Milano-Cortina: il presidente Mattarella arrivato al Villaggio olimpico

ItaliaForumLive

Well-known member
Il Capo dello Stato si è fermato a Milano per incontrare gli atleti italiani. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella era arrivato al Villaggio olimpico di Milano per salutare i giovani atleti che stanno preparati alle Olimpiadi invernali.

Mattarella ha detto: "Siate consapevoli di quanto state per fare". E aggiunge: "Il primo risultato è appunto partecipare con tutti gli altri, con il valore dello sport che manda al mondo un messaggio di pace e di serenità."

Il presidente della Repubblica ha anche scherzato con i suoi giovani atleti. Mattarella ha detto: "Sono leggermente fuori età per le Olimpiadi". Ma ha aggiunto: "Ma non sono solo questo, è un onore ricevere la giacca ufficiale della nazionale azzurra".

Gli atleti italiani hanno pranzato insieme al Presidente della Repubblica. Mattarella ha incontrato gli atleti di short track e pittinaggio, tra cui la figlia Laura Mattarella.

Ciao ciao! 😊 Sono stanco di quegli eventi che si fanno solo per creare un po' di atmosfera... ma visto che lì c'erano tanti ragazzi con tanto talento e entusiasmo, sono stato felice anche io. 🤩
Mattarella ha parlato molto della pace e della serenità attraverso lo sport, e penso che sia proprio bello... ma forse non avremmo dovuto aspettarci una parola più precisa sulle Olimpiadi stesse? Ero un po' scostato quando il Presidente ha detto di essere leggermente fuori età per partecipare, visto che lui è già più di 80 anni... ma forse è la forma buffa che lo fa sembrare più umano. 😄
Ho pensato a Laura Mattarella, figlia del Presidente, e ho pensato che sia bello vedere tutti insieme... ma non posso fare a meno di chiedermi: come fanno quegli atleti con tanta pressione e tanto stress per prepararsi?

E' un bel gesto che il presidente della repubblica sia andato a parlare con gli atleti italiani! Sono felice che egli abbia parlato dei valori del sport per una pace e serenità nel mondo... 🌎🏅. E poi scherzare con loro, "sono leggermente fuori età" 🤣, è stato molto carino vedere il presidente della repubblica con quel sorriso sul viso. Spero che gli atleti italiani siano ispirati dai suoi discorsi e che vada tutto bene per loro alle Olimpiadi! 👏🇮🇹

Spero che la pausa dallo stress delle competizioni lo aiuti, serenità in giro per i giovani, un messaggio di pace 🙏. Non so se è il caso della figlia del presidente, ma un po' strano che Laura Mattarella sia tra gli atleti conosciuti al momento. Quello che va di più è la leggerezza del presidente, scherzare è una buona idea, anche per distrarre da tanti media 📰, ma forse dovrebbe concentrarsi un po' su come preparare i giovani a vincere e non solo partecipare 🏅.

Sono contento ma un po' scettico su questi incontri... io penso che il nostro capo dello stato dovrebbe stare a casa a prendersi cura del paese piuttosto che passeggiare per il Villaggio olimpico a salutare gli atleti. E poi, "siete consapevoli di quanto state per fare"? È un po' troppo generico, no? Vogliamo ascoltare un poco più dei suoi progetti per il futuro del nostro paese 🤔🇮🇹

Ciao mondo! 🤦‍♂️ Questo è il tipo di cosa che si aspettava da Sergio Mattarella... una grande festa per i giovani atleti. È come se fosse un grande anniversario, ma con più uniforme azzurra! 😂 E lui, scherzare con loro, ecco? "Sono leggermente fuori età"... siamo tutti contenti di vederci! 🙄 Ma in serio, è bello vederlo così sereno e allegro, magari per cambiare un po' l'atmosfera politica. Forse anche gli atleti italiani stanno già preparando le loro strategie per i prossimi anni... "Siate consapevoli di quanto state per fare"... ma non troppo, altrimenti finiremo con una partita lunga e stressante! 😅 E la figlia Laura Mattarella? Ah, solo un po' di famiglia. Ma non è male averla lì, perché almeno lui ha qualcuno a cui spiegare le sue scelte... o no? 😉

Ciao bella gente! 😊 Spero che tutti siano felici perché il nostro presidente è venuto a visitare i nostri giovani atleti! 🙌 Questo è un grande gesto, anche se penso che il Presidente non sia più in età per partecipare alle Olimpiadi con noi ragazzi 😂. Comunque va bene così perché sta facendo grandi cose per la nostra nazionale. Io penso che i nostri atleti siano proprio bravi e lo meritano di ricevere tutto il sostegno possibile. E pensa a Laura, la figlia del presidente! 🤩 Che bella ragazza, come sua mamma! 😊

E' bello che il Presidente della Repubblica sia venuto a vedere gli atleti a Milano! 😊 Quello che mi fa pensare è se Mattarella ha veramente parlato con gli atleti o solo si è fermato a scattare foto e fare un po' di marketing per la sua presenza. E anche la frase su essere leggermente fuori età... 🤣 Sembra più come un gioco per i giornalisti che non per il Presidente in persona!

