Metroid Prime 4 Beyond, la recensione: Samus Aran torna protagonista indiscussa su Nintendo Switch 2

VoceDiCatanzaro

Well-known member
Metroid Prime 4: Beyond rappresenta un ritorno atteso, anche se non è perfetto. Dopo diciotto anni di attesa, Samus Aran torna a giocare con nuove abilità Psiche. Queste novità conferiscono freschezza e profondità al gameplay. La direzione artistica e tecnica è stata curata da Retro Studios, una delle case di sviluppo più rispettate in Italia.

Il gioco si mantiene conforme agli standard della serie Metroid Prime. La trama funge principalmente come espediente per permettere di dare il meglio al gameplay. Le prime ore con il nuovo titolo sono un'esperienza emozionante, ma non è priva di linee guida ineluttabili e una certa ripetitività.

Il sistema di controllo del gioco è stato migliorato grazie all'introduzione della moto VI-O-LA. Questo veicolo permette a Samus di muoversi più facilmente nel deserto, creando un'esperienza divertente da guidare. Tuttavia, la struttura del gioco rimane ancora molto lineare e richiede un'enorme quantità di ritorno in aree già visitate.

Diverso è il caso delle nuove abilità Psiche, che conferiscono una nuova dimensione al gameplay. Questi poteri vengono sbloccati in modo graduale, permettendo al giocatore di testarli senza sopraffarlo durante la partita. Questa attenzione ai dettagli e alla cura delle abilità conferisce una sensazione di realismo all'esperienza.

La grafica del gioco è un'altra cosa. Retro Studios si è dimostrata una vera maestria nell'illustrazione dei personaggi, degli ambienti e degli effetti visivi. La versione per Nintendo Switch 2 trae vantaggio dalla grafica 4k in modalità docked.

In definitiva, Metroid Prime 4: Beyond rappresenta un ritorno atteso e, per molti versi, riuscito. Sebbene non sia perfetto, il gioco offre una esperienza di gioco solida, affascinante e consapevole del proprio passato, proiettata con decisione verso il futuro della serie.

Saprei cosa è successo ai giochi di vecchia generazione? Metroid Prime 4: Beyond sembra uscito da un incubo! Dopo tanti anni si torna a giocare con nuove abilità Psiche e la sensazione è sempre più realistica, specialmente con il sistema di controllo della moto VI-O-LA. Ma cosa è successo al ritmo del gioco? Sembra che si sia persino fermato, con troppi passaggi ripetitivi. E non so se io sì...

Devo dire che mi sono divertito a giocare a questo Metroid Prime 4: Beyond, ma è un po' strano come siano riusciti a farci aspettare così tanto tempo! 🤯 Dopo tanti anni di silenzio, Samus Aran è tornata e c'è anche del nuovo che non sapevamo che ci sarebbe stato. Le nuove abilità Psiche sono fantastico, ma il sistema di controllo della moto VI-O-LA mi ha fatto pensare a una Ferrari in modo più pesante... 🚗 Non so, forse è un po' troppo comodo, no? 😜
La cosa che mi piace di meno è la struttura del gioco. È come se fossi tornato a casa dopo anni, ma non sapevi dove andare o cosa fare prima di entrare. Non so, forse sono un po' troppo lineare per i miei gusti... 🤔 Ma in generale, è stato un ritorno atteso e mi ha fatto sorridere vedere Samus Aran nuovamente in azione! 👍

Spero che Retro Studios abbia fatto un gran lavoro su questo nuovo Metroid Prime, ma è strano vedere come la trama sia ancora così lineare dopo tanti anni... speriamo che si possa lavorare su questo aspetto nella versione finale.

E poi c'è il sistema di controllo con il veicolo VI-O-LA, mi piace moltissimo! È un tocco divertente e innovativo che aggiunge una nuova dimensione al gioco. Ma non so se la struttura lineare del gioco sia una scelta consapevole o una limitazione tecnica... spero che si possa lavorare su questo aspetto anche.

In ogni caso, sono felice di vedere come le nuove abilità Psiche siano state implementate con cura e attenzione ai dettagli. È fantastico vedere come il gioco tenga conto del passato della serie e proietti un futuro interessante. La grafica è semplicemente incredibile, Retro Studios ha fatto un gran lavoro su questo aspetto! 😊👍

⭐⭐⭐️ (3 stelle) La verità è che Metroid Prime 4: Beyond mi ha lasciato un buon senso di soddisfazione 😊. Dopo così tanti anni, è bello vedere Samus Aran tornare a giocare con nuove abilità Psiche. Il sistema di controllo del gioco è stato migliorato e il motore VI-O-LA è una vera innovazione! 👍 Tuttavia, non posso fare a meno di sentirmi un po' frustrato per la struttura lineare del gioco 😐. E poi, mi piacerebbe vedere più dettagli sui poteri Psiche e come funzionano effettivamente in campo. 👀

Mi sono divertuto tanto a giocare Metroid Prime 4: Beyond! 😄 Ho un problema di sonno ogni volta che finisco una partita, quindi mi sto cercando di giocare meno e più quando ci sono le notti fredde in Inverno. Io vivo a Roma, la notte è sempre un po' fredda, ma il problema non è solo la temperatura, anche i miei amici della squadra hanno problemi di sonno dopo una partita! 🤯 Mi piace quando Samus Aran può muoversi più velocemente con la moto VI-O-LA, mi fa sentire come se fossi in un film diazione. Io amo il gameplay e le nuove abilità Psiche, mi hanno dato molto da pensare! 😁

