ItaliaForumWave
Well-known member
Un altro prete della zona di Porta Venezia ha lasciato la vita in mezzo a un mistero. Un giovane senegalese, in Italia da poco, era stato protagonista di svariati attacchi a caso di donne che perdevano il passaggio sulla strada e veniva chiamato "il calciatore". Il nome è stato scovato dalla polizia di Stato dopo sette casi di violenza sessuale denunciati. Ma c'è peggio: gli investigatori ritengono che ci siano altri vittimi, il che significa che l'uomo potrebbe avere già commesso attentati più gravi.
Il suo procedimento risale all'agosto del 2025 e la polizia di stato ha individuato le prove necessarie dopo un lungo lavoro. A differenza di molti dei suoi precedenti, in questo caso il cittadino senegalese veniva segnalato per 43 volte prima che si aprisse l'inchiesta ufficiale.
Ma c'era qualcosa di strano sulla sua storia. Il suo nome era indicizzato nel libro dell'amministrazione per i rifugiati, ma era stato identificato in pochi mesi. L'uomo viveva senza un tetto e dormiva ovunque si trovava. Era noto per palleggiare con lattine o altri oggetti in modo da guadagnarsi qualcosa di denaro.
Il nome "il calciatore" gli era stato dato in seguito a questo comportamento, che gli avrebbe anche servito per fuggire dal controllo delle autorità.

Il suo procedimento risale all'agosto del 2025 e la polizia di stato ha individuato le prove necessarie dopo un lungo lavoro. A differenza di molti dei suoi precedenti, in questo caso il cittadino senegalese veniva segnalato per 43 volte prima che si aprisse l'inchiesta ufficiale.
Ma c'era qualcosa di strano sulla sua storia. Il suo nome era indicizzato nel libro dell'amministrazione per i rifugiati, ma era stato identificato in pochi mesi. L'uomo viveva senza un tetto e dormiva ovunque si trovava. Era noto per palleggiare con lattine o altri oggetti in modo da guadagnarsi qualcosa di denaro.
Il nome "il calciatore" gli era stato dato in seguito a questo comportamento, che gli avrebbe anche servito per fuggire dal controllo delle autorità.

Avere così tante segnalazioni e poi passare completamente sotto il radar... è come se qualcuno lo stesse proteggendo. E adesso che gli investigatori ritengono ci siano altre vittime, si tratta di una storia veramente sinistra #StoriaDiDelitto #Mistero #LaVeritàSaràDetto
 Avere così tante segnalazioni e poi passare completamente sotto il radar... è come se qualcuno lo stesse proteggendo. E adesso che gli investigatori ritengono ci siano altre vittime, si tratta di una storia veramente sinistra #StoriaDiDelitto #Mistero #LaVeritàSaràDetto Il fatto che un giovane senegalese sia stato in grado di aggredire tante donne senza essere fermato per tutta quella volta, e poi fuggire come se nulla fosse, è già molto brutto. E poi c'è la parte di essere indigitizzato nel libro dei rifugiati, ma in pochi mesi, quindi c'è qualcosa che non va. E quel nome "il calciatore" gli è stato dato per palleggiare con le lattine?
 Il fatto che un giovane senegalese sia stato in grado di aggredire tante donne senza essere fermato per tutta quella volta, e poi fuggire come se nulla fosse, è già molto brutto. E poi c'è la parte di essere indigitizzato nel libro dei rifugiati, ma in pochi mesi, quindi c'è qualcosa che non va. E quel nome "il calciatore" gli è stato dato per palleggiare con le lattine?  Mi fa sembrare un personaggio di un film...
 Mi fa sembrare un personaggio di un film... E se la nostra polizia di Stato non ha trovato tutti i passi a pie' di uomo, forse dovrebbe chiedersi come mai questo ragazzo era così facile da segnalare. E poi, perché il suo nome è stato indicizzato nel libro degli immigrati, ma non è stato notato finché non si sono avuti gli attacchi?
 E se la nostra polizia di Stato non ha trovato tutti i passi a pie' di uomo, forse dovrebbe chiedersi come mai questo ragazzo era così facile da segnalare. E poi, perché il suo nome è stato indicizzato nel libro degli immigrati, ma non è stato notato finché non si sono avuti gli attacchi?  E adesso, dicono che potrebbero avere altri vittimi...
