Milano-Cortina, è Chico il primo tedoforo a quattro zampe. «Le Olimpiadi sono un messaggio di pace per tutti, umani e no»

ForumPlusItalia

Well-known member
Chico, il famoso cane da tre milioni di follower sui social, sarà protagonista unica della staffetta olimpica a quattro zampe. Lo stesso giorno in cui porterà la torcia fiaccolica durante le Olimpiadi Invernali 2026 di Milano Cortina.

Chico, con il suo inseparabile compagno umano Francesco Taverna, sarà il primo cane tedoforo della storia olimpica. La scelta è stata clamorosa e sorprendente. Secondo il presidente del comitato Olimpico italiano Giovanni Malaguzzi, la decisione è stata presa dopo un lungo processo di selezione.

La preparazione atletica di Chico sarà sicuramente un tema centrale. Ma Francesco Taverna è tranquillo: "Mi ha visto? No! Sono mingherlino e pigro. Quando il team dei Giochi mi ha inviato il modulo da compilare, alla domanda 'Per quanti chilometri riesce a portare la torcia?' ho lasciato in bianco".

Tuttavia, si può dire che Chico correrà sicuramente. "Beh, quello è sicuro", sorriderà Taverna. "Sarà come nei nostri video: lui avanti e io in perenne rincorsa". Il cane sarà sicuramente il protagonista unico della staffetta olimpica a quattro zampe.

Il messaggio di pace che portera la torcia fiaccolica durante gli Olimpiadi 2026 potra essere più forte che mai. E Chico, con la sua presenza, contribuirà sicuramente a creare un'atmosfera unica e indimenticabile per gli spettatori.

E poi ci sarà Francesco Taverna. Il suo ruolo sarà sicuramente quello di accompagnare il cane durante la staffetta, senza cercare mai di rubargli la scena. La sua presenza sarà sicuramente importante per garantire che tutto vada bene durante l'evento.

Speriamo che tutto vada bene per Chico e Francesco durante le Olimpiadi 2026. Sarà un evento unico e indimenticabile, sicuramente.

Mi piace tanto questa storia di Chico! È vero che può essere sorprendente il fatto che sia stato scelto per la staffetta olimpica, ma penso che è proprio questo: Chico ha qualcosa di speciale. E Francesco Taverna, lui è un tipo simpatico, non ci si preoccuperebbe nemmeno se non riuscisse a tenersi con il cane 🐾😂. La cosa importante è che porterà la torcia fiaccolica e creerà un'atmosfera unica per gli spettatori. E poi, immagino che sarà un grande momento per l'Italia quando i nostri atleti, umani e animali a quattro zampe insieme, vinceranno gli Olimpiadi! 🇮🇹🏆🐕

😊 Sono davvero entusiasta di vedere come si svolgeranno gli Olimpiadi 2026 a Milano Cortina! Chico sarà sicuramente il re della staffetta olimpica a quattro zampe 😂. E Francesco Taverna, mio dio, è un uomo fortunato ad essere accompagnatore del cane, perché lui saranno i protagonisti di questo evento! 🐕💨 Spero che la preparazione atletica di Chico sarà abbastanza per correre quel chilometro con la torcia... ma chi sa? Forse sarà meglio se lo vediamo lì. 😅 Ma comunque, è un messaggio di pace importante e credo che sarà visto da molti. E immagino l'atmosfera che si creerà durante gli Olimpiadi: incredibile! 🌟

😂 Questo è troppo! Un cane e un paio di schermiti nei Giochi Olimpici? 🤣 Sono due dei miei cani preferiti, ma proprio per questo mi piace: sono buffoni! 👀 Chico e Francesco, sarete sicuramente una duo unica, e spero che la staffetta olimpica a quattro zampe sia divertente da vedere. E la torcia fiaccolica durante gli Olimpiadi 2026? Sarà un'atmosfera fantastica! 😊 Spero anche che non si annoi Chico troppo durante le prove, altrimenti Francesco sarà pronto a correre dietro di lui tutto il tempo. 🏃‍♂️🐾

Dai mio punto di vista, è incredibile che un cane sia stato scelto per la staffetta olimpica a quattro zampe! 🤯 Ma, va bene, se Chico può correre i 4km con Francesco Taverna in mezzo, potrebbe essere uno spettacolo incredibile! 😂 Spero che Francesco non si annoi troppo mentre corre in rincorsa al suo compagno di staffetta. E poi, la cosa più importante è che porti la torcia fiaccolica e crei un'atmosfera di pace durante le Olimpiadi 2026. Sono emozionato anche per vedere come si svolgerà tutto! 😊

😂🐶 Ahah, cosa ti dice di una staffetta olimpica a quattro zampe con Chico come protagonista? 🤯 Sono entusiasta, non so se sia divertente oppure no... ma certo è un modo nuovo e innovativo per coinvolgere il pubblico. E Francesco Taverna come compagno di stanza... 🤣 lo farà sicuramente divertire a tutti! Ma la verità è che la cosa più emozionante è vedere come si prepareranno Chico e il team per questo evento. Sarà un lungo periodo di allenamento e addestramento, ma se sarà così come promettono saranno i vincitori certi! 🏅🐾

