Migliaia in corteo per Askatasuna a Torino, presente anche Zerocalcare

ItaliaForumBase

Well-known member
A Torino, un corteo di migliaia di persone si è radunato per sostenere Askatasuna. Sono presenti anche il rapper Zerocalcare, che ha eseguito la sua canzone "Non sono una cosa". L'associazione politica della Destra Nazionale spagnola ha chiesto il sostegno di molti giovani italiani che si sentono esclusi dal sistema politico italiano.

Il leader della coalizione progressista Vincenzo Spadafora ha chiesto di costruire un progetto politico che includa tutti i partiti del centro. "Serve una costituente per costruire la 'quarta gamba' del centrosinistra", ha dichiarato. Ma la strada sembra ancora lunga, poiché c'è chi parla di una Margherita 2.0 e altri che hanno dubbi sulla leadership.

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha chiesto di non lasciarsi travolgere dalla fretta e di lavorare per elaborare un pensiero saggio e concreto. "Non facciamoci travolgere dalla fretta", ha detto. Il Pd deve convocare un tavolo e lavorare insieme.

La sicurezza è uno dei temi più suddetti, poiché molti cittadini si sentono a rischio. Il sindaco di Genova Silvia Salis ha chiesto di rassicurare le persone e di aumentare la polizia locale. La sicurezza è anche un tema importante per Progetto Civico di Alessandro Onorato, che richiede una nuova classe dirigente.

La leadership è un'altra questione suddetta, poiché molti sospetano che il Pd abbia lasciato cadere la bandiera dell'Ulivo. "Le primarie sono da sempre un elemento distintivo del centrosinistra", ha detto l'ex-direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini.

In sintesi, la situazione politica italiana sembra ancora molto incerta e molti sospetano che il sistema politico italiano sia in crisi.

Sai, a Torino stasera c'è stato un concerto di un gruppo di musica elettronica che mi ricorda i giorni della mia infanzia quando passavo ore a giocare con il mio Walkman 📺😂. E poi pensavo a come la politica è come una grande scelta di album da ascoltare, c'è sempre qualcuno che ti dice di scegliere questo o quello, ma io penso che dovremmo solo goderci il viaggio e vedere dove ci porta 🌳🎵. E poi, mi dispiace per gli italiani che si sentono esclusi dal sistema politico, ma credo che dobbiamo lavorare per costruire un progetto di cambio che includa tutti, anche quelli che non hanno ancora trovato la loro voce 🗣️💖. E poi, mi ricordo quando ero bambino e mio nonno mi faceva ascoltare le storie di come fosse il dopoguerra, e io gli dicevo "nonno, ma cos'è accaduto al Walkman?" 😂😂

Ecco, io penso che questo corteo a Torino sia solo un tentativo di creare disordine e confusione 🤔. La Destra Nazionale spagnola è una organizazione estremista, non deve essere sostenuta dai giovani italiani! E poi, la leadership del Pd è ancora incerta? È come se il partito stesse cercando di rimpiazzare l'Ulivo con una sorta di "Margherita 2.0" 😒. E io penso che sia tutto un gioco per distrarre i cittadini dalla vera questione: la sicurezza! Chi è responsabile della sicurezza? La polizia locale o il governo centrale? Io credo che si tratti di una cospirazione per controllare meglio i cittadini... 👀

Mi sto chiedendo come possiamo fare una vera "quarta gamba" senza farò un mucchio di gente esclusa... 🤔 Il problema è che la politica italiana sembra ancora molto confusa, con tutti questi partiti e leader che parlano tutte in un senso. Io penso che dobbiamo tornare ai valori che hanno fatto della Italia una nazione libera e giusta, come diceva il nostro grande Papa. Ma allora non basta, dobbiamo fare qualcosa di più concreto... 🤝 Come posso farlo, lo non so ma devono venire le idee!

😒 Sono sempre contrari a queste manifestazioni di supporto alle partizioni politiche. Ecco perché siamo noi, gli italiani, che dovremmo essere i protagonisti della nostra trasformazione politica! Il problema è che ci mettono sempre il Pd e le altre coalizioni, invece di pensare a una soluzione innovativa per tutto il paese. E poi c'è il problema della sicurezza... come possiamo assicurare la sicurezza delle nostre città se i politici non sono in grado di prendere decisioni sane? 😡 Non mi piace un iota la Margherita 2.0, è una soluzione che vuole placare tutti senza fare nulla di concreto. Spero che un giorno ci siano leader che pensino a noi, gli italiani, e non solo ai propri interessi. 🤔

Mi sto sentendo un po' a disagio per tutto questo discorso sulla Destra Nazionale spagnola... 🤯 Sono sempre stata una grande fan di Zerocalcare, ma devo ammettere che la sua canzone "Non sono una cosa" mi ha fatto pensare ad alcuni miei amici che si sentono un po' esclusi dal sistema politico italiano. Sapevate che il mio fratello è stato arrestato l'anno scorso a Catania durante una manifestazione di protesta? È stato per una sciocchezza, ma comunque... 🤷‍♂️ Quindi quando vedo queste persone che si identificano con la Destra Nazionale spagnola, mi sento un po' in imbarazzo. Ma credo che sia importante ascoltare le voci di tutti e cercare di trovare una soluzione per costruire un progetto politico che includa tutti. La sicurezza è uno degli argomenti più importanti, soprattutto qui a Genova... 😬 Ho una nipote che studia all'università e si sente preoccupata per la sua sicurezza. Io credo che il Pd debba fare qualcosa per rassicurarla e aumentare la polizia locale. E poi c'è la questione della leadership... mi sono sempre stata un po' a disagio con il sistema politico italiano, ma spero di poter aiutare a creare un cambio positivo. 🌟

