Milano-Cortina, operazione contro bagarinaggio: venduti biglietti dei Giochi con prezzi maggiorati per più di 100 eventi

🤦‍♂️ Sì, è sempre lo stesso problema... i prezzi di qualsiasi cosa aumentano quando c'è speculazione! 🤑 Perché non si può semplicemente vendere il biglietto al prezzo di mercato senza cercare di guadagnare? 😒 Non capisco come due società possano fare questo e aspettarsi che tutto vada bene... 🤔

**Diagramma dei prezzi**

+-----------------------+
| Prezzo di mercato | €100 |
| Prezzo di speculazione| €500 |
| Profito | €400 |

Perché non si può avere un prezzo di mercato senza profitto? 🤷‍♂️

Ecco una possibile soluzione: **vendita autorizzata**. Le società potrebbero avere un'area dedicata per la vendita dei biglietti, con prezzi fissi e senza speculazione. In questo modo, i consumatori potranno acquistare i biglietti senza essere truffati... 🙏

Purtroppo, sembra che l'Agcom non sia in grado di stoppare questa pratica... 😔

🤦‍♂️ Sono davvero frustrante questi operatori che cercano di arricchirsi sulle spalle dei consumatori! Il fatto che siano stati avviati due procedimenti dall'Agcom è un passo nella direzione giusta, ma pensavo proprio che saremmo arrivati a questo punto... il mercato secondario è sempre stato un problema e non vedo come possano essere trovate soluzioni per prevenire la speculazione sui biglietti dei Giochi olimpici. Io avrei voluto vedere una maggiore trasparenza già prima di acquistare i biglietti, magari un sistema di prenotazione più sicuro... 🤝

Mi dispiace tanto che il fenomeno dei biglietti secondari continui a essere un problema anche a Milano per i Giochi olimpici! 🤦‍♂️ Sono quasi sicuro che questi operatori internazionali stanno solo cercando di sfruttare la domanda e fare soldi facendo prenotare i biglietti ai prezzi normali. La Regulatore dovrebbe piuttosto concentrarsi a bloccare queste attività e non lasciare che questi operazioni si facciano nel nostro paese! 😒

Uffoso 😒 mi sa che a Milano Cortina 2026 ci sarà solo stress 💥 e disappunto 😔 per chi comprerà un biglietto secondario al prezzo sbagliato 🤑. Quindi se vuoi una buona esperienza 🤩, meglio cercare il biglietto ufficiale 👍 da tempo prima dell'evento ⏰.

Mi è sempre sembrato logico che se vuoi acquistare un biglietto olimpico a Milano Cortina nel 2026, dovresti poterlo fare direttamente dal sito ufficiale senza che qualcuno ti venda i prezzi di una tazza di caffè 😒. Quello dei biglietti secondari è un'usanza del mercato italiano che non mi sembra giusto. Sarebbe bello se l'Agcom riuscisse a risolvere tutto senza dover attivare più procedimenti... ma so anche che in Italia le cose non sempre vanno come vogliamo 😊.

Sono davvero addolorato quando vedo questi casi di speculazione sui biglietti dei Giochi olimpici! 🤦‍♂️ Sei una persona sana e ragionevole che vuole andare a vedere i Giochi, perché pagare troppo per un biglietto? È come se fossi uno strazzatore... e poi si pensa di guadagnare soldi vendendo questi biglietti a prezzi esagerati! 😩 Dobbiamo avere più trasparenza in questo mercato, per favore. E poi, è bello vedere l'Unione Nazionale Consumatori che fa la sua parte per difendere i diritti dei consumatori... ma penserò a mettere le mie pannocchie avanti! 😂

Back