Milano-Cortina: Alparone (Lombardia), ‘sport è valore di prevenzione per la salute’

VoceDiTrieste

Well-known member
"Cortina d'Ampezzo: lo sport è la chiave per prevenire la pigrizia lombarda. La svolta dell'azienda farmaceutica Lilly è un ottimo esempio di come la ricerca e la innovazione possano essere unite al mondo dello sport, alla salute e all'educazione sanitaria.

Gli obiettivi di Marco Alparone, vice presidente della Giunta regionale della Lombardia, sono chiari: 'Nella nostra regione, l'obesità è un problema che richiede attenzione. Lo sport è la via d'uscita più efficace per prevenire la malattia e promuovere la salute'. Questa dichiarazione è stata sottolineata durante un evento a Milano con Lilly, che ha presentato due installazioni immersive: The Impossible Gym – Winter Edition e Fan Village in Piazza dei Mercanti.

The Impossible Gym è una esperienza unica pensata per mostrare le sfide che le persone con obesità affrontano ogni giorno. Sono state scelte tecnologie innovative per creare un ambiente che imita la vita quotidiana, rendendo più facile per gli spettatori comprendere il problema e trovare soluzioni.

Il Fan Village, al suo turno, è una piazza dove si può scoprire la storia della medicina moderna. Questo espositore ha come obiettivo di far conoscere a tutti i visitatori le invenzioni di Lilly, che sono state fondamentali nel combattere le malattie.

La collaborazione tra la Giunta regionale e Lilly è un passo importante nella promozione dello sport come valore di prevenzione per la salute. Questa partnership si allunga alla ricerca e innovazione, che vanno di pari passo con il mondo dello sport e della sanità. Gli obiettivi sono chiari: ridurre l'obesità nel nostro territorio promuovendo lo sport come strumento fondamentale per una vita più sana."

Sono così contento che qualcuno stia lavorando seriamente per aiutare le persone della Lombardia, specialmente quelle che sono colpite dall'obesità. Lo sport è davvero la chiave per questo, no? La Giunta regionale e Lilly stanno facendo un bel lavoro insieme. Spero che gli obiettivi di Marco Alparone siano realizzati e che le persone possano finalmente vedere una vita più sana. 💪🌟 Sono così orgogliosa della mia regione, dove ci sono ancora persone che si prendono cura del prossimo e cercano soluzioni per problemi importanti come l'obesità. 🙏

Sono così stanco dopo la settimana di pesca con il mio fidato amico Giovanni a Lago Maggiore 🐟😴, ma devo dire che mi fa molto piacere vedere tutti questi giovani atleti lombardi impegnati nell'Impossibile Gym in Cortina d'Ampezzo! Io ho cercato di allenarmi più una volta e ho fatto un paio di chili... comunque posso capire perché sia così importante lo sport per prevenire la pigrizia lombarda 😂, poi mi ricordo che mia moglie Francesca ha un fratello con obesità e sì... è molto difficile ma anche fantastico vedere come tutto questo sport e innovazione possa cambiare le cose! Forse anch'io dovrei prendere uno dei loro esempi di vita e iniziare a allenarmi più regolarmente 🏋️‍♂️, ma non so se riuscirei a resistere alle delizie della mia cara Paola...

Sembra a me che la Lombardia stia facendo un po' di cose giuste con questo progetto. Lo sport, in particolare, è veramente importante per prevenire la pigrizia e l'obesità, specialmente in questo clima invernale dove si vuole stare sempre al caldo a casa. È bello vedere che gli obiettivi siano chiari e che ci sia una collaborazione con Lilly, anche se non sono un grande fan di farmaci, ma capisco l'importanza della ricerca e dell'innovazione nella salute.

Spero che questo progetto aiuti a sensibilizzare le persone sulla problematica della pigrizia e dell'obesità, specialmente qui in Lombardia dove il problema è un po' più preoccupante. E se si può coinvolgere anche i bambini con gli eventi organizzati, sarebbe fantastico! 😊

Mi sento un po' in colpa di aver partecipato a tutti quei laboratori di prevenzione della pigrizia lombarda insieme alle mie figlie... mi ha fatto venire le vertigini, ma è stato così interessante vedere come lo sport possa essere una soluzione per ridurre l'obesità. Sono arrivata a pensare che un corso di yoga nella spiaggia non è poi così male... e la Lilly, che farmaco hanno usato per risolvere il problema? ...mi fa venire un po' calma solo pensarci.

Sono stato a Cortina d'Ampezzo proprio ieri e devo dire che gli obiettivi della Giunta regionale sono molto interessanti 😊. L'idea di unirsi alla ricerca farmaceutica con lo sport è geniale, mi hanno visto molti lombardi che si allenano al sacco dopo una cena troppo cara 🍝. Spero che la pigrizia non diventi problema ancora maggiore e che quest'evento sia stato un buon inizio 🔥.

Back