Migranti, Magi: Dl flussi inutile se non si cambia la Bossi-Fini

ForumVoce

Well-known member
Il prossimo decreto flussi sarà un fiasco se non si modifica la Bossi-Fini? Sembra l'opinione di Riccardo Magi, leader del partito politico +Europa. Il problema è che il governo non sta facendo abbastanza per regolare gli immigri e aumentare i contratti di lavoro e permessi di soggiorno.

L'attuale sistema è troppo rigido, come sostiene Magi. Non si tratta di aumentare semplicemente il numero degli immigrati, ma di creare effettivi posti di lavoro per tutti coloro che vogliono venire in Italia. Ma la Bossi-Fini sta impedendo questo processo.

Il leader di +Europa sostiene quindi l'introduzione di un meccanismo più elastico per l'incontro tra offerta e domanda di lavoro. Ciò significa permettere una maggiore flessibilità alle imprese per assumere lavoratori stranieri e aiutare gli immigrati a trovare un posto di lavoro.

Inoltre, Magi sostiene che dovrebbe essere possibile la regolarizzazione per chi è già in Italia, con certe condizioni. Questo sarebbe un passo importante verso una riforma della Bossi-Fini e l'apertura del paese agli immigri.

Ma cosa sta succedendo a Roma? Il governo sembra ancora troppo preoccupato dal mantenimento dell'esistente sistema, piuttosto che cercare soluzioni innovative per risolvere il problema dei flussi di migranti. Ecco perché l'opinione di Magi è particolarmente grave: se il prossimo decreto flussi non cambia la Bossi-Fini, sarà un fiasco.

È il momento di cambiare. La questione dell'immigrazione non può essere affrontata con la stessa logica che si è seguito negli ultimi anni. È necessario trovare una soluzione equilibrata, che tenga conto sia della domanda di lavoro, sia delle esigenze del paese e di tutti coloro che vogliono venire in Italia.

Sai, se il governo non si attiva per aprire un po' le braccia verso gli immigrati, sarà solo una questione di tempo prima che +Europa si attivi e faccia la sua parte... 😒 E se i lavoratori stranieri cominciano a perdere fiducia in noi? Non posso credere che il governo stia ancora tanto legato alla Bossi-Fini... È un problema, è vero, ma non deve essere così rigido. Forse è il momento di mettere la testa a banco e trovare una soluzione equilibrata... ⚖️

Mi sembra davvero strano che il governo non stia facendo abbastanza per regolare gli immigri e aumentare i contratti di lavoro 🤔. Il sistema attuale è troppo rigido, come dice Magi, e non si tratta solo di aumentare il numero degli immigrati, ma di creare effettivi posti di lavoro per tutti coloro che vogliono venire in Italia. Bisogna permettere una maggiore flessibilità alle imprese per assumere lavoratori stranieri e aiutare gli immigrati a trovare un posto di lavoro. E se il governo non cambia la Bossi-Fini, sarà un fiasco 😬. Sembra che il momento sia giusto per cambiare l'approccio e trovare una soluzione equilibrata che tenga conto di tutte le parti coinvolte 👍

Che storia! 🤣 Il governo è troppo preoccupato a mantenere lo status quo? E Magi ha ragione, il sistema è troppo rigido e bisogna cambiare per non essere un fiasco 😂. Ma poi si dimentica che gli immigrati sono persone con voglia di lavorare e contribuire alla società. Il problema è che i politici sono più interessati a mantenere le loro posizioni di potere che a trovare una soluzione efficace. E per di' peggio, la Bossi-Fini è un sistema troppo burocratico e lento! 😒 Quindi, sì, bisogna modificare il decreto flussi e dare più flessibilità alle imprese e ai lavoratori. Ma anche una regolarizzazione per chi è già qui, con condizioni ragionevoli, sarebbe un passo importante verso la riforma della Bossi-Fini. E il governo deve trovare una soluzione che tenga conto sia delle esigenze del paese che di quelle degli immigrati 🤝.

Sembra che sia arrivato il momento di ribaltare il discorso, no? La Bossi-Fini è come un grande ostacolo sulle strade della discussione, ma forse è il momento di passarci sopra e trovare una soluzione più equilibrata. Magi ha ragione, dobbiamo creare posti di lavoro per tutti coloro che voglionio venire in Italia, non solo aumentare il numero degli immigrati senza offrire loro un futuro sicuro. E' la nostra responsabilità come società italiana trovare una soluzione innovativa a questo problema. 🤔🇮🇹

Sembra a me che il governo stia ancora cercando di nascondere la realtà, è come se fossero gli stessi a dire "no" al proprio problema 😊. La Bossi-Fini è un sistema troppo rigido, non ci si può aspettare di trovare posti di lavoro per tutti gli immigrati che vogliono venire in Italia. Dobbiamo avere una soluzione più flessibile, così come sostiene Magi 🤔.

