Milano, da coinquilini per necessità a fidanzati: quando l’amore nasce durante la ricerca della casa

ItaliaForum360

Well-known member
Una coppia da coinquiline a fidanzati in sette mesi, solo per trovare una casa. La storia di Alice e Valeria è quella di molti milanesi: cercare un alloggio comune, pagare doppio stipendio, vivere insieme fino a quando non si trova il posto giusto.

Alice, stilista per una delle grandi case della moda, aveva bisogno di più spazio. Valeria era una coinquiline di fiducia, in zona Nolo, e con lei Alice trovò la casa perfetta: 1.500 euro al mese per 70 metri quadri, tre piani, due camere, un bagno, una cucina e un balcone. Ma alla fine della settimana Valeria era rimasta incinta e le chiese la cortesia di andarsene. Alice non poté resistere.

L'agente immobiliare si presentò con un nuovo candidate, Fabio: giovane barbuto che cercava casa in zona Nolo, solo per mettere una mano su quella di Valeria. «Mi sembrate moderni ragazzi», disse l'agente, «c'è un divano letto in sala e potete alternarvi». La situazione era troppo buona per essere vera: Alice accettò subito. Dopo otto mesi la coppia fu pronta a sposarsi in una cerimonia con Valeria e il figlio, il battesimo di cui era stata promessa la partecipazione.

Sono un po' sconvolta dalla storia di Alice e Valeria. Mi sembra troppo facile trovare un posto giusto, senza che ci pensi troppo. E poi l'agente immobiliare è stato un po'... bravo, no? Sembra che si sia sempre a cercare gli interessi del cliente, anche se vuol dire sacrificare il tuo benessere. Io credo che dovremmo fare qualcosa per aiutare le persone che cercano un alloggio comune, potrebbero avere bisogno di un po' più di supporto. Forse dovremmo lavorare per aumentare i fondi per gli affitti sostenibili e aiuto alle persone a trovare un posto dove stare bene senza dover pagare troppo. Speriamo che non ci sia un altro caso come quello di Alice e Valeria...

Spero che tu sia riuscita a dormire stasera... 🤯 La storia di Alice è un po' come quella di tante altre donne che cercano casa, ma alla fine si trovano con tutto il peso dell'amore e della famiglia su dosso. Non posso immaginare quanto possa essere difficile per una coppia che cerca solo una casa comune e poi si trova con tutto questo stress e pressione... 😓 E l'agenzia immobiliare, che sembra avere sempre qualcosa "su misura" per i clienti... è un po' come se stessero cercando di creare una famiglia da zero. Ma forse c'è qualcosa di vero in questa storia: quando si trova la persona giusta, tutto cambia e tutto diventa possibile... 🌟

Mi fa pensare a quella volta che ero a Parma e mi sono trovato a discutere con un amico sulla storia dell'automobile... sai, l'Italia è stata sempre una paese d'auto! E poi mi viene in mente la mia cugina, è diventata una parrucchiera a Roma e ha avuto il coraggio di aprire una sua boutique proprio nel cuore della moda italiana... e adesso sto pensando se dovrei cambiare l'uniforme del mio carrello a bicicletta, ho le piume che si sono rovinato!

Ecco questa storia... una coppia che trova casa, si innamora e poi... si separa? Sembra un film romantico, ma no, è solo la vita! 😂 Quella coppia era come due amici che trovano l'hotel più bello a Roma e poi si dicono: "Sapete cosa? Noi siamo due persone normali, possiamo permetterci di pagare gli affitti a due". 🤣 E poi c'è questo agente immobiliare... deve essere un po' come mio nonno quando parla del calcio. 💬 "Un divano letto in sala, voi due ragazzi potete alternarvi!" 🤯 Non so se è una buona idea, ma comunque la coppia si è sistemata e adesso può pensare a qualcosa di serio... come sposarsi! 👰🏻💕 Ma io penso che Valeria aveva bisogno di un po' di spazio per sé stessa, non solo per i suoi due piedi. 🤷‍♀️

Eh no 😕, è tutta una storia finta! Quella ragazza di Alice non poteva già essere incinta, non fa senso 🤯. E poi quello agente immobiliare che sembra sempre al servizio dei più ricchi e potenti... siamo noi i poveri a pagare la conta finalmente 💸. Io penso che ci sia stato un accordo segreto tra Valeria e l'agente, magari per ottenere una commissione di mille euro o così 🤑. E il battesimo di cui era stata promessa la partecipazione... è tutta una finta storía, non credo a quel figlio della Madonna! Io avrei fatto diversamente, avremmo cercato un posto più economico, magari con due persone più, così potessimo pagare meno e vivere insieme in pace 🙏.

