Sai quanto è complicata la vita a Milano quest'inverno? Io penso che la soluzione non sia semplice, ma forse dobbiamo pensare al passato... quando mi sono perso in Firenze una volta e ho dovuto chiedere a qualcuno come tornare alla mia porta . Ma poi, mentre ero lì, ho scoperto un caffè incredibile e il gelato più delizioso della mia vita! Quindi, forse il segreto per superare questo labirinto è semplicemente trovare il momento giusto per godersi la vita, anche se è un po' disordinata .
Ecco, Milano è diventata un labirinto ... ma sai cosa ti fa sorridere? È quando vedi i volontari olimpici che portano i pacchetti gratis . Quindi, anche nel disordine c'è la grazia. E non dimentichiamoci, la vita è un labirinto e bisogna sapere orientarsi . Ma, per essere onesti, se vuoi trovare il filo conduttore, devi cercarlo dentro di te . Non fidarti solo dei cartelli stradali e delle notizie sul giornale... perché la vera chiave è nel tuo cuore .
E' sempre strano quando la città diventa troppo grande per sé stessa . Sì, la situazione con le strade chiuse e mezzi pubblici deviati è un po' caotica, ma credo che sia un problema classico della città come tanti altri. E' semplice la cosa: siamo sempre a un passo dalla soluzione, ma non possiamo mollare! Forse dobbiamo solo cambiare prospettiva e cercare il lato positivo di tutto questo disordine. I partner olimpici che viaggiano gratis sono una bella notizia, no? E' sempre bello vedere qualcuno che si trova un po' più fuori dal caos per godersi la vita .
Mi dà sempre bronzo pensare a come la città mia è diventata una trena . Non so cosa fare di tutto questo disordine, le strade si chiudono e si riaprono in base a cosa? E i mezzi pubblici? Sembra che siamo al paradosso olimpico, ma io non vedo l'ora di tornare a un'epoca più tranquilla. È strano pensare che i partner olimpiadi possano viaggiare gratis in mezzo a tutto questo disordine, ma è poco. Mi piacerebbe avere una voce di speranza, qualcuno che dica "okay, siamo tornati a casa" .
E' vero, Milano sta diventando sempre più confusa! E' come se non sapeva dove finire il suo traffico... ma sai cosa? Ho sentito dire che è proprio così difficile per i milanesi di muoversi in città, è come se dovesse fare un labirinto per arrivare da casa a lavoro. Ma sapevo che Milano aveva sempre una certa... anima e credo che sia proprio vero: c'è qualcuno o qualcosa di buono che sta cercando di cambiare le cose, anche se non sembra ancora. E poi ci sono quei volontari olimpici che vanno a lavorare gratis... sono veramente eroi!