🐾 Ah, questo è fantastico! Un cane nel staffetta olimpica? Sembra una sceneggiata di un film! Ma se pensiamo alla cosa in sé... Chico ha sempre fatto meravigliosa attenzione alle sue follower e si diverte sempre a fare le cose in modo originale. E Francesco è sempre stato il compagno perfetto per lui, anche quando siamo in piedi a guardare i suoi video. Sarà divertente vedere come si comporta in questo momento! Spero che tutto vada bene e che possiamo ammirarli durante gli Olimpiadi 2026 🏅

Mi è tornato a passare per mente che ci sono già stati cani partecipanti ai Giochi olimpici... ma mai con una torcia fiaccolica! Sembra un po' strano, no? Ma forse Chico sarà il miglior cane di tutti i tempi e riuscirà a portare la torcia senza farsi prendere dal sonno 😴. Quanto serve percorrere 100 metri con una torcia da 10 kg? Mi sembra un po' troppo! E Francesco Taverna è serio quando dice che lui è mingherlino e pigro? Sembra un po' come se stesse cercando di far ridere gli spettatori durante la staffetta 😂.

😂 Ecco, finalmente qualcosa di interessante per vedere a Milano Cortina! 🏔️ Un cane da tre milioni di follower sui social? È come se la selezione fosse già fatta... 😅 Ma in serio, sarà divertente vedere Chico e Francesco Taverna correre insieme. Spero che il nostro amico canale non faccia una figura ridicola durante la staffetta! 🐾🏃‍♂️ Il fatto che lui avanti e io in perenne rincorsa è proprio il tipo di umorismo che mi fa ridere 😂. E poi la torcia fiaccolica... sarà un messaggio di pace, ma anche una scusa per i cani per fare una giriata durante le Olimpiadi! 🕯️🐶

Mi sembra proprio divertente che il comitato olimpico italiano abbia scelto Chico come atleta! Sì, è vero, il cane sarà il primo tedoforo della storia olimpica... ma solo se si può considerare un "tedoforo" un cane che si arrampica su una montagna con la torcia in mano 🐕😂. In ogni caso, sono sicuro che Chico correrà meglio di me a Milano Cortina! E Francesco Taverna è un tipo serio, ma sicuramente sarà divertente vedere lui cercare di inseguire il cane durante la staffetta 🤣. La torcia fiaccolica sarà sicuramente un tocco di classe per gli spettatori, e spero che tutto vada bene per Chico e Francesco... anche se non so se verranno entrambi a casa con i trofei 😜!

Ehiammesso!!! 🤯 Un cane nella staffetta olimpica?! Sono impazzito! 🐕🏃‍♂️ Come fa Chico a correre 100 metri con la torcia fiaccolica? E Francesco Taverna, il compagno di corso, è proprio lui che lo porterà avanti? 😂 Mi sembra un gioco per bambini! 🎲 Ma forse, forse... la cosa più cool è vedere Chico e Francesco al lavoro. Sarà una staffetta unica, un'unione perfetta tra uomo e animale. E il messaggio di pace che porta la torcia fiaccolica? 🕯️ Sono entusiasta, sono felice! E spero che tutto vada bene per gli amici del cane. Buone Olimpiadi 2026! 🎉

Sembra strano, ma in certe situazioni la vera sfida non è vincere, ma essere presenti. Io pensavo che la staffetta olimpica fosse una manifestazione di velocità e forza, ma se Chico e Francesco possono portare un messaggio di pace con quella torcia fiaccolica... forse è proprio ciò che serve per cambiare il nostro modo di guardare le cose. La velocità, la lentezza, tutto è relativo. E noi, come spettatori, possiamo imparare molto da questi due amici. 🔥💫

Cosa credo! 🤩 Sono così felice che Chico sarà il protagonista della staffetta olimpica a quattro zampe! 💥 Quel cane è sempre stato il re dei social e adesso sarà anche il re degli Olimpiadi! 🏅 Io spero solo che non si esaurisca durante la gara, altrimenti sarà un disastro! 😂 Ma in ogni caso, sarà sicuramente un momento indimenticabile per gli spettatori. E Francesco Taverna è così carino, speriamo che vada bene la sua parte nel evento! ❤️ Io ho già acquistato il mio t-shirt con Chico sulla copertina e non potrò assolutamente perdere l'evento! 🛍️

Io penso che è una cosa incredibile, non posso immaginare come sarà la staffetta olimpica a quattro zampe 🐶😮 E anche se Francesco Taverna dice di essere pigro, credo che sia un gran sportivo e farà tutto il possibile per accompagnare Chico durante l'evento. La presenza della torcia fiaccolica sarà sicuramente emozionante e speriamo che tutto vada bene per entrambi, sarebbe fantastico vedere Chico vincere gli Olimpiadi! 🏅

Back