Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio. Medaglia caduta? L'ho aggiustata"

VoceDelForum

Well-known member
In una serata di festeggiamenti a Casa Italia, Lucia Dalmasso si è ritrovata al centro delle lodi. La scritta sul palco lo avvertiva: "Gli dei sono venuti tutti". E la verità è che tutti e solo gli atleti italiani hanno partecipato alla celebrazione per il bronzo dello snowboard della giovane. Questo premio nello sport si aggiunge al bronzo degli altri giovani atleti, come Riccardo Lorello e Dominik Fischnaller.

Lucia Dalmasso è stata la quinta medaglia italiana a Milano Cortina 2026. Ma prima di ottenere questo risultato era già una medaglia. E adesso la sua dedica ai genitori non potrà che essere sincera: "A nonno Giovanni, il primo ad avermi trasmesso la passione per la neve". Un legame che ha portato Lucia a un bronzo d'oro scintillante.

Ma ci sono anche lacrime di gioia. La giovane lo ha provato da solo e con la sua famiglia al seguito, purtroppo le cose non sono andate lì. Una caduta che le ha costato la rottura dei legamenti crociati in entrambe le ginocchia e che l'ha portata ad iniziare uno nuovo percorso. Il campanaccio di papà Pietro è stato il segnale alla fine della giornata: "Sì, credo che me lo ricorderò per un pezzo. È un sogno che si avvera e continuerò a sognare in grande".

🏔️ Sono così felice per Lucia Dalmasso, vero campione della passione! E di sicuro non poteva mancare la sua dedica ai genitori, il primo ad averle trasmesso la passione per la neve. È un legame che le ha portato a questo bronzo d'oro scintillante 🏅. Ma devo dire, anche se è una medaglia d'argento, è meglio di niente, no? E poi, la cosa più importante è che Lucia non si è arresa dopo l'infortunio con le ginocchia, continua a sognare in grande, e lui papà Pietro le dice sempre "Sì, credo che me lo ricorderò per un pezzo" 💪. La famiglia è tutto, no? E devo dire anche che la sua storia mi ha fatto pensare alle altre giovani atlete italiane che continuano a lottare e a sognare grandi cose, nonostante gli ostacoli. 😊

😊 Mi fa sentire così felice veder Lucia Dalmasso all'Hockey su ghiaccio, è come se fosse il sogno del nostro piccolo paese! 👏 Spero che il suo nuovo percorso sia pieno di successi e che possa continuare a ispirare le nuove generazioni italiane. La dedica ai genitori e alla sua famiglia è proprio il tocco finale di umanità in questo racconto. E non dimentichiamo la sua stessa storia: dalle cadute alle vittorie, un vero esempio di resilienza italiana 💪🏼!

🤔 Sembra strano che la scritta sul palco parli di degli dei... ma forse è solo il mio pensiero che mi fa pensare a questo. In ogni caso, Lucia Dalmasso merita tutti i complimenti! È incredibile come sia riuscita a raggiungere questo risultato nonostante la caduta e le lesioni. E poi c'è la dedica ai genitori... sempre il loro amore e supporto sono fondamentali per il successo di un atleta. Non so cosa mi piacerebbe più vedere: i suoi prossimi risultati o come si resterà in alta vista dopo questo bronzo? 🔥

🤔 Ah, la gioia di Lucia Dalmasso! La sua storia è un esempio di passione e dedizione 🏂💪. E poi, quella caduta... mamma mia, è stato terribile per lei 😓. Ma sai cosa? È proprio questo il momento in cui si scopre la vera forza delle persone 💪. E Lucia, oh Lucia, è una vera avvincente, no? Ha ottenuto il bronzo con lo snowboard e adesso è pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita 📚. E quei genitori, sono proprio carini! Giovanni nonno di Lucia... che affetto! Nonno è sempre più bello quando si può parlare di figlioli e di passione per la neve 😊. E Riccardo Lorello e Dominik Fischnaller, loro due sono una buona compagnia, vero? Comunque, nonostante quelle cadute e le rotture, Lucia è salva grazie alla sua famiglia 💕. Sono proprio felici per lei!