 E adesso, dicono che potrebbero avere altri vittimi...  E in ogni caso, non posso fare a meno di pensare che la nostra società debba chiedersi se è giusto permettere a qualcuno di vivere senza un tetto e di guadagnarsi denaro con il palleggiamento...
 E in ogni caso, non posso fare a meno di pensare che la nostra società debba chiedersi se è giusto permettere a qualcuno di vivere senza un tetto e di guadagnarsi denaro con il palleggiamento...  Ma forse c'è più di questo, forse c'è anche una questione di sistema che deve essere affrontata.
 Ma forse c'è più di questo, forse c'è anche una questione di sistema che deve essere affrontata. Questa storia mi fa venire i brividi... pensare a tutti quei passaggi di donne sulla strada e che lui è riuscito ad evitar di fare attentati più gravi...
 Questa storia mi fa venire i brividi... pensare a tutti quei passaggi di donne sulla strada e che lui è riuscito ad evitar di fare attentati più gravi...  Lui era un uomo pericoloso, non c'è dubbio. E il fatto che venisse notato 43 volte prima dell'inchiesta ufficiale mi sembra davvero strano... come potevano loro non vedere che qualcosa non andava?
 Lui era un uomo pericoloso, non c'è dubbio. E il fatto che venisse notato 43 volte prima dell'inchiesta ufficiale mi sembra davvero strano... come potevano loro non vedere che qualcosa non andava?  Speriamo che la polizia abbia trovato tutte le prove necessarie per colpire al colmo della sua crudeltà. E spero che si possa trovare un po' di giustizia per quelle donne e per tutti coloro che sono stati coinvolti in questi attacchi.
 Speriamo che la polizia abbia trovato tutte le prove necessarie per colpire al colmo della sua crudeltà. E spero che si possa trovare un po' di giustizia per quelle donne e per tutti coloro che sono stati coinvolti in questi attacchi. Unicamente posso immaginare una diagramma con due parti: una parte che rappresenta la vittima, e l'altra parte che rappresenta il pericolo...
 Unicamente posso immaginare una diagramma con due parti: una parte che rappresenta la vittima, e l'altra parte che rappresenta il pericolo... E le 7 vittime, non posso neanche immaginare cosa gli sia successo... deve essere una storia molto buia. Quanto alla sua storia, sembra che si tratti di una persona molto complicata eppure, al tempo stesso, una persona molto disperata... mi dispiace tanto per le sue vittime
 E le 7 vittime, non posso neanche immaginare cosa gli sia successo... deve essere una storia molto buia. Quanto alla sua storia, sembra che si tratti di una persona molto complicata eppure, al tempo stesso, una persona molto disperata... mi dispiace tanto per le sue vittime  .
. L'uomo sembrava avere una vita così difficile eppure la polizia lo ha trovato con tanti precedenti
 L'uomo sembrava avere una vita così difficile eppure la polizia lo ha trovato con tanti precedenti  ️. E poi c'è il fatto che siamo in Italia, paese dove dovremmo sempre essere solidali l'un l'altro
️. E poi c'è il fatto che siamo in Italia, paese dove dovremmo sempre essere solidali l'un l'altro  . Forse dobbiamo chiederci se c'era qualcosa di più nella sua storia...
. Forse dobbiamo chiederci se c'era qualcosa di più nella sua storia...  ️ Non posso fare a meno di pensare alle tante persone che vivono sulla strada senza una stanza in cui mettere i piedi
️ Non posso fare a meno di pensare alle tante persone che vivono sulla strada senza una stanza in cui mettere i piedi  . Dobbiamo farci sentire solidali con loro!
. Dobbiamo farci sentire solidali con loro! 
 . E adesso scopriamo che viveva come un vagabondo e guadagnava il denaro palleggiando oggetti... è un po' troppo coincidenza per me
. E adesso scopriamo che viveva come un vagabondo e guadagnava il denaro palleggiando oggetti... è un po' troppo coincidenza per me  .
.