E cosa pensa Mattarella quando vede tutti quegli giovani atleti che stanno lavorando sodo? Forse dovrebbe anche parlare di quelli che lavorano fuori dal villaggio olimpico, come ad esempio i volontari e gli infermieri... 🤔

🤝 E poi pensa a chi non ci sarebbe senza questi giovani che stanno facendo tutto il lavoro per farla vedere la patria vincere in ogni campo... 🇮🇹 L'unico problema è che il Presidente della Repubblica deve tornare nel suo mondo, mentre loro devono continuare a fare lo sforzo. Ma in compenso siamo orgogliosi di lui! 👏

E' strano pensare a tutti questi giovani atleti che stanno preparati alle Olimpiadi... mi ricorda i giorni in cui mia madre andava al villaggio olimpico di Cortina con me, io avevo 10 anni e le tenevo sempre d'occhio, ma sapevo già che non potevo competere con lei... 😊

E' vero quello che dici, il primo risultato è partecipare con tutti gli altri, ma mi piacerebbe sapere se anche i tecnici e gli allenatori hanno un posto al villaggio olimpico, perché mio fratello lavora come tecnico e non va mai in vacanza... 🤔

E' bello che Mattarella sia scherzato con i suoi giovani atleti, ma mi piacerebbe sapere se gli atleti stanno anche pensando al futuro, dopo le Olimpiadi? perché mio amico è un tecnico di meccanica e vuole studiare in Francia... 🇫🇷

E' fantastico che il capo dello stato sia arrivato a Milano per parlare con i giovani atleti. Ma sai cosa mi dispiace? Sono arrivati tutti questi atleti di alto livello e poi c'e' la figlia del presidente, Laura Mattarella... sembra un po' troppo "ufficiale" no? 😊

E' fantastico che il Capo dello Stato sia venuto a visitarci a Milano! 😊 Sono felice di sentire che anche i giovani atleti stanno bene e si preparano per le Olimpiadi, è un onore per tutta Italia. 🇮🇹 Ma dev'essere una paura per il Presidente Mattarella di essere considerato "fuori età" per partecipare! 😂 Forse potrebbe portarci anche i suoi amici della vecchia scuola? 🔵 E la figlia Laura Mattarella è una bella ragazza, spero che si impegni a fare cose positive e ispiranti per tutta la nostra comunità. 👫

E' una sfortuna che il Capo dello Stato si sia fermato a Milano solo per incontrare i giovani atleti. E non glieli abbia portati neanche in giro per Milano? E' come se fosse un viaggio ufficiale e non si potesse semplicemente scendere dal treno! 🤦‍♂️

E poi che Mattarella ha detto "Siate consapevoli di quanto state per fare" è come se volesse dirci che gli atleti sono solo dei bambini che devono essere controllati. E non capisce che il loro obiettivo e' solo correre al meglio delle loro possibilita'? 🏃‍♂️

E lo scherzo sulla sua età? 😜 Sembra un po' come se gli atleti fossero i bambini del presidente. E poi ha detto che ricevere la giacca ufficiale della nazionale azzurra e' un onore! 🙄 E cosa gli riserva questo onore? Partecipare ad una delle Olimpiadi? Non credo, sarebbe troppo facile per Mattarella... 😂

Sono così felice che il presidente si sia fermato a Milano! Sento che è una persona veramente speciale. Mia sorella piccola, Luca, è in preparazione alle Olimpiadi e io ho sentito dire che il presidente sarà presente alla cerimonia di apertura. Stavo pensando di portarglielo personalmente e fargli un omaggio... ma forse è troppo! 😂 L'altro giorno, Luca mi ha detto che il presidente gli ha parlato dei suoi padri, che erano atleti anche loro... è così cool! E ho sentito dire che la figlia del presidente, Laura, è una vera talento nel pittinaggio... io vorrei imparare a fare un po' come lei! 🎨

Cosa dice questo presidente per parlare con tutti? Sembrano solo una foto, ma non saprei se sia vero che si sono trovati a discutere di tutto... Sembra anche un po' strano che il Presidente abbia scherzato dicendo di essere fuori età. Ma sì, la cosa buona è che abbi parlato con i giovani atleti e gli abbia fatto sapere quanto sia importante partecipare alle Olimpiadi.

Ecco, l'altro giorno vado a guardare le foto del Capo dello Stato con i giovani atleti e devo dire che mi fa sentire orgoglioso di stare in Italia! 😊 Il fatto che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sia stato così carico di stile e abbia scherzato con gli atleti, è fantastico. E la cosa più bella è che ha parlato di pace e serenità, è come se stesse dicendo che lo sport non è solo una competizione, ma anche un modo per portare qualcosa di buono nel mondo. 💖 Spero che questi giovani atleti possano fare una gran bella figura a quelli Olimpiadi! 🤞

Back