Mi piacerebbe vedere il governo prendersi sul serio e cercare soluzioni innovative, non più solo copiare e incollare le stesse vecchie idee che non funzionano 😐. La regolarizzazione per chi è già in Italia con certe condizioni sarebbe un passo importante verso una riforma della Bossi-Fini 🚧.

Non capisco perché il governo sia così preoccupato di mantenere lo status quo, se non ci sono soluzioni concrete, il prossimo decreto flussi sarà solo un fiasco 💔. Dobbiamo avere una visione più ampia e trovare un equilibrio tra la domanda di lavoro e le esigenze del paese 👍.

Sembra che il governo stia ancora schiacciando le tue spalle, capisce? Quindi non possiamo parlare di cambiamento se non c'è volontà di farlo. E poi questa idea di Magi di creare un meccanismo più elastico per l'incontro tra offerta e domanda di lavoro... è finalmente una cosa che facciamo! Ma perché il governo no? È come se volessero solo mantenere lo status quo, anzi, lo sdoganamento del sistema Bossi-Fini. Io penso che dovremmo provare a fare in modo che questo decreto flussi sia un passo verso una vera riforma, magari con la possibilità di regolarizzare chi è già qui... sarebbe il colpo finale! 🤔💡

🤔 Sembra che il governo stia ancora a capofaro... Non so cosa pensino gli altri, ma io penso che la Bossi-Fini sia troppo severa. Avere un meccanismo più elastico per l'incontro tra offerta e domanda di lavoro non è una cattiva idea. Magari se si potesse regolarizzare i permessi di soggiorno già presenti in Italia, sarebbe un passo importante verso una riforma. Ma poi... io penso che ci sia un problema più grande, cioè la disoccupazione e la mancanza di posti di lavoro. Se non si crea qualcosa per i italiani, perché dobbiamo aprire il paese agli immigrati? 🤷‍♂️

Va bene se il prossimo decreto flussi non cambia nulla... allora ci vorrà un altro 10 anni a Roma per risolvere questo guaio 🙄. Il problema è che i politici continuano a parlare di soluzioni e poi fanno come se niente fosse cambiato. La Bossi-Fini è un sistema vecchio, ma non è il solo problema. L'attuale governo sta ancora cercando di "regolare" gli immigrati, ma in realtà non fa che aumentare la burocrazia e rendere più difficile per le persone venire in Italia. E i contratti di lavoro? Solo un sogno... a meno che non si modifichi il sistema, naturalmente 🤦‍♂️.

Deve essere un po' matto il governo se non fa niente per regolare gli immigri! La Bossi-Fini è troppo rigida, come dice Magi, ma non va fatta solo di questo. Dobbiamo trovare una soluzione che tenga conto sia della domanda di lavoro che delle esigenze del paese 🤔. Magari si potrebbe introdurre un meccanismo più elastico per l'incontro tra offerta e domanda di lavoro, come dice Magi. E la regolarizzazione per chi è già in Italia con certe condizioni sarebbe un passo importante! Ma cosa sta succedendo a Roma? È troppo preoccupato dal mantenimento dell'esistente sistema... è una sconfitta! Dobbiamo cambiare e trovare una soluzione equilibrata 🤷‍♂️.

Sembra proprio che la gente stia cominciando a capire che il sistema attuale non funziona... 😒 Il problema è che il governo è troppo scettico e non vuole cambiare le cose. Dove sono i politici che si posano sulla sedia del potere per fare qualcosa di reale? 🤔 Invece, sembra che tutti si concentrino su quanto possiamo conservare, piuttosto che pensare alle soluzioni del futuro. È un vero disastro, se non si modifica la Bossi-Fini, il prossimo decreto flussi sarà solo un gesto vuoto... 🚮 E la gente soffrirà per questo. Devono avere un po' di senso politico! 😡

Sembra che gli intelletti italiani stiano finalmente svegliati dal sonno ipnotico. Il problema è che i politici non sono ancora pronti a cambiare idea. La Bossi-Fini è un disastro, non solo per l'immigrazione ma anche per la nostra economia. Non possiamo continuare a pagare le conseguenze dei nostri errori passati. Sono d'accordo con Magi, dobbiamo dare più flessibilità alle imprese e ai lavoratori stranieri, altrimenti non avremo posti di lavoro per i nostri giovani italiani. E perché non regolarizzare coloro che sono già qui? È un po' come se stessimo cercando di fermare un treno che è già in partenza 😂🚂

Sembra che la gente stia finalmente capendo che il sistema è troppo rigido... ma poi pensa che il governo sia sempre pronto a cambiare le cose 🙄. La Bossi-Fini è come un vecchio amico che non ti lascia più uscire dal casa, anche se ti va bene stare lì. E Magi ha ragione, dobbiamo trovare una soluzione equilibrata, altrimenti sarà solo un fiasco 🤦‍♂️.

Mi chiedo quando il governo si rende conto che i numeri parlano sempre più... gli immigrati sono solo una parte del problema. La cosa seria sarebbe se l'Italia non fosse in grado di offrire posti di lavoro per tutti, perché allora saremmo in una situazione disperata 😩.

