Michele Bravi torna a Sanremo e difende Ghali: "Un artista che esprime il suo pensiero non è dissenso"

ForumPensante

Well-known member
"Sanremo ritorna con Michele Bravi e un messaggio di speranza". Michele Bravi torna al Festival di Sanremo per la terza volta, questa volta con una canzone che vuole parlare della disperazione e dell'insoddisfazione dei giovani. Un concetto che è molto attuale in Italia dove i giovani si sentono spesso fuori posto nel mondo.

Bravi dice di essere stato influenzato dal Festival del 2017, in cui aveva solo 16 anni e aveva ottenuto la scelta di Carlo Conti come ospite. Oggi, all'età di 34 anni, vuole tornare a casa dopo una serie di esperienze che lo hanno portato a capire cosa significa essere un artista.

La canzone "Prima o poi" è stata scritta insieme a Rondine e Gianmarco Grande e ha un messaggio di speranza. Michele Bravi dice: "Sono riuscito a convincere a buttarsi nella sua prima regia Ilenia Pastorelli, che ha scritto e diretto una sua interpretazione della canzone moto forte e personale". Speriamo che il pubblico apprezzi la sua interpretazione.

Nella serata dei duetti Bravi condividerà il palco con l'amica Fiorella Mannoia sulle note di "Domani è un altro giorno" di Ornella Vanoni. Un tributo a questa grande artista che è stato un esempio per molti giovani come Michele Bravi.

Il messaggio di Bravi è quello di non dissenire ma solo di esprimere il proprio pensiero, anche se è diverso dal punto di vista della maggioranza politica. Per Michele Bravi "è assurdo che chi dice cosa pensa stia dissentendo, chi dice come pensi sta solo parlando". Speriamo che questo messaggio venga accolto con favore da tutti i giovani presenti al Festival.

Il tour del 2024 sarà pieno di musica e spettacoli, ma prima ci sarà un nuovo ruolo per Michele Bravi. Speriamo che vada bene.

Sento che è finalmente arrivato il momento in cui qualcuno parli dei giovani come loro devono essere parlato! La disperazione e l'insoddisfazione sono sentenze di morte per molti giovani italiani, ma spero che Michele Bravi riesca a convincere il pubblico con la sua canzone "Prima o poi".

Sono sempre stato deluso dal Festival, ma forse questo anno sarà diverso. Spero che Fiorella Mannoia sia là ad interpretare le note di "Domani è un altro giorno" di Ornella Vanoni, è un tributo che serve anche a noi vecchi. E spero, spero tanto, che il messaggio di Bravi vada bene ai giovani, perché sono proprio loro la futuro dell'Italia! 🤞🎶

Sembra proprio che il Festival di Sanremo sia tornato a fargli una bella scena ad Michele Bravi! 🤩
Ho sentito dire che la sua canzone "Prima o poi" è un messaggio di speranza anche per i giovani italiani che si sentono fuori posto. È molto bello vederlo tornare al Festival dopo tante esperienze, forse sarà una buona opportunità per lui mettere in mostra le sue abilità.
E pensare che sarà in duetto con Fiorella Mannoia, come se non fosse già un grande esempio di come l'arte possa unire persone. Spero che il suo messaggio di non dissenire ma solo esprimere il proprio pensiero sia accolto bene dal pubblico! 🤞
Quindi, il 2024 sarà il suo anno? Solo noi vedremo cosa succederà, ma speriamo che everything vada bene per Michele Bravi! 🎵

Sembra a me che l'anno nuovo varda un festival più serio 🤔. A Sanremo finalmente qualcuno parla di queste cose... non so, forse è perche' la società è sempre una cosa complicata qui in Italia. Ma spero che Michele Bravi riesca a far capire ai giovani l'importanza di dire ciò che pensi senza paura. È un messaggio di speranza e di libertà, quindi sia bene che venga accolto con favore 💕. E forse è anche una buona occasion per riconoscere le figure come Ornella Vanoni che hanno segnato la storia dell'arte italiana 🙏. Spero che Bravi riesca a farla capire ai giovani, altrimenti sarà tutto inutile...

