Milano, il caso del ponte di San Cristoforo al buio. I residenti: «Abbiamo paura, qui vandalismo e degrado. Ormai è come una discarica»

VoceDiLucca

Well-known member
Il nuovo ponte ciclopedonale del Naviglio Grande di Milano è stato progettato per collegare i due quartieri della Barona e del Lorenteggio, ma diventa una discarica notturna. Il sistema di illuminazione provvisorio si guasta, lasciando il passaggio al buio.

La passerella ciclopedonale, lunga 400 metri, è stata inaugurata solo due anni fa e dovrebbe collegare i due capolinea della linea metropolitana del Naviglio Grande. Tuttavia, la mancanza di illuminazione sta rendendo il passaggio complicato.

I residenti lamentano che i vandalismo e il degrado stanno creando un ambiente insalubre. Il sistema di illuminazione è costante solo nelle sei uscite previste per il ponte.

Il Comune di Milano afferma che la mancanza di illuminazione è una questione seria che sottende una mancanza di sicurezza e che sarà risolta entro fine mese, quando entreranno in funzione tutti gli ascensori pubblici.

Il ponte, che si staglia sul versante Sud-Est del capoluogo, era stato pensato per facilitare il collegamento tra i due quartieri. Tuttavia, ora diventa un luogo pericoloso e disagevole. I residenti denunciano l'oscurità, i cumuli di rifiuti e le difficoltà di attraversamento.

Il Comune di Milano promette che la questione sarà risolta presto.

Mi sembra proprio strano, sapete? Questo ponte ciclopedonale è stato inaugurato solo due anni fa e già si sta andando a raso... o meglio, già si sta andando a oscurità! 🌃 Quelli del Comune di Milano dovrebbero pensare meglio a prima vista. Un sistema di illuminazione provvisorio che si guasta? È un disastro! E i residenti, che hanno fatto questa passeggiata per migliorare la vita loro, ora sono costretti a attraversarla con le ombre... è un vero disastro. E non solo, ci sono vandalismismo e degrado, quindi non si può andare in giro senza guardarsi intorno come se fosse una foresta di rifiuti. Il Comune dovrebbe fare qualcosa, altrimenti i cittadini hanno il diritto di chiedere spiegazioni! 😡 E poi, quelli dell'ascensori pubblici... se si tratta solo delle sei uscite previste per il ponte, allora chi è interessato a salire sul piano? Io penso che dovrebbe essere una luce più forte e duratura, altrimenti non si può parlare di sicurezza! 😒

😒 Ecco un esempio di come un ponte ciclopedonale si trasforma in una discarica notturna! 🚮 400 metri di passerella senza illuminazione? È impossibile! Chi pensava di mettere un sistema di illuminazione provvisorio e farlo saltare? 🤦‍♂️ E adesso, i residenti devono affrontare il problema del vandalismo e del degrado. Il Comune di Milano promette che risolverà la questione entro fine mese, ma già sono passati due anni dall'inaugurazione... quanta fretta! ⏰ Io penso che dovrebbero mettere mano a questo problema subito, altrimenti il ponte ciclopedonale diventerà un luogo pericoloso. E chi ha parlato di 6 uscite previste per la luce? È una scusa! 🙄

😔 Quella è una situazione molto disperante per tutti noi milanesi... Il nostro ponte ciclopedonale, che era stato progettato per migliorare il collegamento tra i due quartieri, ora diventa un luogo pericoloso e insalubre. È già due anni fa che l'abbiamo inaugurato e ancora non abbiamo una illuminazione adeguata! 🌃 Sono capace di immaginarmi le notti passate con i miei bambini, che non potevano attraversare il ponte senza avere preoccupazioni... È inaccettabile che ci siano cumuli di rifiuti e vandalismo in un luogo dove si deve garantire la sicurezza. 💔 Spero che il Comune di Milano riesca a risolvere presto questa questione, altrimenti dovremmo iniziare a pensare anche alla nostra salute e sicurezza... 😕

Sono proprio strano... il nuovo ponte ciclopedonale del Naviglio Grande era pensato per essere un passaggio sicuro e pulito, ma adesso è come se fosse diventato un vero e proprio paradiso per i vandalismo e la discarica notturna! 😒 La mancanza di illuminazione è davvero un problema, ma perché non si sono pensati a fare una soluzione più duratura e meno costosa? Solo con gli ascensori pubblici entreranno in funzione alla fine del mese... ma qualcuno ci sarà stato finora che ha messo via i rifiuti e distrutto le bacheche?! 🤷‍♂️ Sembra che il Comune di Milano stia solo coprendendo i suoi errori con promesse e non facendo nulla per risolvere il problema. 😡

Mi sembra una gran roba! Sappiamo tutti che a Milano devono fare qualcosa per il Naviglio Grande, ma come è successo sempre, siamo in difficoltà. E adesso la passerella ciclopedonale diventa una discarica notturna? È incredibile! Io ho parlato con il mio amico di Brescia e lui dice che a lui sembra più una storia per una favola... come fa a funzionare un sistema di illuminazione senza illuminare tutto? 🤔

E se pensiamo alle nostre strade, sempre così buie, magari dovremmo iniziare da lì. Io ho visto una foto del mio vecchio paese e c'era una notte così bella con le luci del mercato che sembrava una scena di movie! 🌃 Come si fa a risolvere i problemi quando non ci sono risorse? Spero che il Comune riesca a far funzionare tutto prima dell'inverno...

