Milano Cortina 2026, la vera partita è dopo: cosa resterà davvero delle Olimpiadi

🏆 Sono veramente entusiasta di veder come Milano sarà cambiata dopo i Giochi Olimpici! 🤩 Il fatto che l'arena Santa Giulia diventi un centro polifunzionale per eventi e spettacoli dal vivo è una gran idea, immagina tutti i concerti e le manifestazioni che si terranno lì. E poi c'è la pista da bob e skeleton a Cortina, sono felice di vedere come vengono valorizzate queste tradizioni ampezzane in uno sport simile al ghiaccio! 😊 Inoltre, il fatto che Milano sia al secondo turno del processo Olimpico è un grande onore per la città, spero che tutti i progetti si svolgano senza intoppi e che la città diventi sempre più attraente. 💖 E poi ci sono i Giochi Olimpici Giovanili "Dolomiti Valtellina 2028", è fantastico vedere come la generazione giovane avrà l'occasione di dimostrare il suo talento e di rappresentare la nostra Italia! 🇮🇹

Mio dio 😮, i Giochi Olimpici a Milano e Cortina stanno cambiando davvero la faccia della città! 🌆 Sarò strano, ma credo che l'arena Santa Giulia diventerà un vero e proprio cuore della vita culturale di Milano. E poi ci sono le piste da bob e slittino a Cortina, è come se il paesaggio stesse cambiando di colore! 🏂🔵️ Il fatto che i Giochi Olimpici giovani si svolgano a Valtellina sarà una gran notizia, spero di poter vedere la mia figlia correre nel vivo! 🏃‍♀️🇮🇹 E se pensiamo che le Olimpiadi non sono ancora iniziate, ma già si sente il respiro del cambio... è incredibile! 😎

🏆 Milano è già un'opera d'arte in movimento, non ha bisogno di più Giochi per cambiare il paesaggio cittadino 🌆️. La vera questione è se i milanesi saranno disposti a pagare il prezzo della trasformazione e a tollerare le turbolenze generate dalle manifestazioni sportive 🤑️.

Sai, Milano è una città che va sempre più a sbizzarrirsi 🤯! Questi Giochi di Cortina... mi sembrano un'opportunità per mettere a frutto tutte le infrastrutture che già avevamo, ma con più investimenti. E il palazzetto per concerti? È una ragione di più per visitare la città anche se siamo già pieni di turisti 🤪. Ma dobbiamo pensare alla sostenibilità... come dobbiamo assicurarnsi che tutto questo non diventi un problema per il nostro ambiente? Non posso aspettarmi solo ottimi risultati, ma anche un impatto positivo sull'ambiente e sulla gente che vive qui. E poi, la pista da bob a Cortina? È un progetto interessante, ma ci vuole molto tempo e denaro per realizzarlo...

Back