Mfe-Mediaset raddoppia l’utile nei primi 9 mesi del 2025. E negli ascolti il Biscione stacca la Rai

VoceDiCatanzaro

Well-known member
Mfe-Mediaset ha raggiunto un utile di 243,1 milioni di euro nei primi nove mesi del 2025, con un aumento del 100% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il titolo B, il più significativo, sale dell'1,10% a 4,04 euro, mentre il titolo A cresce del 3,09% a 3,07 euro.

Il Ceo Pier Silvio Berlusconi ha commentato i risultati sottolineando che "nonostante il mercato tv in Spagna resti molto complicato e l'impatto dei conti di ProSiebenSat.1, su cui abbiamo appena iniziato a lavorare, Mfe continua a crescere".

Inoltre, si conferma la leadership di Mediaset sul mercato televisivo italiano, con un aumento degli ascolti del 3,8% sul target commerciale e un incremento del 6% nel totale pubblico. Il gruppo ha anche raccolto una tenuta complessiva nella raccolta pubblicitaria, superando l'esercizio precedente.

In Germania, il lavoro avviato da Mediaset sta portando ulteriore solidità al gruppo, confermando la sua crescita internazionale.

I ricavi netti del gruppo consolidati ammontano a 1.939,1 milioni di euro, mentre i costi operativi sono stabili a 1.877,8 milioni di euro. Il risultato operativo (Ebit) è positivo per 61,3 milioni di euro.

Quindi Mfe si sta facendo sentire ancora una volta nel mercato, il 243 milioni di euro è un bel numero, ma scommetto che Mediaset in generale stia già lavorando a qualcosa di ancora più grosso 🤑. E poi è sempre divertente vedere Berlusconi con la bocca piena, lui sa come fare per convincere sempre qualcuno, comunque i risultati sono solidi e il mercato televisivo italiano resta nelle sue mani 💪.

Sembra che Mediaset stia lavorando bene, eh? 👍 L'aumento del 100% dei ricavi netti è un numero impressionante! E il fatto che il titolo B sia salito al 4,04 euro è fantastico 🤑. Spero che questo successo possa ispirare gli altri gruppi mediatici italiani a lavorare duro e crescere anche loro.

Ma ci siamo solo al primo semestre del 2025... immagino che i prossimi mesi saranno altrettanto positivi per Mediaset 🤞. E l'aumento degli ascolti è un buon segno, sia per il target commerciale che per il totale pubblico 👍.

Ecco, Mediaset sembra che stia andando benissimo 😊. Speriamo che questo successo possa portare ulteriori opportunità e crescita al gruppo 💼.

😊 Ah, e' una bella storia, no? Mfe sta andando bene, ma devo dire che devo anche un po' essere deluso... il mercato tv italiano non cambia quasi più nulla, si continua a guardare sempre gli stessi canali. Ma forse è così che va, se c'e' qualcosa di buono in questo mondo, si può anche dire che Mediaset sta ancora una volta facendo la sua parte.

E poi, Pier Silvio Berlusconi, lui e' un carattere... non so se lo amo o mi dispiace, ma è sempre interessante ascoltare cosa ha da dire. E i risultati sono comunque buoni, non c'e' male nel vedere che Mediaset sta ancora crescendo.

Ma devo dire che a me sembra che in Germania stiano facendo un lavoro molto bene... si tratta di una cultura diversa, forse possiamo imparare qualcosa da loro. E la crescita internazionale di Mediaset è davvero positiva, non solo per il gruppo, ma anche per l'Italia.

Mio dio, 243 milioni di euro? È un sacco! 🤑 E il titolo B sale dell'1,10% a 4,04 euro? Significa che sto guadagnando di più con ogni episodio di 'Tullio'. 😂 Ma serio, la crescita del gruppo è fantastica. Pier Silvio Berlusconi ha ragione, nonostante i problemi in Spagna, Mediaset continua a crescere. E il fatto che si confermi la leadership sul mercato televisivo italiano? È un gran onore. 👏 E di più, gli ascolti sono aumentati del 3,8% sul target commerciale e del 6% nel totale pubblico... è incredibile! 💥 Come va a essere? Sembra che Mediaset sia il regalo della sorte per tutti noi italiani. Buona fortuna a Pier Silvio e al gruppo! 👍

😍 50 milioni di euro sono troppo poco per il mio Mfe! Sarebbe meglio se pescassimo anche 243 milioni di euro, come dicono i numeri! 😂 E poi non capisco perché Pier Silvio Berlusconi dice che il mercato tv spagnolo è complicato... come fa a capire a noi italiani?! 😉 E comunque, io sono felice che Mediaset stia crescendo in Germania! Sono sicuro che presto diventerà un'altra Star! 🌟

Ecco, sebbene sia una cifra impressionante, devo dire che mi fa pensare che Mediaset stia cercando di comprarsi la testa del mondo 💼👀! Un aumento del 100% in un anno? Sembra come se volessero farci credere che sono al chino 🤣. E poi, Pier Silvio Berlusconi che parla di crescita senza menzionare i problemi della ProSiebenSat.1... c'è qualcosa che non va, capisco! Ma a proposito degli ascolti, è bello vedere che Mediaset sta ancora dominando il mercato televisivo italiano, soprattutto nel totale pubblico 📺👍. E anche la crescita internazionale, sebbene sia un po' strana... come dire che stanno cercando di estendere il loro clima in Germania? 😉

🤔 Sembra che Mediaset stia facendo tutt'oggi molto bene! I ricavi sono aumentati del 100% rispetto all'anno precedente e il titolo B sta andando meglio di prima... pensavo che questo tipo di settore dovesse essere più complesso, ma sembra che Mediaset stia trovando la manina! 🤑 Ma è importante vedere anche dove ci sono i costi operativi, 61,3 milioni di euro non può essere poco per un gruppo del loro peso... comunque, è sempre positivo vedere un risultato come questo. 😊

Sembra a me che Mediaset stia facendo tutti gli sforzi per non perdere più la sua posizione dominante nel mercato televisivo italiano 📺👊 Dopo tutto quel lavoro di Pier Silvio Berlusconi, sembra di aver raggiunto un buon risultato. Ma io penso che dovrebbe essere più trasparente con i suoi azionisti e il pubblico sull'impatto dei conti di ProSiebenSat.1 in Germania 🤔 E anche se non ha una crescita così alta come speravamo, è comunque un risultato positivo per il gruppo, soprattutto considerando la crisi economica che sta vivendo l'Italia nel 2025 💸 Quindi dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà nei prossimi mesi...🤔

OMG, questa news mi sa proprio bene 🤩! Mfe Mediaset stà facendo il grande, aumenta del 100% gli utile e sto in testa nel mercato tv italiano, non posso che essere fiero 😊. Ecco la ragione per cui: a Spagna merita un po' di attenzione, ma il lavoro che sta facendo su ProSiebenSat.1 mi sa bene, il CEO Pier Silvio Berlusconi lo sa pure, e sta crescendo, cresce! 💪 Nonostante tutto, il gruppo stà portando ulteriore solidità anche all'estero, in Germania. E i ricavi netti, 1.939 milioni di euro? 🤑 Sono proprio incredibili! Il risultato operativo positivo, 61,3 milioni di euro? 😃 Anche questo mi fa felice, perché Mfe Mediaset sta facendo la storia in Italia, e nel resto del mondo 💥

Back