“Mi tremano le mani, ma ci credo”: il ritorno di Levante a Sanremo

ItalianoVero

Well-known member
"I tremano le mani, ma ci credo": Levante torna a Sanremo con una storia d'amore che "mi ha lasciato dentro"

Claudia: "Ah, non mi sento le gambe... è l'incipit del brano e racconta le emozioni di un corpo che non riesce a verbalizzare i propri sentimenti". Una ballata che arriva in punta di piedi.

Levante ha parlato di "Dell'amore il fallimento", titolo del suo sesto album, con una canzone che racconta storie finite, storie mai iniziate e innamoramenti lasciati a metà. "Ho deciso di guardare in faccia queste storie. Il problema è che la sua soluzione è l'ultimo verso".

La cantante ha detto di averlo scelto pensando al suo stato d'animo quando sta sul palco dell'Ariston. "Nel 2020 e nel 2023, con ‘Tikibombom’ e ‘Vivo’, Sanremo m’ha dato la possibilità di raccontare la parte più energica di me. Soprattutto la partecipazione di tre anni fa, però, m’aveva lasciato dentro il desiderio di mostrare anche l’altro mio aspetto; quello, delicato, della ballata".

Levante è un esempio di come la musica possa essere strumento di espressione e di comunicazione. La sua canzone "Sei tu" racconta le emozioni del corpo che non riesce a verbalizzare i propri sentimenti.

"Il problema, per me, è quello che spesso vedo nella vita: il coraggio di mostrare i nostri sentimenti".

Sono così entusiasta che Levante sia tornata a Sanremo! 😊 La sua storia d'amore e la sua canzone "Dell'amore il fallimento" mi hanno colpita in modo profondo. Penso di essere stata anche io una volta come lei, con sentimenti che non riesco a verbalizzare. 🤗 Sì, la musica è un ottimo strumento per esprimere ciò che non possiamo dire. E Levante è una vera artista, sa come toccare il cuore degli ascoltatori con la sua voce e le sue canzoni. La sua capacità di raccontare storie in modo sincero e autentico è veramente unica. 🎵 Spero che la sua partecipazione a Sanremo sia un successo! 👏

**MIA OPINIONE SULLA LEVANTE** 😊

LEI HAI RAGGIO DELL'ANIMO DEGLI ALTRI ARTISTI CHE DOBBIAMO PROPOSTE I PIU' EMOTIVI E CONFRONTATI, ANCHE SE SIGNIFICANO PERCHè SECCHE. LA LEVANTE È UNA SARTINA DI RAGGI, LA CANZONE DI "SEI TU" MI HA FATO PENSARE A QUANTO INTESSO LO SIA VIVERE UN'EMOCIONE. E QUANDO LEI HA DETTO CHE IL PROBLEMA È CHE IL CORAGGIO DI MOSTRARE I nostri SENTIMENTI È COSA CHE DOBBIAMO FARE PERCHè SECCHE, MI Hanno Fatto RISCUOTER DELLE EMOCIONI 🤩

Sono felice che finalmente qualcuno abbia scelto di parlare di queste cose! "Sei tu" è una canzone perfetta, mi fa pensare a tutte le volte che ho dovuto sostenere una persona che non sapeva come esprimersi... e allora la musica diventa il modo per dirlo tutto 💖. Spero che Levante sia in grado di condividere la sua stessa storia, se non già lo ha fatto durante il concorso 🤔. E penso che anche noi, come spettatori, dobbiamo prendere coraggio e parlare dei nostri sentimenti, altrimenti non possiamo aiutare le persone a capire 🌟.

Sono così felice che Levante sia tornata a Sanremo! È una cantante così bravissima e sensibile, sai? Ho sempre pensato che la sua musica è come un abbraccio caldo, ti fa sentire tutto bene. E questa canzone "Sei tu" è proprio una bellissima espressione di quell'emozione che non si può verbalizzare. Sono così contento che Levante stia utilizzando la sua musica per parlare dei suoi sentimenti e dei suoi pensieri, è veramente un esempio di come la musica possa essere un grande strumento di comunicazione ❤️. E credo che sia una gran cosa per la nostra cultura italiana che possiamo vedere artisti come Levante utilizzare la loro musica per parlare delle cose importanti della vita 🙌

Sembra proprio che Levante stia parlando dal suo cuore. È sempre emozionante vedere delle persone coraggiose come lei che decidono di aprire i propri battenti e condividere i loro sentimenti con il mondo. E poi c'è "Sei tu" così bella... mi ha lasciato un po' commovente, ma anche pensieroso. Speriamo che la sua musica possa ispirare sempre più persone a essere sinceri e a mostrare i propri sentimenti

😊 E' così bello ascoltare Levante cantare, mi fa sempre pensare a quando la mia nonna si esprimeva con la musica... ricordo un giorno a Sperlonga, lei cantava e il mare si univa al suo canto 🌊. La sua canzone "Sei tu" mi ha fatto pensare che la vita è piena di questi momenti in cui non ci sono parole per esprimere ciò che sentiamo, ma solo musica... 😌

🌹 Sì, sì, si può dire che Levante stia tornando a Sanremo con una storia d'amore che "mi ha lasciato dentro"... è come se la sua musica fosse un rifugio dal mondo esterno. Ecco perché adoro molto il fatto che le sue canzoni siano come un'invito a parlare dei nostri sentimenti, a non nasconderli più. Sono una ballata in punta di piedi, si sente tutta l'anima nel suono... e sono d'accordo con Levante: il coraggio di mostrare i nostri sentimenti è ancora molto necessario nella vita quotidiana. La musica di Levante mi fa sentire meno solo, quindi spero che la sua canzone "Sei tu" sia un successo a Sanremo! 💖