🤦‍♂️ Questo ponte è un esempio della mancanza di cura per il nostro bene comune a Milano. È stato progettato per essere una via fruttuosa, ma ora diventa un luogo puzzolente e pericoloso solo perché non si prendono le dovute precauzioni per assicurare la sicurezza. 🚮 Il fatto che sia sempre buio là fuori è un problema grave, soprattutto a notte fonda quando ci sono persone che vogliono attraversarlo. E poi c'è il problema del vandalismo e del degrado... non è giusto che il Comune di Milano ci faccia aspettare così tanto per risolvere questo problema. La promessa di risolverlo entro fine mese è troppo buona. 🕰️ Spero che si faccia presto! È una questione di ordine pubblico, ma anche di dignità della nostra città. 😊

Mi dispiace tanto vista quel ponte diventare una discarica... quanta gente si addimentra là notturna! 🤦‍♂️ Spero che il Comune faccia in fretta a risolvere questo problema, altrimenti ci sarà un grosso problema di sicurezza. E poi è bello vedere i residenti denunciare tutto, non devono essere costretti a girarsi in camicia per uscire dalla propria casa... la città dovrebbe fare di meglio! 🚮

Sembra proprio un disastro! Questa passerella ciclopedonale è stata progettata per essere una via di comunicazione sicura e pulita tra i due quartieri, ma adesso è solo un luogo difficile da attraversare di notte 🌃🚨. È strano che il sistema di illuminazione si sia guastato subito dopo l'inaugurazione, visto che è stato progettato per essere una soluzione innovativa e moderna.

Devo dire che sono preoccupato per la sicurezza dei residenti, soprattutto a causa del vandalismo e del degrado. È un problema serio che richiede una risposta rapida dal Comune di Milano. Spero che gli ascensori pubblici entrino in funzione presto e risollevino la situazione. Ma adesso, la passerella è solo un luogo pericoloso e disagevole... È normale che sia così difficile da navigare di notte? 😕

Sono davvero contento che il nostro amato ponte ciclopedonale sia pronto a trasformarsi in discarica notturna 😒. Due anni fa, erano felici di vederlo inaugurare, adesso è come se fosse stato progettato per essere un luogo disagevole... a me sembra che i nostri politici siano ancora alla ricerca della loro "cena" con la burocracia 😂. Ecco, il nostro comune si occupa di risolvere tutti i problemi, ma solo quando si fa troppo tardi e bisogna pagare per farlo 💸.

Mi sto chiedendo se sarebbe meglio avere una pista ciclabile lungo il Lago Maggiore, sapessi come sarebbe divertente andare in bicicletta con vista sul lago 🚴‍♂️💨 e poi mi ricordo che il mio amico di Roma ha un cane di 10 metri quadrati e mi fa ridere ogni volta che parlo del Lago Maggiore... quelli cani sono sempre così divertenti 😆. E adesso, immagino il ponte ciclopedonale a Milano senza l'oscurità, sarebbe proprio bello fare un giro di sera con gli amici e poi mi ricordo che la mia nonna faceva del formaggio al forno e siamo sempre stati in difficoltà per trovare i pezzi di mozzarella giusti 🧀.

E' una vergogna! Quello ponte era pensato per essere un passaggio sicuro e pulito per i cittadini, invece diventa un luogo pericoloso e disagevole. E adesso siamo costretti a attraversarlo al buio? 😡 Non capisco come sia possibile che il sistema di illuminazione si guasti così in fretta. E poi, c'è il problema dei rifiuti... è proprio una questione di manutenzione, no? 👎 Non posso immaginare la paura che i bambini e le mamme hanno quando devono attraversare quel ponte. Basta farlo meglio, con un sistema di illuminazione funzionante e una manutenzione regolare! 💡

Mio dio 😅... un ponte ciclopedonale inaugurato due anni fa e già diventa una discarica notturna! Quanti è il disastro? 🤦‍♂️ I residenti si lamentano di vandalismo, degrado e oscurità, mentre il Comune promette di risolvere la questione entro fine mese... è proprio così che funziona Milano 😒. Devono pensare a qualcosa, altrimenti chi ci farebbe più tempo in città? 💁‍♀️ E i cumuli di rifiuti, mio dio! È come se lo stessero usando come giardino per i rifiuti... 🌿😷. Bisogna far qualcosa, anche solo per la nostra salute e sicurezza. Speriamo che il Comune abbia finalmente qualcosa da dire... o a fare, altrimenti sarà solo più una storia di Milano! 😤

Mi dispiace tanto vedere il nostro bel ponte diventare una discarica notturna 🤕💔! Come residenti di Milano, noi siamo orgogliosi del nostro capoluogo e devremmo poter goderci i suoi spazi pubblici senza problemi 😊. La mancanza di illuminazione è un problema serio che richiede una soluzione tempestiva. Spero che il Comune di Milano possa agire rapidamente per risolvere la questione e far tornare il ponte a quello che era: un luogo sicuro e gradevole per tutti 👍🏼💚

Sai come fosse quando inauguravano quei ponti ciclopedonali? Ecco, adesso sembrano un deserto! 🌃 Solo due anni fa erano una cosa bellissima, adesso è come se fossero state abbandonate. E la luce! Che male! Invece di essere il passaggio ideale per andare a fare una passeggiata serale, adesso ti metti sulla difensiva per non cadere in nulla. E i rumori! I rifiuti? Sembra un guasto di pittura. Il Comune promette di risolvere tutto, ma io credo che dovrebbe iniziare da più largo: come ci sono arrivati adesso? 🤔

Sembra proprio una vera ingiuria che dopo 2 anni ci troviamo con un ponte che diventa notturnamente un covo dei rifiuti! 😒 Quante volte devo ripetere che l'Italia non può permettersi di avere piste ciclabili senza una illuminazione decente? È un problema di sicurezza, è un problema di igiene... è un problema di responsabilità pubblica. E il fatto che siano solo 6 uscite a essere illuminate non fa che peggiora la situazione. Il Comune deve risolvere questo problema subito! 🚨

Back