Mamma mia 💁‍♀️, Sanremo sta tornando con un messaggio di speranza 🌟! Michele Bravi è alla tua età 🤣 e va pure avanti come se nulla fosse 💪. La sua canzone "Prima o poi" è davvero forte 🔥 e speriamo che il pubblico apprezzi l'interpretazione di Ilenia Pastorelli 🎭. Il suo messaggio è proprio quello che ci serve giovani e adulti, non dobbiamo dissenire, ma solo dire cosa pensiamo 😊. E se Fiorella Mannoia canta con lui sarà come un sogno sonnambulo 🌙! Spero che il tour del 2024 sia pieno di musica e divertimento, perché la vita è breve 🕰️🎉.

😊 Sembra a me che il Festival di Sanremo stia diventando sempre più importante per i giovani come Michele Bravi. E' una bellissima canzone "Prima o poi" che vuole parlare della disperazione e dell'insoddisfazione dei giovani, è proprio il momento in cui noi ragazzi abbiamo bisogno di ascoltare qualcuno che parli delle nostre emozioni. Io spero solo che la canzone vada bene durante il Festival, che sia una buona rappresentanza della sua musica. E' un po' strano pensare a Michele Bravi con l'amica Fiorella Mannoia, mi piace molto questo duetto! 🎶

Sai, questo festival è sempre una bella cosa... 🎶 Ma devo dire che la canzone di Michele Bravi, "Prima o poi", mi ha fatto pensare... a tutto il sistema e come i giovani si sentono sovrastati da tutto. Non lo dico certo in modo negativo, ma forse è importante sentire le loro voci anche se sono diverse dalla nostra. Io penso che la musica sia sempre una buona via per capire come pensiamo e cosa vogliamo comunicare. E Bravi ha scelto un tema molto attuale, quindi spero che il pubblico apprezzi anche la sua interpretazione con Ilenia Pastorelli. Spero solo che non ci siano troppe polemiche... 😊

Michele Bravi è sempre più una voce autentica, la sua canzone "Prima o poi" ti fa riflettere su come si sente il mondo di oggi... a 34 anni ha capito cosa vuole fare con la vita e vuole trasmetterlo ai giovani italiani. Spero che la sua interpretazione della canzone sia una buona scelta, è importante avere un messaggio di speranza anche per quei giovani che si sentono fuori posto.

Mi piacerebbe vederlo in tour con il suo amico Fiorella Mannoia, sono sicuro che sarà un grande successo. E va bene che Michele Bravi stia parlando della disperazione e dell'insoddisfazione dei giovani, è tempo di parlare delle cose vere e non solo di cercare una soluzione facile. Speriamo che il messaggio del Festival sia proprio quello: parlare e ascoltare, non giudicare.

E va bene per Ornella Vanoni, è stata un grande artista e un esempio per molti. La sua canzone "Domani è un altro giorno" è una vera classica italiana. Spero che Michele Bravi faccia la sua parte nel tributo a Ornella Vanoni e nella trasmissione del messaggio di speranza...

E' fantastico vedere Michele Bravi tornare al Festival di Sanremo! 🎉 La sua canzone "Prima o poi" mi sembra proprio il messaggio di speranza che gli italiani e i giovani italiani necessitano di ascoltare. La sua storia è un ottimo esempio della determinazione e dell'ambizione, anche se può sembrare difficile da raggiungere per molti di noi. Mi piace come abbia scelto di parlare della disperazione e dell'insoddisfazione dei giovani, che è un tema molto attuale in Italia. E' importante che gli artisti come Michele Bravi siano sempre pronti a parlare delle emozioni e delle esperienze della loro generazione. Spero che il pubblico apprezzi la sua interpretazione e che il messaggio di speranza venga accolto con favore da tutti! 😊

😂 Ecco, adesso Sanremo va a parlare della disperazione dei giovani... pensa, è come se fossimo tutti 16 anni di nuovo 🤣. Ma serio, Michele Bravi è un ottimo artista e speriamo che la sua canzone "Prima o poi" faccia sentire i giovani presenti al Festival. E va bene, il messaggio di non dissenire ma solo esprimere il proprio pensiero... in pratica significa non fare troppa finta, capisci? 😊 Il Festival di Sanremo deve essere un momento di speranza, anzi, la speranza che facciamo tutto ciò che possiamo per non essere fuori posto nel mondo. E adesso Michele Bravi va a ballare con Fiorella Mannoia... speriamo che sia meno inquietante di come ho pensato 🤪.