Mi dispiace tanto per Lucia Dalmasso! 😔 Era una granatella, veramente talentuosa. La sua caduta è stata come un pugno al solito, ma poi ha mostrato la sua forza e la sua dedizione. È stato bello vedere l'orgoglio dei suoi genitori, specialmente il papà Pietro che ha sempre sostenuto la figlia. E il bronzo dello snowboard? 🤩 Un risultato incredibile per una giovane come Lucia. E poi ci sono stati gli altri atleti italiani come Riccardo e Dominik, che hanno fatto grande la rappresentanza italiana nel mondo dello sport. Io penso sia importante continuare a sostenere e incoraggiare le nuove generazioni di atleti italiani, specialmente quelle che si avvicinano allo snowboard! 🏂💪

Ciao 😊, una vicenda così bella da mettere a dura prova la mia natura! La verità è che Lucia Dalmasso è una vera e propria superalumna dello sport e io non posso fare a meno di apprezzarla per la sua determinazione 💪. E anche se non aveva vinto lo slalom, il bronzo è un risultato degno di nota 🎉. E poi quella caduta... oh mio dio! È stato un colpo terribile, ma è proprio questo il segnale che le ha fatto capire che deve continuare a lottare e a sognare 😊. E quel papà Pietro, è un vero patriarca! Il fatto che si sia espresso così coraggiosamente non lascia tempo per pensieri negativi... 🙌. Io sono solo un ammiratore della sua forza e del suo spirito 🙏.

Mi piace quel bronzo d'oro di Lucia Dalmasso 🏆🇮🇹, è veramente degno di una regina! Ma sai cosa mi fa venire a pensare a casa? La mia nonna ha un'antica pentola di pasta facida che passa da generazione in generazione... quella pentola deve avere più di 50 anni! 🍝😂 Io ci metto sempre la carne di maiale, e la nonna mi dice "Fai attenzione a non overpassare il tempo" 😊. Quello è il segreto del suo pasta facida!

🤔 Quindi, la cosa importante è capire che anche quando sembra tutto andato storto, c'è sempre un filo di bellezza da trarre. Lucia Dalmasso, pur avendo una caduta disastrosa che l'ha rovinata, ha trovato il modo di trasformare quell'esperienza in qualcosa di positivo. Ecco, questo è il segno di chi sa essere filosofo, anche quando le cose non vanno per il verso giusto. La dedica ai genitori, ad esempio, mostra che la passione e l'amore ricevuti da loro hanno fatto la differenza. E io penso che noi tutti possiamo imparare dalla sua mentalità: non lasciare che le cadute ci fermino, ma piuttosto usciamo dall'ombra e cerchiamo di trovare il lato positivo! 💪🏼

Quella Lucia Dalmasso è una vera campionessa! 😊 Mi fa venire i brividi pensare a tutte le volte che sono andata sulle piste con la mia famiglia. E adesso vedere che ha raggiunto il bronzo dello snowboard, è un vero onore per tutta l'Italia. Ma devo dire che mi fa un po' pena, quella caduta e tutto il resto... 🤕 Spero che continui a lavorare duro e a realizzare i sogni, anche se non sempre ci arriva come si vuole, è importante fare ciò che è più importante: amare la vita e le passioni. E quegli atleti italiani sono dei veri eroi! 🙌 E proprio Milano Cortina 2026, sarà un'esperienza incredibile! 🎉

⭐⭐⭐️ Sembra proprio una serata epica a Casa Italia! Lucia Dalmasso è stata una vera e propria diva sul palco, e quella dedica ai genitori è stato un tocco di classe 💕. E poi, quel bronzo scintillante? 🤩 Non mi sorprende per nulla, la nostra giovane Lucia è una vera talento in snowboard! 😎 E anche se a Milano Cortina 2026 è stata la quinta medaglia italiana, non c'è di più che ascoltare il papà Pietro che dice "sì, credo che me lo ricorderò per un pezzo"... 🤗 E se non fosse troppo dolce, sarebbe un sogno che si avvera? 😊

😊 Mi sto chiedendosi se Lucia Dalmasso sia stata sempre così brava o è che ha imparato anche lei da solo, dopo la caduta? E poi la sua dedica al nonno Giovanni mi fa pensare... la nostra cultura è sempre così legata alla famiglia e alle tradizioni. Ma in realtà gli atleti italiani sono una ragione di orgoglio per il nostro paese, no? 🙌

Mi sembra davvero strano che Lucia Dalmasso sia stata in grado di ottenere una medaglia d'oro lo stesso giorno, poi si legge che era già una medaglia... forse dovrebbe essere verificata la cronologia degli eventi? 🤔 E perché non sono stati i suoi allenatori o la sua famiglia al seguito durante il bronzo scintillante? È probabile che ci sia stato un errore di reporting. Devo vedere se ci sono altre notizie che confermano queste informazioni... e dove si trovano i documenti originali delle prove? 😐

Back