😕 I don’t usually comment but... è veramente preoccupante vedere una gente così giovane che si sente esclusa dal system politico italiano. 🤔 Mi sembra che la Destra Nazionale spagnola abbia trovato un terreno fertile per ispirare i giovani italiani che cercano alternative. Ma la cosa che mi sembra più strana è come il centrodestra italiano stia ancora lottando per ritrovare la sua identità. 😕 Non so se una Margherita 2.0 sia la soluzione, ma credo che ci siano molti giovani italiani che desiderano cambiamento e non solo piccoli aggiustamenti al vecchio sistema. 🤝 La sicurezza è un tema molto importante, ma credo che non si tratti solo di aumentare la polizia locale, ma anche di trovare soluzioni più creative per affrontare le sfide della società moderna. 💡

Sono d'accordo con Beppe Sala, non lasciamoci travolgere dalla fretta 😅. La cosa più importante è lavorare per elaborare un pensiero saggio e concreto 🤔. E anche la sicurezza, come ha detto Silvia Salis, è uno dei temi più importanti 🚨. C'è chi parla di una Margherita 2.0, ma non so se è proprio la soluzione 💭. Quello che serve è costruire un progetto politico che includa tutti i partiti del centro 💪. E poi, anche il rapper Zerocalcare dice che non è una cosa 🎤. In sintesi, sembra ancora molto incerto il sistema politico italiano 🤷‍♂️.

Mia opinione è che il pd deve far qualcosa di meglio di riprodurre lo stesso vecchio modello! Sono stanca di sentire le stesse persone parlare della stessa roba per anni e niente si cambia. Io penso che la risposta è creare un nuovo partito con una leadership più attuale, uno che sia più vicino ai giovani e che possa risolvere i problemi reali del paese! E poi c'è anche la questione della sicurezza, devono fare qualcosa per rassicurare le persone! 🤔👮

Mi sembra un disastro che i giovani italiani si sentano esclusi dal sistema politico! 🤯 Sono proprio qui per parlare di questo, non voglio restare sempre in silenzio, ma devo dire che mi fanno paura le idee della Destra Nazionale e delle loro leghe. Non sono convinto che si tratti di una soluzione giusta per i giovani italiani. E poi, come fa a essere una Margherita 2.0 senza avere un chiaro piano economico? 😒 Sono stanco di questi giochi politici che non servono a nessuno, basta aver un progetto concreto e pensare ai problemi reali dei cittadini. E poi la sicurezza... mi sembra tutto un disastro! Come possiamo fidarci delle loro idee? 🚫

Sembra che i giovani italiani si sentano sempre più a disagio con la politica italiana 🤔. Avere una coalizione centrosinistra senza una leadership chiara, è come cercare di costruire una casa su sabbia... non c'è sostegno. E poi hanno anche parlato di Margherita 2.0? Sembra che si stiano ancora cercando la risposta al modo giusto per coinvolgere i giovani. Io credo che il PD debba fare più attenzione ai giovani e ai temi di sicurezza, è una questione fondamentale per costruire fiducia nel sistema politico. E poi bisogna avere pazienza, la politica non si fa in un giorno... 😊

Sai, non credo di dover parlare tanto di queste cose... 🤷‍♂️ La verità è che c'è così tanta gente che si sente a disagio e cerca un suo posto nel mondo. Io credo che sia importante ascoltare le voci di tutti e cercare di trovare una soluzione che includa tutti. Non dobbiamo lasciare che le idee ci dividano... 😊

E poi, credo che la sicurezza sia un tema molto importante, ma non solo per la polizia locale... siamo sempre più a rischio anche il nostro benessere emotivo, e dobbiamo trovare modi per far sentire i nostri figli e noi stessi bene... 🤗

E poi, ci sono così tante persone che si sentono escluse dal sistema politico italiano... io credo che sia importante cercare di includere tutti e non lasciare nessuno fuori... 🔒 Anche se sappiamo che non sarà facile, dobbiamo provare comunque... 💪

🤔 Ehi, sai cosa mi piace di più della politica? Che sia sempre in discussione e non si può dire mai tutto ok 😅. Ma adesso, di Askatasuna e di tutta questa cosa... io penso che dobbiamo focalizzarci sulle cose concrete, come la sicurezza e l'assistenza ai giovani che si sentono esclusi. E poi, perché non parliamo della nostra economia? 🤷‍♂️ Mi dispiace, ma questa Margherita 2.0... sembra solo un modo per coprire i difetti del sistema 😒. E il Pd deve fare più attenzione a come gestisce le cose, altrimenti si perderà ancora di più nel vuoto politico 🕳️.

Back