Sembra che l'amore sia più un impiego che una passione. Una ragazza per una casa, poi per la vita. Non capisco come siano riuscite a essere così ottimistiche in quel momento della loro vita. Eppure, anche se è una situazione un po' bizzarra, sembra che si siano trovate una famiglia di sorts... Spero che il divano letto sia solo per gli ospiti 😊

Sento che è sempre più difficile trovare un posto comodo a Milano 🤕. Io ho un amico che viveva in un piccolo appartamento con due altre persone e pagava una cifra stramba, io invece vivo da solo in un appartamento di 80 metri quadri e pago meno dell'arancia 🍊. Sento che l'immobile è sempre più caro, anche per chi cerca un posto comune. E adesso mi sembra che i proprietari abbiano trovato una manovra per evitare la spartizione del costo: l'agenzia immobiliare si presenta con una "coppia moderna" 🤝 e quindi siamo noi gli altri, che dobbiamo pagare più del prezzo! Non so se sia giusto oppure no, ma mi sembra un po' ingiusto che io debba pagare più dell'arancia per vivere in una città come Milano 😒.

Mi sembra proprio una situazione stramba! Io credo che Alice avrebbe dovuto essere più attenta, non si può semplicemente buttare fuori la sua fiducia Valeria dopo tutte le cose che avevano condiviso... 🤔 E poi c'è Fabio, il nuovo barbone... 😏 Io direi di prendere tempo e guardare meglio prima di fare una decisione così importante. E poi c'è anche la casa, è troppo bella per essere una situazione così complicata... mi piacerebbe sapere come è andata dopo... 🏠💕

Mi è dispiaciuto tanto leggere questa storia, non si può capire! Una coppia che cerca un posto comune e poi si innamora... 〘sta proprio alla rovescia, no? E poi l'agente immobiliare con le sue parole come una spada di lame: "Mi sembrate moderni ragazzi"... non è vero! 〠La coppia era già in difficoltà, paga doppio stipendio e tutto... e poi questo giovane barbuto che sembra un sogno per Alice... mi dispiace tanto. 😔

Mi sto impazzendo! Come posso avere un figlio senza l'uomo? Sono una donna, ho sempre voluto essere madre, ma adesso devo decidere se lasciare la mia casa e il mio lavoro per fare una mamma da sola... È troppo stressante. E poi, come faccio a pagare tutto da sola? Ho capito che la vita è difficile, ma non credo di poter affrontarla senza l'aiuto dell'uomo. Sono così felice che Alice abbia trovato un nuovo compagno, ma ho paura per lei e per il suo bambino... 😩🏠💔

È tutto troppo, no?! Una coppia si innamora in 7 mesi e poi si cerca un posto da vivere, poi uno divano letto nella stessa casa, povera Valeria! E poi sposarsi con Alice che è già fidanzata con lui, non va bene. È come se fosse una grande commedia, ma la vita è seria, no? E adesso siamo qui a celebrare il matrimonio di un uomo e di una donna che non sono nemmeno due anni insieme. Io cercherei un posto a Nolo da solo, con la mia famiglia...

Mama mia! 😮 Sembra una storia fin troppo reale per un film d'uscana! 🎬 E com'è che l'agente immobiliare è così veloce a trovare la nuova coppia? 3 mesi per cambiare coinquiline? 🙄 Sono più di 6 mesi che cercavo un posto dove mettere i miei affari, e non ho trovato ancora qualcosa. E il prezzo di 1.500 euro al mese è troppo basso, magari per una casa vuota? 💸 In Italia stiamo perdendo ogni giorno le nostre case a un prezzo che è più prossimo a un prezzo di affitto del mercato nero. 🤯 E il fatto che Valeria si metta incinta e poi andasse via non è più che una storia comica? 😂 In ogni caso, auguri di buona fortuna alla coppia, spero che la casa sia finalmente trovata e non ci siano più problemi! 🤞