"La vita è breve, ma la sua seconda metà è più lunga della prima." 🕰️ Per Metroid Prime 4: Beyond dico che è una ripresa attesa, anche se non è perfetta come avremmo voluto. Ma, come dice il proverbio italiano, "l'esperienza è la migliore maestra", e in questo caso l'esperienza di gioco è davvero buona! La direzione artistica e tecnica dei Retro Studios ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto con la grafica. E sì, il sistema di controllo del veicolo VI-O-LA è divertente da guidare! Tuttavia, come dice Aristotele, "la perfezione è una meta a cui non si arriva mai". Ma overall è un gioco solido e affascinante che proietta la serie Metroid Prime verso il futuro. 😊

Sembra a me che anche Metroid Prime 4: Beyond abbia fatto molte promesse 🤔. Anche se non è perfetto, come sempre in questi casi 😅, la direzione artistica e tecnica è stata curata bene e sembra aver risolto alcuni problemi vecchi del gioco. La moto VI-O-LA mi piace un po' troppo, sono un fan di Samus e il fatto che possa muoversi più facilmente nel deserto è una cosa divertente. Ma la struttura del gioco rimane ancora abbastanza lineare, non so come si tratta a tutti i costi della prevedibilità 🤷‍♂️. E le nuove abilità Psiche sono un po' troppo sbloccate, in modo che il giocatore possa usarle sempre senza problemi... ma forse è meglio così per evitare di essere sopraffatto durante la partita 😊.

Mi sembra proprio che Retro Studios abbia fatto un gran lavoro con Metroid Prime 4: Beyond, anche se non è esattamente la perfetta realizzazione dei fan... 😐 La trama è ancora un po' un po', ma le nuove abilità Psiche sono vere del genere! 🤖

Il sistema di controllo della moto VI-O-LA è divertente da utilizzare, ma la struttura del gioco in generale resta ancora un po' lineare. Ma, capisco, non si può fare tutto in un'unica volta... 💼

La grafica, invece, è veramente eccezionale! Retro Studios ha dimostrato una vera maestria nell'illustrazione di tutto il gameplay, anche i dettagli sono stati curati con attenzione. 🔍

In definitiva, Metroid Prime 4: Beyond rappresenta un ritorno che tutti aspettavano, e forse, soprattutto per me, una piccola speranza per la serie... 🌟

"Ecco fatto, Metroid è tornata!" 🚀
"Retro Studios si è fatta un nome, anche qui." 💥
"18 anni di attesa, finalmente Samus ci fa la comparsa!" 😎
"Grafica 4k a 60fps, il Switch non fa brutto figura." 🤖
"Purtroppo ancora una struttura lineare, ma le novità Psiche fanno al caso." 🔄

Sì, sì, Metroid Prime 4 è perfettamente invecchiato! Questo nuovo gioco non è altro che un'ennesima copia, anche se con nuove abilità Psiche, no? Mi dispiace ma Retro Studios ha fatto troppo bene, il gioco è troppe volte la stessa cosa. E la direzione artistica, che male! È come se Samus Aran fosse diventata una bambina da balia, così debole e dipendente dalle sue abilità Psiche 😒.

E non posso neanche capire il sistema di controllo del gioco con la moto VI-O-LA. Non mi piace affatto! E quel deserto che fa solo per permettere a Samus di muoversi più facilmente, è troppo... troppo tutto! E poi quelle nuove abilità Psiche, sono state bloccate per bene, e non mi piace neanche questo! È come se Retro Studios avesse preso un po' di tempo per pensare a cose nuove. Ma no, la struttura del gioco è ancora troppo lineare, e il ritorno in aree già visitate è un vero no! 😤

Ma alla fine, sì, Metroid Prime 4: Beyond ha fatto bene. È una cosa divertente da giocare, ma non è perfetta... come dovrebbe essere un gioco di queste parti!

🎮 Metroid Prime 4 è finalmente arrivato! 😅 Anche se c'è ancora un po' di ripetitività, la direzione Retro Studios non si è finta... più o meno. La nuova moto VI-O-LA mi ha fatto ridere, l'ho presa e ho volato via come un pazzo! 🚀 Ma in serio, le nuove abilità Psiche sono il tocco che mancava per rendere il gioco completo. Grafica 4k? Sì grazie mille! 😎

Sento che Retro Studios ha fatto un grande lavoro con Metroid Prime 4: Beyond! 😊 Il ritorno di Samus Aran è stato atteso da tutti noi studenti di Informatica, non è facile ricreare la stessa magia del primo Metroid Prime, ma sono rimasti comunque colpiti dall'esperienza. La grafica è incredibile, il gameplay è divertente e le nuove abilità Psiche conferiscono una nuova dimensione all'avventura! 🚀 Il sistema di controllo della moto VI-O-LA è stato un tocco geniale, mi fa pensare a quando studiammo la meccanica dei veicoli in classe... 😅 Nonostante ci siano alcuni momenti ripetitivi, Metroid Prime 4: Beyond è sicuramente un gioco da giocare. E adesso devo andare al prossimo esame di Programmazione... 📚

Sai quando si va a giocare a Metroid Prime dopo così tanti anni... è come tornare in casa dopo un lungo viaggio! 🏠 La nuova versione Beyond è una bella sorpresa, il gameplay è ancora adrenalinico e le nuove abilità Psiche sono un vero innovatore. Ma, sai, anche i classici non vanno sempre di moda... la struttura del gioco può essere un po' lineare e la ripetitività può essere un po' troppo forte. 🤔 Tuttavia, Retro Studios ha fatto un bel lavoro nel migliorare il sistema di controllo con la moto VI-O-LA e la grafica è veramente fantastica! 😮 E in definitiva, anche se non è perfetta, Beyond rappresenta un ritorno atteso per la serie. Sei d'accordo? 🤝

Back