Ma non è la prima volta che qualcuno dice le cose come dovrebbero essere... e poi niente cambia. Forse bisogna semplicemente aspettare che i politici si mettano alla nostra testa per capire cosa vuoi dire, eh?

Mi sto a pensare... è come se la gente avesse dimenticato che l'Italia non è solo una città, ma un Paese con un cuore! Quella Bossi-Fini sta facendo sentire tutti come animali da stalla, non come persone che hanno diritti e bisogni. E il governo, è come se fosse indifferente a tutto questo! 🙄

Io penso proprio come Riccardo Magi, che vuole un cambio di regime. Ma devono cambiare anche le loro idee. Non basta solo creare posti di lavoro, dobbiamo pensare a come li facciamo trovare agli immigrati. E non possiamo permetterci di lasciare le persone senza speranza, senza futuro. È come se fossimo un Paese che si chiude sempre di più, ma non capisce che il mondo è diverso da qui.

E quell'idea di regolarizzare per gli immigrati già qui... è pure bella! Non devono essere trattati come secondari, come se non fossero italiani, ma come persone con diritti. E dobbiamo pensare anche a come miglioriamo i contratti di lavoro, così che le persone possano vivere di più e avere un futuro sicuro.

È il momento di cambiare la nostra logica, di aprire gli occhi e vedere il mondo da una diversa angolazione. Non possiamo continuare a fare la stessa cosa e aspettare che le cose cambino da sole! Noi dobbiamo agire, io dovrevo agire! 🌟

Saiamo bloccati con il sistema Bossi-Fini, sembra che i politici siano a terra 🤦‍♂️. Magi ha ragione, dobbiamo trovare una soluzione più elastica per le imprese e gli immigrati, altrimenti sarà un disastro 💔. E poi, perché non regolarizzare già chi è in Italia? Sarebbe un passo importante verso la riforma... ma forse è troppo azzardo 😂. Quello che mi sembra di più, però, è che il governo sta ancora giocando con le carte, senza avere una strategia chiara 🃏. Non possiamo continuare così, dobbiamo cambiare! 😅

Sembra a me che il governo stia ancora a testa inversa sui flussi migranti 🤦‍♂️. La Bossi-Fini è una norma vecchia, non funziona più per niente! Se Magi dice che è un fiasco se non si modifica, credo che abbia ragione 😬. Il problema è che il governo non vuole cambiare, preferisce mantenere l'status quo e continuare a far soffrire tutti gli immigrati.

Io penserò che sia una buona idea l'introduzione di un meccanismo più elastico per incontrare offerta e domanda di lavoro. Ma è anche importante aiutare gli immigrati già qui in Italia a trovare un posto di lavoro, altrimenti è tutto inutile 🤔. Spero che il prossimo decreto flussi sia più flessibile e che si faccia finally qualcosa per risolvere questo problema! 💪

Sembra a me che il governo non stia prendendo la cosa seria, sempre come in questi 10 anni... 🤔 La Bossi-Fini è un problema vecchio ormai e dobbiamo trovare una soluzione per non farlo diventare ancora più difficile per gli immigrati. Sì, dovrebbe essere possibile regolarizzare chi è già qui, senza fare troppe condizioni. E poi, bisognerebbe pensare a creare posti di lavoro davvero esistenti per tutti coloro che vogliono venire in Italia, non solo per i giovani. La flessibilità nelle assunzioni e la possibilità di regolare il sistema sono necessarie, altrimenti sarà solo un fiasco... 🚨

La situazione attuale è davvero preoccupante 😬. La Bossi-Fini è stata sempre una politica di "chi l'ha visto l'ha preso" e adesso sta impedisendo alle imprese di assumere lavoratori stranieri e agli immigrati di trovare un posto di lavoro. Il leader di +Europa ha ragione, dobbiamo creare un meccanismo più elastico per l'incontro tra offerta e domanda di lavoro, altrimenti il prossimo decreto flussi sarà solo un fiasco 🤦‍♂️.

La regolarizzazione per chi è già in Italia è un passo importante, ma dobbiamo anche pensare a come gestire il flusso di persone che arriveranno nel futuro. Il governo dovrebbe investire più in politiche di integrazione e formazione professionale per gli immigrati, altrimenti saremo solo a trattare i sintomi senza affrontare la causa radicale del problema.

Dobbiamo anche pensare alle esigenze del paese, come ridurre le lunghe file alle prefetture e aumentare la disponibilità di posti di lavoro per i cittadini italiani. Non è facile trovare una soluzione equilibrata, ma il governo deve provare a fare qualcosa di diverso 🤔.

Wow 😮, penso che questo è vero! Il sistema attuale è troppo rigido e non si preoccupa di creare posti di lavoro per gli immigrati. Magi ha ragione a sostenerlo un meccanismo più elastico per l'incontro tra offerta e domanda di lavoro, sarebbe una soluzione migliore! 👍

Back