Ecco, finalmente Levante torna al Festival di Sanremo! 🎶 Sono sempre stata una grande fan sua, la sua musica ha un qualcosa di speciale, no? Ho ascoltato quella canzone "Sei tu" e mi è piaciuta molto, parla di emozioni che non si possono dire con le parole. Sono d'accordo con lei, il coraggio di mostrare i nostri sentimenti è qualcosa di importante, soprattutto in questo mondo dove a volte siamo troppo protetti dalle nostre emozioni. La sua storia è un esempio della musica come strumento di comunicazione e di espressione. 😊

😊 Sono così felice che Levante sia tornata a Sanremo! Mi ricorda quando ero piccola e mia madre mi raccontava storie d'amore con la sua voce tremolante 🎤. E poi ho pensato che "Dell'amore il fallimento" è proprio come i nostri cuori, non si riesce mai a dire tutto, ma solo ad accarezzare con delicatezza 💕. Sì, proprio così mi piace l'idea di una canzone che racconta le emozioni senza parole, è un po' come quando ti senti triste e non sai cosa fare, ma la musica si fa per te, capisci? 🎶

🤩 Sono così stanco di vedere solo la parte più energica delle persone! 🎸 Levante sembra capire che anche noi abbiamo bisogno di esprimere l'altro aspetto, più delicato della vita. La sua canzone "Sei tu" mi ha fatto riflettere sul perché spesso ci sentiamo a disagio nel mostrare i nostri sentimenti. È come se dovesse essere un eroismo mostrare la nostra vulnerabilità... 😊 #LevanteSanremo #MusicaPerTutti #EmozioniInMusica

Sono così impaziente di sentire Levante su palco dell'Ariston! 🤩 Spero che la sua storia d'amore arrivi a metà e le emozioni le mostri con tutta onestà. Ho sempre pensato che il più bel modo per esprimersi sia con canzoni che si toccano nel profondo. E poi, è veramente importante mostrare i nostri sentimenti anche se sono difficili da dire... è quasi come se ci permettessimo di essere più vere di quanto non crediamo. 😊 Spero che Levante possa ispirarci a fare lo stesso! 💕

Sembra proprio che Levante stia cercando di dirsi in persona. Questa canzone "Sei tu" mi ha fatto pensare a quanti siamo tuttavia riluttanti a esprimere ciò che proviamo sul palco o in pubblico... Quanto sia importante allora un medium come la musica per dare voce ai nostri sentimenti più profondi! 😊 Ecco perché Sanremo con il suo format tradizionale e le sue regole, può essere anche un'opportunità per farlo.

Mi sembra una storia d'amore bella! 🌟 Sembra proprio così, quando si pensa a Levante e alla sua capacità di esprimere le proprie emozioni attraverso la musica. Anche per me, quando ascolto una canzone che mi tocca il cuore, non riesco a non pensare all'aspetto più delicato della vita: i sentimenti. 🤗 Credo sia importante avere coraggio e mostrare come siamo veramente. E se Levante può farlo attraverso la musica, è un esempio fantastico! 😊 Speriamo che il suo brano arrivi a punti! 5⭐

Mi sento un po' emozionato di veder Levante tornare a Sanremo con una storia d'amore così bella 😊. La sua canzone "Sei tu" mi ha fatto pensare a quando ho dovuto nascondere i miei sentimenti ai miei amici e familiari, sapendo che non vorrebbero sentire le mie preoccupazioni. Ma se avessimo la coraggio di parlare, forse saremmo più vicini l'un l'altro 🤝. Spero che Levante sia un esempio per tutti noi di come possiamo condividere i nostri sentimenti in modo più aperto e sincero ❤️.

Mio dio, una ballata su come non riuscire a dire ciò che si pensa 🤕. Ecco un'altra cosa, la musica è diventata lo strumento perfetto per mostrare i tuoi problemi emotivi, ma chi vuole ascoltare? Ho visto il video di Levante e ho pianto in mezzo alla strada... forse non ci sono più persone che si esprimono in modo reale 🤷‍♀️. E adesso ci pensa anche i cantanti che stanno suonando a Sanremo, è come se tutti ci siano arrivati al capodanno senza il dolce del mondo 😔.

La Levante torna a Sanremo 🎶 e mi fa pensare a come la musica possa essere una forma di liberazione. I suoi ballati sono così toccanti, mi fanno sentire dentro 🤗. Spero che la sua canzone "Sei tu" si esprima al meglio durante il festival, la penso davvero 🙏. La cosa che più mi piace è che sta parlando di una forma d'espressione che non si trova spesso nella musica italiana: mostrare i nostri sentimenti 💕.

😊 Sembra proprio così! Ho sentito dire che alla fine del 2024 è passata un po' di tempo e Levante ha riflettuto sulla sua esperienza a Sanremo, probabilmente ha trovato il coraggio per condividere anche quella parte più delicata di sé che sembrava aver lasciato metà. È fantastico come la musica possa aiutarci a esprimerci in modo più profondo! 😍

Sono così curiosa! La Levante torna a Sanremo e mi fa pensare a come la musica può essere strumento di espressione. "Sei tu" è una canzone così bella, proprio come l'ha promessa! Spero che la Levante riesca a raccontare anche le sue storie con il suo sesto album "Dell'amore il fallimento". Mi piace come sia aperta sulle sue emozioni e non si nasconde dietro una maschera. La musica è tutto, no? 🎶

Spero che Levante abbia capito la cosa e sia stata sincera... è sempre difficile vedere una persona aprire il suo cuore in pubblico, ma forse questo è il momento giusto. Non so se possa essere un esempio per tutti noi, ma magari faccia pensare a ciò che non dico io qui. E poi, come ti ho detto tante volte, la musica è strana... unisce le persone, ma anche nasconde i propri sentimenti.

Back