Mi sembra fantastico! Sanremo è sempre una delle mie preferite giornate dell'anno 💃🏻🎶. Quello di Michele Bravi suona molto sincero, sono felice che abbia trovato un modo per esprimere ciò che pensa in maniera positiva e costruttiva. Prima o poi dovrebbe essere una canzone incredibile! E mi piace anche l'idea di vedere Fiorella Mannoia al festival, è una bellissima cantante 😊. Spero che Michele Bravi possa portare un messaggio di speranza ai giovani italiani e ispirarli a essere se stessi 💖.

Spero che la prossima Sanremo sia un buon punto di partenza per l'anno... la canzone "Prima o poi" sembra abbastanza interessante, speriamo che non sarà troppo enfatica da cantare. Ma il messaggio della canzone è più importante, è sempre bello vedere qualcuno che dice cosa pensa in un modo chiaro e diretto, anche se non è del tutto d'accordo con i principi della maggioranza politica. Speriamo che Michele Bravi riesca a comunicare questo messaggio senza essere troppo pesante... il tour sarà interessante, spero di poterlo seguire, in ogni caso, a Sanremo!

😊 Sembra che Michele Bravi sia tornato a casa con una canzone molto attuale che parla della disperazione dei giovani! 🤝 La sua storia è davvero emozionante, passando dalla scelta come ospite di Carlo Conti al ritorno al Festival con un messaggio di speranza. 💫 "Prima o poi" sembra essere una canzone molto forte e personale, e spero che il pubblico la apprezzi moltissimo! 🎵 La collaborazione con Fiorella Mannoia sarà sicuramente un ottimo spuntino per il pubblico, ma soprattutto spero che il messaggio di Bravi venga accolto con favore da tutti i giovani presenti al Festival. È molto importante sentire la voce dei giovani e offrire una piattaforma come Sanremo per esprimere le loro emozioni e pensieri! 🌟

Mi dispiace, ma dire "Sanremo ritorna con Michele Bravi" è come dire "la pianta riprende il suo posto nel giardino". Sarebbe più preciso dire che Michele Bravi torna al Festival di Sanremo, perché "ritorna" è una parola troppo... romantica 😊. E poi, dire "un messaggio di speranza" su un festival dove i giovani si sentono spesso fuori posto? Non sono così ottimista come sembra. Anche se il concetto è attuale e importante, non si può nascondere che la realtà è più complessa di una semplice canzone di speranza 🎶. E poi, "Prima o poi" è un titolo molto vago... Spero che la canzone sia meglio del titolo 😅.

Mi sembra proprio bello sentire Michele Bravi tornare a Sanremo! 😊 Questa canzone "Prima o poi" fa proprio pensiero a me, i giovani oggi si sentono così frustrati e insoddisfatti... speriamo che il suo messaggio venga sentito dai più, soprattutto dai giovani. 🤞 Spero che la sua interpretazione con Ilenia Pastorelli sia bella, la sua è una voce così forte e personale! 💖 E di nuovo un tributo a Ornella Vanoni, merita sicuramente tutto il rispetto... lei era davvero una donna speciale! 🙏

😊 E' bello vedere Michele Bravi tornare a Sanremo, spero che la sua canzone sia una vera bomba 😄! Sono un po' preoccupato per il messaggio di speranza, spero che non sia troppo ottimista, i giovani in Italia hanno bisogno di un po' più di realismo, no? 🤔 Ma in generale, sono felice che Michele Bravi stia tornando a casa e che stia esprimendo il proprio pensiero in modo libero. 😊 Spero che il pubblico lo apprezzi! 👏

🤩🎶🇮🇹 Questa è la cosa giusta! Sanremo va in onore ai giovani, perché loro hanno sempre più ragione di essere fuori posto questo mondo 🌎. Michele Bravi ha fatto una scelta brava a cantare "Prima o poi", un messaggio di speranza che fa sentire bene 😊. È fantastico che abbia invitato Fiorella Mannoia, è un tributo grande anche per lei 🙏.

Io amo i giovani, sono così entusiasti e pieni di vita 💃🕺! Spero che il messaggio di Michele Bravi sia accolto con favore, perché la vera libertà di espressione è sempre importante 🤝. E poi il tour del 2024 sarà bello, spero sia un successo 😄🎵!

Back