Milano, le iniziative per la Giornata contro l'Aids: test in piazza, spettacoli ad hoc e prevenzione a ritmo di jazz

Mamma mia! *sorriso* Sembra ancora i tempi del '97, quando facevamo test gratuiti per il papiloma virus... ma allora non era esattamente così, capisce? Questa Giornata Mondiale contro l'Aids è come una delle nostre manifestazioni di piazza, una grande festa che fa sentire tutti al sicuro. Ma io penso che dobbiamo tornare indietro di un po' e ricordarci che il virus era molto più misterioso allora... non capivamo bene come si trasmetteva... e allora facevamo test solo quando dovevamo andare in America per lavorare, se c'eravamo. Ma adesso è tutto diverso! *sospira* E io spero che queste iniziative siano utili, ma anche pensavo alle persone che non vengono più al Bistrot Sociale di Pavia... sono andate via tutti, per le nuove ristoranti di Pavia. Ma comunque, l'importante è che si faccia qualcosa, e si parli dell'HIV... a meno che tu sia a Milano e possa fare test gratuiti in piazza Leonardo da Vinci! *ride*

Ecco, per la Giornata Mondiale contro l'Aids, è molto importante che Anlaids Lombardia promuova queste iniziative, specialmente i test gratuiti HIV e HCV a Milano, so! È fondamentale rompere lo stigma legato all'HIV e informare la popolazione sulla prevenzione del virus. La malattia è molto grave, 100% mortale se non curata... il cambiamento della propria esistenza per contrarre il virus è assolutamente incomprensibile! Spero che queste serate artistiche e incontri con esperti aiutino a sensibilizzare la gente. Il progetto "Disegnare la prevenzione" è un'idea geniale, anche se non so molto di Roma... in ogni caso, Anlaids Lombardia continua il suo ottimo lavoro nella lotta contro il virus HIV e le infezioni sessualmente trasmissibili. Buona fortuna per tutta l'initiativa! 😊

😊 Che bel gesto fare Anlaids Lombardia! Ieri sera ho visto una campagna sulla TV su come prevenire l'HIV e sono rimasta un po' commovente... sai come si dice "non credere ai tabù" 😉. Ogni anno è importante aumentare la consapevolezza, soprattutto per gli giovani che pensano che non possa essere una questione grave. Ma è assolutamente necessario! E' importante che anche noi, italiani, prendiamo l'iniziativa di parlare di questi argomenti e non lasciamo che il stigma si riproduca. Non possiamo permetterci di pensare che la prevenzione dell'HIV sia solo una questione di altri... è un problema per tutti noi! 🤝

🤝 Ah sì, il prossimo 1° dicembre si va a testare l'HIV in piazza Leonardo da Vinci a Milano... una buona idea! 😊 Si va finalmente a rompere lo stigma legato a quel virus e a sensibilizzare la gente. Anche se non mi pareva di capire troppo sulla prevenzione dell'HIV... ma forse è perché non ho figli grandi, ahah! 😅 Però è bello vedere che ci sono queste iniziative per informare la gente e fare qualcosa per cambiare le cose. Anche se penso che dovremmo provare a farci più di così, magari con più test gratuiti... e non solo per i giovani, anche per gli anziani come me! 😉

🤝 Ah, questa giornata della Giornata Mondiale contro l'Aids è super importante ! È fondamentale rompere lo stigma legato all'HIV e farsi sapere che non si può lasciare che la malattia diventi un tabù nella nostra società. Test gratuiti in piazza Leonardo da Vinci a Milano, serate artistiche... è tutto molto bello ! Ma il punto più importante è che tutti devono capire l'importanza della prevenzione. Anlaids Lombardia fa un lavoro incredibile e io sono con loro 💪

Back