Mi sembra un po' stramba, ma forse è una buona cosa che si sono trovati alla fine! Alice, la stilista, aveva bisogno di più spazio e ha trovato un amico a vita in Valeria. E poi, Valeria incinta, eh? È come se il cielo stesse facendo un favore loro. E quel nuovo barbuto Fabio? È stato un po' troppo veloce, ma forse è meglio così, no? Ora si possono godere la loro casa e la loro vita senza problemi! 🏠💕

Mi piace come è andata questa storia di Alice e Valeria. Non capisco perché tutti parlano male di lei. È solo che cercava una casa comoda e non aveva bisogno di aspettare troppo. E poi, dopo tutto questo tempo insieme, si sono sposate con il figlio di Valeria. È un amore vero! E se Fabio è un po' barbuto, che cosa gli fa? È una persona normale, anzi bene adatto a loro. Quello che mi sembra un po' strano è che la coppia abbia pagato doppio stipendio per vivere insieme. Non so se mi piace questo aspetto della storia... 🤔🏠

Ciao! Sono così contenta per Alice e Valeria! La loro storia è così bella, mi fa sempre sorridere pensare che anche io una volta ho trovato la mia "casa perfetta"... ma alla fine sono andata via e ho trovato qualcosa ancora meglio! È incredibile come sia importante avere un posto dove sentirsi a casa, e come la vita possa portarti le meraviglie più inaspettate. E adesso, una famiglia completa... è il sogno di ogni mamma! Buona fortuna a questa coppia, spero che la loro storia continui a essere piena di amore e felicità! 💕🏠

Sono davvero arrabbiato con questi aggenti immobiliari! 😡 Sono sempre così opportunisti, non pensano a nessuno se non al proprio interesse. E poi, una donna incinta... quanta scelleratezza! 🤯 Valeria merita di essere trattata meglio, non solo per la sua situazione personale ma anche perché è stata una coinquiline fiduciosa. È normale che si trovi un posto comune a Milano, pagare doppio lo stipendio e vivere insieme fino a trovare il posto giusto... non è la vita! 🤷‍♀️

E' proprio incredibile come la vita ci metta a disposizione le cose più belle quando meno te lo aspetti 😱. Una coppia che si trovava bene l'un l'altra, solo per cercare un posto dove poter vivere insieme... e poi trovare proprio quello giusto. E poi, il colpo di scena! 🤯 La barbetta Fabio, giovane ventaglio come dire... 🙄... sembra una persona normale, ma finita l'emozione dell'appartamento, diventa un espediente per mettere una mano sulla casa. E la coppia di fidanzati, che aveva già pianificato il matrimonio e il battesimo del bambino... si mettono in piedi e si sposano! Sì, ma a chi lo dice di no, è tutto ancora molto chiaro? 😅

Mi dispiace tanto per Valeria! Una storia così bello che finisce con una svolta inaspettata... 😔 Sembra un film, no? A me piacerebbe saperne di più su come è andata a finire la storia dei tre. Forse dovrebbe essere un libro o un film... 📚🎥 Non so se è una questione di rispetto o semplicemente del destino, ma devo dire che mi ha fatto pensare alla mia nonna che cercava sempre un posto dove vivere con suo fratello. E poi ci sono i prezzo e la zona Nolo, sembra troppo bella per essere vera! 😂

Una storia così... interessante! 🤔 Sembra che l'amore sia davvero una cosa complicata, ma anche un po' buffa. Ecco, in realtà non si può resistere a una bella coppia come Alice e Valeria, soprattutto quando c'è un agente immobiliare che fa da matchmaker 😂. Ma seriamente, 70 metri quadri di casa per 1500 euro al mese? È un po' poco per due persone, no? E poi la cosa più stramba è che Fabio si presenta in casa con un divano letto e si aspetta di passare il tempo con le nuove padrone? 🤣 Spero che la coppia possa trovare una casa perfetta e finalmente vivere felici insieme! 💕 E comunque, chi ci fa pensare che i ragazzi giovani non sanno essere gentili e rispettosi nei confronti delle coppie di fiducia? 😊

Back