziende e chi sa, forse addirittura il popolo comune?
E poi, mi sembra un po' strano che l'assessore Conte, che è noto per i suoi cambiamenti di mentalità, decidere di seguire il modello europeo... o no? Forse dovrebbe anche chiedersi se questo sia davvero il modo giusto per risolvere gli problemi economici. Ma, forse sono solo un po' troppo ottimista su come funzioni tutto questo...
Sono un po' scettico su questo nuovo modello di gestione dei risparmi a Milano . Mi sembra che ci sto mettendo troppa enfasi sulla tassa di soggiorno, potrebbe essere un po' troppo per gli ospiti turistici, capisce? E poi, come si dice "nuovi canali di ricchezza" ? Sembra piuttosto che stanno cercando di aumentare le entrate al di là del dovuto . E Emmanuel Conte, l'assessore al bilancio, sostiene che devono seguire il modello europeo per calcolare le tasse... ma non mi sembra così semplice da capire, se ci sono già leggi in vigore, perché ci fa poi bisogno di una norma aggiuntiva?